- Allievi Provinciali GIR.A
- Giovani Vianova
-
2 - 0
- Ramini
GIOV.VIA NOVA: Venturini, Masini, Bardelli, Cecchini, Fanti, Bevacqua, Bonaguidi, Niccolai, Haxhiu, Methasani, Leto. A disp.: Marzico, De Simone, Colombo, Piattelli, Morini, Napolitano. All.: Osvaldo Romani.
RAMINI: Hoxha, Ejlli, Palaj D., Plaka, Vushmaqi, Bartolini, Michelacci, Panconi, Palaj G., Tempestini, Villani. A disp.: Aboudou, Mazzoncini, Boschi, Muja. All.: Maurizio Tempestini.
ARBITRO: Mucci di Pistoia.
RETI: Methasani 2.
I Giovani Via Nova consolidano il terzo posto in classifica, sbrigando la pratica Ramini con un secco due a zero. I ragazzi di mister Romani non hanno vita semplicissima, in questa sfida che è quasi un testacoda, o almeno, hanno più difficoltà del previsto. La squadra di mister Tempestini, infatti, dà l'anima per tutti gli 80' di gioco, e riesce a rimanere in partita per più tempo di quanto fosse pronosticabile alla vigilia. Alla Palagina di Pieve a Nievole, subito ottima la partenza dei locali, che sfiorano il gol con Niccolai, ma è spettacolare la parata di Hoxha tra i pali. Ci prova anche Leto, poco dopo, ma Hoxha fa ancora buona guardia. Il gol è però nell'aria, e arriva dopo pochi minuti: gran giocata di Haxhiu, che si libera della marcatura e va al tiro; Hoxha para ma respinge corto, e da due passi Methasani non si fa pregare e ribadisce in rete (1-0). Il Ramini sembra perdere la testa in questo momento della partita, e così ne approfitta il Via Nova, che subito mette a segno il raddoppio: Niccolai fa il diavolo a quattro sulla fascia, salta due avversari e mette il cross in mezzo all'area, Methasani completamente solo insacca di testa (2-0). Il Ramini non ci sta, e riacquistando fiducia prova ad impensierire i padroni di casa con i tentativi poco fruttuosi Villani e Palaj G., rimediando soltanto un paio di calci d'angolo. Poi tornano a farsi sentire i locali con Haxhiu, ottima parata ancora di Hoxha. Nella ripresa, ancora i locali all'attacco, creando svariate occasioni. Su tutte, una gran botta di Haxhiu che dalla lunga distanza colpisce la traversa. Poco dopo ci prova anche Masini, che da cinque metri tira a botta sicura ma trova la respinta provvidenziale di un difensore ospite sulla linea di porta. Si rendono pericolosi anche i due neoentrati Napolitano, che crossa in mezzo e pesca appunto De Simone, che al volo da distanza ravvicinata colpisce un clamoroso palo. La partita finisce così due a zero per i Giovani Via Nova: leggero rammarico per i padroni di casa per aver sprecato davvero tante occasioni; la vittoria è arrivata, senza problemi, ma in futuro sarà da registrare leggermente la mira. Per il Ramini, una buona partita: la squadra di mister Tempestini ha provato a rimanere sul pezzo fino alla fine, creando tanto ma purtroppo non trovando sbocchi per sfondare.
Calciatoripiù: Methasani, autore della doppietta che vale la vittoria della sua squadra, e Haxhiu, che crea tantissime occasioni da gol ma non riesce a togliersi però lo sfizio di segnare (Giovani Via Nova).
Ma. Da.
GIOV.VIA NOVA: Venturini, Masini, Bardelli, Cecchini, Fanti, Bevacqua, Bonaguidi, Niccolai, Haxhiu, Methasani, Leto. A disp.: Marzico, De Simone, Colombo, Piattelli, Morini, Napolitano. All.: Osvaldo Romani.<br >RAMINI: Hoxha, Ejlli, Palaj D., Plaka, Vushmaqi, Bartolini, Michelacci, Panconi, Palaj G., Tempestini, Villani. A disp.: Aboudou, Mazzoncini, Boschi, Muja. All.: Maurizio Tempestini.<br >
ARBITRO: Mucci di Pistoia.<br >
RETI: Methasani 2.
I Giovani Via Nova consolidano il terzo posto in classifica, sbrigando la pratica Ramini con un secco due a zero. I ragazzi di mister Romani non hanno vita semplicissima, in questa sfida che è quasi un testacoda, o almeno, hanno più difficoltà del previsto. La squadra di mister Tempestini, infatti, dà l'anima per tutti gli 80' di gioco, e riesce a rimanere in partita per più tempo di quanto fosse pronosticabile alla vigilia. Alla Palagina di Pieve a Nievole, subito ottima la partenza dei locali, che sfiorano il gol con Niccolai, ma è spettacolare la parata di Hoxha tra i pali. Ci prova anche Leto, poco dopo, ma Hoxha fa ancora buona guardia. Il gol è però nell'aria, e arriva dopo pochi minuti: gran giocata di Haxhiu, che si libera della marcatura e va al tiro; Hoxha para ma respinge corto, e da due passi Methasani non si fa pregare e ribadisce in rete (1-0). Il Ramini sembra perdere la testa in questo momento della partita, e così ne approfitta il Via Nova, che subito mette a segno il raddoppio: Niccolai fa il diavolo a quattro sulla fascia, salta due avversari e mette il cross in mezzo all'area, Methasani completamente solo insacca di testa (2-0). Il Ramini non ci sta, e riacquistando fiducia prova ad impensierire i padroni di casa con i tentativi poco fruttuosi Villani e Palaj G., rimediando soltanto un paio di calci d'angolo. Poi tornano a farsi sentire i locali con Haxhiu, ottima parata ancora di Hoxha. Nella ripresa, ancora i locali all'attacco, creando svariate occasioni. Su tutte, una gran botta di Haxhiu che dalla lunga distanza colpisce la traversa. Poco dopo ci prova anche Masini, che da cinque metri tira a botta sicura ma trova la respinta provvidenziale di un difensore ospite sulla linea di porta. Si rendono pericolosi anche i due neoentrati Napolitano, che crossa in mezzo e pesca appunto De Simone, che al volo da distanza ravvicinata colpisce un clamoroso palo. La partita finisce così due a zero per i Giovani Via Nova: leggero rammarico per i padroni di casa per aver sprecato davvero tante occasioni; la vittoria è arrivata, senza problemi, ma in futuro sarà da registrare leggermente la mira. Per il Ramini, una buona partita: la squadra di mister Tempestini ha provato a rimanere sul pezzo fino alla fine, creando tanto ma purtroppo non trovando sbocchi per sfondare. <b>
Calciatoripiù: Methasani</b>, autore della doppietta che vale la vittoria della sua squadra, e <b>Haxhiu</b>, che crea tantissime occasioni da gol ma non riesce a togliersi però lo sfizio di segnare (Giovani Via Nova).
Ma. Da.