- Allievi Provinciali GIR.A
- Montagna Pistoiese
-
1 - 15
- Ponte 2000
MONTAGNA P.SE: Venturi, Reggiannini, Pagliai L., Celi, Martinelli, Colò, Innocenti, Ferri, Matteini, Giovannelli, Ciurea. A disp.: Borsi, Giuffreda, Petrolini, Paccagnini, Castelli, Portanova, Dakaj. All.: Andrea Vivarelli.
PONTE 2000: Rosellini L., Cappelli, Maltagliati, Ferrara, Pagni, Doretti, Malucchi, Miggiano, Barilari, Sali, Dacunti. A disp.: Rosellini S., Valeri F., Galligani A., Mei. All.: Gabriele Martini.
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.
RETI: Matteini, Sali 5, Dacunti 3, Cappelli 2, Miggiano, Galligani A. 2, Pagni, Barilari.
Il campionato ha una nuova capolista! Vittoria quasi inconcepibile per il Ponte 2000, che supera la Montagna Pistoiese in trasferta con un inspiegabile 15-1. Clamoroso il divario nel punteggio tra le due squadre: certo, il Ponte 2000 è una grande squadra, e infatti con questi tre punti recupera la gara di riposo rispetto al Montecatini Murialdo e supera proprio i Termali in vetta alla classifica, attestandosi al comando a quota 22 punti; eppure, la Montagna Pistoiese non è certo l'ultima arrivata, ma è anzi una squadra che in questo campionato ha saputo dare del filo da torcere a più di una squadra. La compagine di mister Vivarelli, però, sembra avere un rapporto piuttosto conflittuale con le partite giocate tra le mura amiche: la Montagna Pistoiese ha infatti perso ben tre partite su quattro in casa, e questa clamorosa débacle non è la prima, perché in qualche modo replica il brutto 7 a 0 patito appunto in casa contro il Borgo a Buggiano un mesetto fa. A prescindere da tutto, la scena se la prende il Ponte 2000, che mette in mostra una prova di forza davvero significativa, anche in ottica titolo. Il primo tempo è senza storia, e si chiude sull'1-8. A portare in vantaggio la squadra ospite è Sali; ben presto gli fa eco Miggiano, per il due a zero. Il Ponte 2000 non si placa, e va a segno ancora con Cappelli, Dacunti e due volte Sali, prima del gol della bandiera messo a segno in un barlume di vita dalla Montagna Pistoiese (il gol di Matteini serve neanche più di tanto a rendere meno amara la pillola). Prima dell'intervallo, ancora Sali e Cappelli fissano l'1-8. Nella ripresa, non c'è partita. In gol ancora Dacunti, prima del dieci a uno messo a segno da Pagni. A questo punto si scatena il classe 2004 Galligani, che entra in campo dalla panchina e ha un ottimo impatto sulla gara, realizzando due reti in rapida successione. Nel finale, i gol di Barilari, Sali e Dacunti arrotondano il risultato sul definitivo 1-15. Il Ponte 2000 finalmente non si nasconde più, passa in testa alla classifica e lancia a gran voce la sfida al Montecatini Murialdo: in attesa dello scontro diretto della dodicesima giornata, il campionato si fa sempre più bello e incerto. Quel che è sicuro, è che sarà una battaglia che si deciderà all'ultima giornata.
Calciatoripiù: Sali, mattatore di giornata con ben cinque reti messe a segno, e poi molto bene anche Cappelli e Dacunti (Ponte 2000).
Ma. Da.
MONTAGNA P.SE: Venturi, Reggiannini, Pagliai L., Celi, Martinelli, Colò, Innocenti, Ferri, Matteini, Giovannelli, Ciurea. A disp.: Borsi, Giuffreda, Petrolini, Paccagnini, Castelli, Portanova, Dakaj. All.: Andrea Vivarelli.<br >PONTE 2000: Rosellini L., Cappelli, Maltagliati, Ferrara, Pagni, Doretti, Malucchi, Miggiano, Barilari, Sali, Dacunti. A disp.: Rosellini S., Valeri F., Galligani A., Mei. All.: Gabriele Martini.<br >
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.<br >
RETI: Matteini, Sali 5, Dacunti 3, Cappelli 2, Miggiano, Galligani A. 2, Pagni, Barilari.
Il campionato ha una nuova capolista! Vittoria quasi inconcepibile per il Ponte 2000, che supera la Montagna Pistoiese in trasferta con un inspiegabile 15-1. Clamoroso il divario nel punteggio tra le due squadre: certo, il Ponte 2000 è una grande squadra, e infatti con questi tre punti recupera la gara di riposo rispetto al Montecatini Murialdo e supera proprio i Termali in vetta alla classifica, attestandosi al comando a quota 22 punti; eppure, la Montagna Pistoiese non è certo l'ultima arrivata, ma è anzi una squadra che in questo campionato ha saputo dare del filo da torcere a più di una squadra. La compagine di mister Vivarelli, però, sembra avere un rapporto piuttosto conflittuale con le partite giocate tra le mura amiche: la Montagna Pistoiese ha infatti perso ben tre partite su quattro in casa, e questa clamorosa débacle non è la prima, perché in qualche modo replica il brutto 7 a 0 patito appunto in casa contro il Borgo a Buggiano un mesetto fa. A prescindere da tutto, la scena se la prende il Ponte 2000, che mette in mostra una prova di forza davvero significativa, anche in ottica titolo. Il primo tempo è senza storia, e si chiude sull'1-8. A portare in vantaggio la squadra ospite è Sali; ben presto gli fa eco Miggiano, per il due a zero. Il Ponte 2000 non si placa, e va a segno ancora con Cappelli, Dacunti e due volte Sali, prima del gol della bandiera messo a segno in un barlume di vita dalla Montagna Pistoiese (il gol di Matteini serve neanche più di tanto a rendere meno amara la pillola). Prima dell'intervallo, ancora Sali e Cappelli fissano l'1-8. Nella ripresa, non c'è partita. In gol ancora Dacunti, prima del dieci a uno messo a segno da Pagni. A questo punto si scatena il classe 2004 Galligani, che entra in campo dalla panchina e ha un ottimo impatto sulla gara, realizzando due reti in rapida successione. Nel finale, i gol di Barilari, Sali e Dacunti arrotondano il risultato sul definitivo 1-15. Il Ponte 2000 finalmente non si nasconde più, passa in testa alla classifica e lancia a gran voce la sfida al Montecatini Murialdo: in attesa dello scontro diretto della dodicesima giornata, il campionato si fa sempre più bello e incerto. Quel che è sicuro, è che sarà una battaglia che si deciderà all'ultima giornata. <b>
Calciatoripiù: Sali</b>, mattatore di giornata con ben cinque reti messe a segno, e poi molto bene anche <b>Cappelli </b>e <b>Dacunti </b>(Ponte 2000).
Ma. Da.