- Allievi Provinciali GIR.A
- Giovani Vianova
-
2 - 1
- Alta Valdinievole
GIOV.VIA NOVA: Venturini, Masini, Bardelli, Cecchini, Fanti, Bevacqua, Bertelli, Niccolai, Magherini, Haxhiu, Leto. A disp.: Marzico, Nelli, Pagni, Morini, Colombo, Girolami, De Simone, Bonaguidi, Garzotto. All.: Osvaldo Romani.
ALTA VALD.: Bianconi, Bonari, Scarfò, Aronni, Covino, Lollini, Manzin, Paci, Simoncini, Quochi, Brunelleschi. A disp.: Villani, Massocco, Bruni, Papini, Rago, Bovani. All.: Marco Vendrame.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: Bertelli 2, Paci.
Bella sfida tra la terza e la quarta forza del campionato. Alla Palagina si sfidano i padroni di casa del Via Nova e l'Alta Valdinievole, due squadre in grande forma e in lotta per almeno il gradino più basso del podio. La partenza è ottima per la squadra di casa, che in due minuti crea due occasioni da gol. Calcio d'angolo battuto da Bertelli, la palla arriva a Niccolai che da due metri manca la deviazione vincente. Poco dopo, altro calcio d'angolo, Leto mette in mezzo e pesca Haxhiu, che da pochi metri mette fuori. Il gol arriva dopo pochi minuti: bella palla di Bardelli per Bertelli, che di prima intenzione la infila all'angolino (1-0). Il Via Nova, trovato il vantaggio, inizia a volare sulle ali dell'entusiasmo, e non passa molto prima del raddoppio. Ancora Bertelli in gol, stavolta con un tocco ravvicinato nel cuore dell'area di rigore su ottima sponda di testa di Niccolai (2-0). Gli ospiti non si arrendono, e dopo il due a zero cominiano ad alzare il baricentro, conquistando metri di campo e rendendosi pericolosi con Quochi e Simoncini, ma Venturini è attento e sventa ogni minaccia. I locali rispondono con Bertelli, Niccolai e Leto: tre grosse occasioni che però non portano al gol del tre a zero. Poco prima dell'intervallo, l'Alta Valdinievole accorcia le distanze: calcio d'angolo, respinta corta della difesa locale, la palla arriva a Paci che dal limite spara in rete (con leggera deviazione di un difensore, che spiazza il portiere locale). Nella ripresa, gli ospiti attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio, ma la difesa di casa, non senza qualche difficoltà, riesce a resistere, proponendosi sporadicamente in attacco con i soliti Niccolai e Bertelli. Nel finale, un paio di occasioni per gli ospiti su calcio di punizione, ma niente di fatto. Al triplice fischio, arriva la vittoria dei padroni di casa: tre punti molto sofferti, contro un'ottima Alta Valdinievole, che fino alla fine non ha mollato il colpo ma è rimasta in partita, sfiorando numerose volte il gol di un pareggio che sarebbe stato meritato. Il Via Nova sale così a quota 21 punti in classifica, rimanendo a -7 dalla capolista Ponte 2000.
Calciatoripiù: Bevacqua, Cecchini, Bertelli (Giovani Via Nova), Covino, Bonari, Bovani (Alta Valdinievole).
Ma. Da.
GIOV.VIA NOVA: Venturini, Masini, Bardelli, Cecchini, Fanti, Bevacqua, Bertelli, Niccolai, Magherini, Haxhiu, Leto. A disp.: Marzico, Nelli, Pagni, Morini, Colombo, Girolami, De Simone, Bonaguidi, Garzotto. All.: Osvaldo Romani.<br >ALTA VALD.: Bianconi, Bonari, Scarfò, Aronni, Covino, Lollini, Manzin, Paci, Simoncini, Quochi, Brunelleschi. A disp.: Villani, Massocco, Bruni, Papini, Rago, Bovani. All.: Marco Vendrame.<br >
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.<br >
RETI: Bertelli 2, Paci.
Bella sfida tra la terza e la quarta forza del campionato. Alla Palagina si sfidano i padroni di casa del Via Nova e l'Alta Valdinievole, due squadre in grande forma e in lotta per almeno il gradino più basso del podio. La partenza è ottima per la squadra di casa, che in due minuti crea due occasioni da gol. Calcio d'angolo battuto da Bertelli, la palla arriva a Niccolai che da due metri manca la deviazione vincente. Poco dopo, altro calcio d'angolo, Leto mette in mezzo e pesca Haxhiu, che da pochi metri mette fuori. Il gol arriva dopo pochi minuti: bella palla di Bardelli per Bertelli, che di prima intenzione la infila all'angolino (1-0). Il Via Nova, trovato il vantaggio, inizia a volare sulle ali dell'entusiasmo, e non passa molto prima del raddoppio. Ancora Bertelli in gol, stavolta con un tocco ravvicinato nel cuore dell'area di rigore su ottima sponda di testa di Niccolai (2-0). Gli ospiti non si arrendono, e dopo il due a zero cominiano ad alzare il baricentro, conquistando metri di campo e rendendosi pericolosi con Quochi e Simoncini, ma Venturini è attento e sventa ogni minaccia. I locali rispondono con Bertelli, Niccolai e Leto: tre grosse occasioni che però non portano al gol del tre a zero. Poco prima dell'intervallo, l'Alta Valdinievole accorcia le distanze: calcio d'angolo, respinta corta della difesa locale, la palla arriva a Paci che dal limite spara in rete (con leggera deviazione di un difensore, che spiazza il portiere locale). Nella ripresa, gli ospiti attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio, ma la difesa di casa, non senza qualche difficoltà, riesce a resistere, proponendosi sporadicamente in attacco con i soliti Niccolai e Bertelli. Nel finale, un paio di occasioni per gli ospiti su calcio di punizione, ma niente di fatto. Al triplice fischio, arriva la vittoria dei padroni di casa: tre punti molto sofferti, contro un'ottima Alta Valdinievole, che fino alla fine non ha mollato il colpo ma è rimasta in partita, sfiorando numerose volte il gol di un pareggio che sarebbe stato meritato. Il Via Nova sale così a quota 21 punti in classifica, rimanendo a -7 dalla capolista Ponte 2000. <b>
Calciatoripiù: Bevacqua, Cecchini, Bertelli </b>(Giovani Via Nova), <b>Covino, Bonari, Bovani </b>(Alta Valdinievole).
Ma. Da.