- Allievi Provinciali GIR.A
- Pescia Calcio
-
7 - 0
- Montagna Pistoiese
PESCIA: Inglese, Ciccarelli, Sarracino, Pucci, Lucchesini, Prela D., Basilico, Ciardella, Prela T., Stobbia D., Di Vita. A disp.: Maraviglia, Haka, Forassiepi. All.: Riccardo Ricci.
MONTAGNA P.SE: Sichi, Martinelli, Pagliai L., Zeli, Innocenti, Colò, Dakaj, Ciurea, Matteini, Giovannelli, Petrolini. A disp.: Nesti, Ceccarelli, Ferrari C., Castelli. All.: Andrea Vivarelli.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.
RETI: autorete pro Pescia, Stobbia D., Prela T. 2, Basilico 2, Haka.
Grandissima vittoria interna per il Pescia, che supera tra le mura amiche la Montagna Pistoiese per 7-0. Una vittoria roboante, figlia di una grande prestazione. Una cosa è da precisare, però: la partita è stata molto più equilibrata di quanto lasci intendere il risultato finale. Il primo tempo è combattutissimo, ma gli episodi premiano i padroni di casa, cinici nel mettere a segno ben tre reti. Nella ripresa, poi, la Montagna Pistoiese subisce a freddo il gol del quattro a zero ed è costretta a tirare i remi in barca, lasciando ai pesciatini il privilegio di dilagare. La squadra ospite ha un'attenuante: tante, tantissime assenze, con mister Vivarelli costretto a schierare ben cinque ragazzi classe 2005 in campo. Passiamo alla cronaca. Come detto, il primo tempo è molto combattuto. A sbloccare la gara è uno sfortunato autogol di un difensore ospite, che su cross dalla destra va per spazzare la palla ma la appoggia nella sua stessa porta. Il gol subìto non toglie fiducia agli ospiti, che comunque provano a fare la partita. A segnare è però ancora il Pescia: grande apertura di Stobbia D., che allarga a Ciccarelli sulla fascia; quest'ultimo punta l'uomo, rientra e appoggia nuovamente a Stobbia, che tira di prima intenzione, con la palla che bacia il palo ed entra in rete. Prima dell'intervallo, ecco il tris dei padroni di casa: Di Vita prova il tiro da posizione ravvicinata, il portiere respinge corto e da due passi Prela T. ribadisce in rete per il 3-0 sul quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa, la Montagna Pistoiese inizia con le migliori intenzioni, ma l'immediato gol del Pescia con Basilico (4-0) taglia le gambe alla squadra ospite. Lo stesso Basilico, cinque minuti dopo, lanciato in profondità salta un avversario e trafigge nuovamente il portiere per il cinque a zero. Al quarto d'ora dalla fine della partita, arriva il gol del 6-0: grande azione manovrata della squadra pesciatina, Di Vita mette in mezzo il pallone dalla fascia e Prela T. si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol. Nel finale, poi, arriva il gol del definitivo 7-0: un passaggio filtrante illuminante a tagliare in due la difesa ospite premia l'inserimento tra le linee di Haka, bravo ad entrare in area e a superare il portiere. 7-0 il risultato finale, con i tre punti che vanno meritatamente ad un Pescia che adesso si ritrova a quota 13 in classifica, a -2 proprio dalla Montagna Pistoiese.
Calciatoripiù: Stobbia D. (Pescia).
Ma. Da.
PESCIA: Inglese, Ciccarelli, Sarracino, Pucci, Lucchesini, Prela D., Basilico, Ciardella, Prela T., Stobbia D., Di Vita. A disp.: Maraviglia, Haka, Forassiepi. All.: Riccardo Ricci.<br >MONTAGNA P.SE: Sichi, Martinelli, Pagliai L., Zeli, Innocenti, Colò, Dakaj, Ciurea, Matteini, Giovannelli, Petrolini. A disp.: Nesti, Ceccarelli, Ferrari C., Castelli. All.: Andrea Vivarelli.<br >
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.<br >
RETI: autorete pro Pescia, Stobbia D., Prela T. 2, Basilico 2, Haka.
Grandissima vittoria interna per il Pescia, che supera tra le mura amiche la Montagna Pistoiese per 7-0. Una vittoria roboante, figlia di una grande prestazione. Una cosa è da precisare, però: la partita è stata molto più equilibrata di quanto lasci intendere il risultato finale. Il primo tempo è combattutissimo, ma gli episodi premiano i padroni di casa, cinici nel mettere a segno ben tre reti. Nella ripresa, poi, la Montagna Pistoiese subisce a freddo il gol del quattro a zero ed è costretta a tirare i remi in barca, lasciando ai pesciatini il privilegio di dilagare. La squadra ospite ha un'attenuante: tante, tantissime assenze, con mister Vivarelli costretto a schierare ben cinque ragazzi classe 2005 in campo. Passiamo alla cronaca. Come detto, il primo tempo è molto combattuto. A sbloccare la gara è uno sfortunato autogol di un difensore ospite, che su cross dalla destra va per spazzare la palla ma la appoggia nella sua stessa porta. Il gol subìto non toglie fiducia agli ospiti, che comunque provano a fare la partita. A segnare è però ancora il Pescia: grande apertura di Stobbia D., che allarga a Ciccarelli sulla fascia; quest'ultimo punta l'uomo, rientra e appoggia nuovamente a Stobbia, che tira di prima intenzione, con la palla che bacia il palo ed entra in rete. Prima dell'intervallo, ecco il tris dei padroni di casa: Di Vita prova il tiro da posizione ravvicinata, il portiere respinge corto e da due passi Prela T. ribadisce in rete per il 3-0 sul quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa, la Montagna Pistoiese inizia con le migliori intenzioni, ma l'immediato gol del Pescia con Basilico (4-0) taglia le gambe alla squadra ospite. Lo stesso Basilico, cinque minuti dopo, lanciato in profondità salta un avversario e trafigge nuovamente il portiere per il cinque a zero. Al quarto d'ora dalla fine della partita, arriva il gol del 6-0: grande azione manovrata della squadra pesciatina, Di Vita mette in mezzo il pallone dalla fascia e Prela T. si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol. Nel finale, poi, arriva il gol del definitivo 7-0: un passaggio filtrante illuminante a tagliare in due la difesa ospite premia l'inserimento tra le linee di Haka, bravo ad entrare in area e a superare il portiere. 7-0 il risultato finale, con i tre punti che vanno meritatamente ad un Pescia che adesso si ritrova a quota 13 in classifica, a -2 proprio dalla Montagna Pistoiese. <b>
Calciatoripiù: Stobbia D.</b> (Pescia).
Ma. Da.