- Allievi Provinciali GIR.A
- Pistoia Nord
-
2 - 6
- Montecatini Murialdo
PISTOIA NORD: Palmieri, Gualtierotti, Kokojka (Soiud), Innocenti Th., Andreini, Petroni, Biagini (Dolfi), Pagnini, Simeoli, Gallastroni, Gori. A disp.: Tasi. All.: Paolo Ferro.
MONTEC.MURIALDO: Igliori, Di Grazia, Sembranti, Leskaj, Guaspari, Pavan, Mochi, Vannucchi (Petillo), Sturba (Bartoloni), Giannini, Ferraro. A disp.: Incerpi. All.: Alessandro Petroni.
ARBITRO: Gjoshi di Pistoia.
RETI: Gori 2, Vannucchi 2, Sturba, Leskaj, Giannini 2.
NOTE: ammoniti Vannucchi, Sturba, Giannini, Ferraro, Di Grazia; espulso Pagnini (P).
Netta vittoria per il Montecatini Murialdo che, prima dello scontro in vetta con il Ponte 2000, sbriga la pratica Pistoia Nord in assoluta scioltezza. Gli ospiti lasciano a casa alcuni giocatori acciaccati (solo due cambi in panchina a disposizione di mister Petroni, oltre al secondo portiere comunque non disponibile per infortunio), in previsione del big match di sabato prossimo. A passare in vantaggio sono sorprendentemente i padroni di casa, ben presto raggiunti dal Montecatini, che ne fa tre nel primo tempo e altrettanti nel secondo. La seconda rete dei padroni di casa arriva allo scadere. Partita senza storia, se non fosse per un arbitro davvero insufficiente, che ha sbagliato l'approccio alla partita, sottovalutando diversi interventi abbastanza pericolosi e non facendo granché per evitare che il nervosismo dilagasse tra i ventidue in campo, oltre che sulle panchine. Passiamo alla cronaca. A sorpresa al 5' Pistoia Nord in vantaggio per uno svarione difensivo del Montecatini: segna Gori. Lo svantaggio risveglia subito l'undici di Petroni, che schiaccia i pistoiesi nella loro area. Al 25' arriva il pareggio. L'1-1 lo firma Vannucchi, senza dubbio uno dei migliori in campo, che dal vertice dell'area su una ribattuta fulmina Palmieri. Dopo soli cinque minuti, al 30', 1-2 degli ospiti con Sturba, che se ne va in contropiede e con un delizioso pallonetto porta in vantaggio i suoi. Al 42' 1-3 di Leskaj, con il gol più bello della giornata. Il centrocampista, dal limite, lascia partire un bolide che si insacca all'incrocio dei pali della porta difesa dall'incolpevole Palmieri. Fine così il primo tempo. Nella ripresa, dopo due minuti, azione travolgente di Giannini, che fa fuori l'intera difesa avversaria e con un pallonetto delizioso sigla l'1-4. Passano appena cinque minuti, e su lancio di Ferraro arriva l'1-5 di Giannini, per la prima doppietta della giornata. Al 57' Vannucchi ruba palla ad un difensore, si presenta davanti al portiere e la infila con un diagonale a fil di palo alla sinistra dell'estremo difensore. 6-1. All'82' il Pistoia Nord trova il secondo gol della bandiera: il Montecatini ha già la testa negli spogliatoi, e Gori ne approfitta per segnare il definitivo 2-6. Il Montecatini Murialdo sale così a quota 25 punti in classifica, sempre a -3 dalla capolista Ponte 2000, in attesa del big match della prossima settimana, il cui esito può decidere una bella fetta di stagione.
Calciatoripiù: bomber Giannini, doppietta, imprendibile per i padroni di casa, e Vannucchi anche lui autore di una doppietta, senza dubbio centrocampista di talento dotato di piedi buoni e tecnica (Montecatini Murialdo).
PISTOIA NORD: Palmieri, Gualtierotti, Kokojka (Soiud), Innocenti Th., Andreini, Petroni, Biagini (Dolfi), Pagnini, Simeoli, Gallastroni, Gori. A disp.: Tasi. All.: Paolo Ferro.<br >MONTEC.MURIALDO: Igliori, Di Grazia, Sembranti, Leskaj, Guaspari, Pavan, Mochi, Vannucchi (Petillo), Sturba (Bartoloni), Giannini, Ferraro. A disp.: Incerpi. All.: Alessandro Petroni.<br >
ARBITRO: Gjoshi di Pistoia.<br >
RETI: Gori 2, Vannucchi 2, Sturba, Leskaj, Giannini 2.<br >NOTE: ammoniti Vannucchi, Sturba, Giannini, Ferraro, Di Grazia; espulso Pagnini (P).
Netta vittoria per il Montecatini Murialdo che, prima dello scontro in vetta con il Ponte 2000, sbriga la pratica Pistoia Nord in assoluta scioltezza. Gli ospiti lasciano a casa alcuni giocatori acciaccati (solo due cambi in panchina a disposizione di mister Petroni, oltre al secondo portiere comunque non disponibile per infortunio), in previsione del big match di sabato prossimo. A passare in vantaggio sono sorprendentemente i padroni di casa, ben presto raggiunti dal Montecatini, che ne fa tre nel primo tempo e altrettanti nel secondo. La seconda rete dei padroni di casa arriva allo scadere. Partita senza storia, se non fosse per un arbitro davvero insufficiente, che ha sbagliato l'approccio alla partita, sottovalutando diversi interventi abbastanza pericolosi e non facendo granché per evitare che il nervosismo dilagasse tra i ventidue in campo, oltre che sulle panchine. Passiamo alla cronaca. A sorpresa al 5' Pistoia Nord in vantaggio per uno svarione difensivo del Montecatini: segna Gori. Lo svantaggio risveglia subito l'undici di Petroni, che schiaccia i pistoiesi nella loro area. Al 25' arriva il pareggio. L'1-1 lo firma Vannucchi, senza dubbio uno dei migliori in campo, che dal vertice dell'area su una ribattuta fulmina Palmieri. Dopo soli cinque minuti, al 30', 1-2 degli ospiti con Sturba, che se ne va in contropiede e con un delizioso pallonetto porta in vantaggio i suoi. Al 42' 1-3 di Leskaj, con il gol più bello della giornata. Il centrocampista, dal limite, lascia partire un bolide che si insacca all'incrocio dei pali della porta difesa dall'incolpevole Palmieri. Fine così il primo tempo. Nella ripresa, dopo due minuti, azione travolgente di Giannini, che fa fuori l'intera difesa avversaria e con un pallonetto delizioso sigla l'1-4. Passano appena cinque minuti, e su lancio di Ferraro arriva l'1-5 di Giannini, per la prima doppietta della giornata. Al 57' Vannucchi ruba palla ad un difensore, si presenta davanti al portiere e la infila con un diagonale a fil di palo alla sinistra dell'estremo difensore. 6-1. All'82' il Pistoia Nord trova il secondo gol della bandiera: il Montecatini ha già la testa negli spogliatoi, e Gori ne approfitta per segnare il definitivo 2-6. Il Montecatini Murialdo sale così a quota 25 punti in classifica, sempre a -3 dalla capolista Ponte 2000, in attesa del big match della prossima settimana, il cui esito può decidere una bella fetta di stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: bomber <b>Giannini</b>, doppietta, imprendibile per i padroni di casa, e <b>Vannucchi </b>anche lui autore di una doppietta, senza dubbio centrocampista di talento dotato di piedi buoni e tecnica (Montecatini Murialdo).