- Allievi Provinciali GIR.A
- Pistoia Nord
-
1 - 4
- Montagna Pistoiese
PISTOIA NORD: Palmieri, Gualtierotti, Kokojka, Innocenti Thomas, Andreini, Petroni, Nannini, Pagnini, Simeoli, Gallastroni, Souid. A disp.: Biagini, Dolfi, Innocenti, Melani. All.: Paolo Ferro.
MONTAGNA P.SE: Venturi, Reggiannini, Pagliai L., Celi, Martinelli, Colò, Innocenti, Ferri, Matteini, Federzoni, Giovannelli. A disp.: Sichi, Castelli, Petrolini, Ciurea, Giuffreda, Nesti, Dakaj. All.: Andrea Vivarelli.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: Giovannelli 3, Andreini, Matteini.
NOTE: espulso Petroni al 70'.
La Montagna Pistoiese espugna Pistoia Nord, con un netto 4-1 esterno. Un risultato decisamente severo per i padroni di casa, che nonostante il punteggio sembri indicare il contrario, hanno disputato una buona gara, creando tantissime occasioni da rete e concretizzando davvero poco. Grande merito però va al cinismo della squadra ospite, che nel giro dei primi 25' di gioco si porta già sul tre a zero, in virtù della tripletta da urlo messa a segno da Giovannelli: tre gol praticamente identici, tutti e tre in ripartenza, sfruttando la sua grande velocità e abilità in campo aperto. Il Pistoia Nord non si arrende e prima dell'intervallo accorcia le distanze grazie alla rete di Andreini, bravo ad approfittare di un errore della retroguardia ospite, rubando il pallone e sparandolo sotto la traversa con un gran tiro forte e preciso. Lo stesso Andreini, in apertura di secondo tempo, avrebbe l'occasione per riaprire davvero la partita, accorciando ulteriormente le distanze e portarsi sul 2-3: l'arbitro assegna infatti ai padroni di casa un calcio di rigore, ma dal dischetto proprio Andreini fallisce la trasformazione, complice un grande intervento tra i pali del portiere ospite Venturi. La Montagna Pistoiese, dopo lo scampato pericolo, torna a macinare gioco e a proporsi in fase offensiva, trovando il meritato gol del quattro a uno con Matteini (bellissimo tiro da fuori area, imprendibile per l'estremo difensore locale). Quando mancano dieci minuti alla fine della partita, il Pistoia Nord può beneficiare di un secondo calcio di rigore di giornata, concesso dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Gualtierotti, ma anche stavolta il portiere ospite Venturi si supera e para, salvando la sua squadra. Altro errore dal dischetto per i padroni di casa, a certificare la sfortunata giornata della squadra di mister Paolo Ferro, amareggiato a fine partita ma comunque soddisfatto se non altro per la prestazione offerta dai suoi. Per la Montagna Pistoiese è la terza vittoria stagionale, che vale i tre punti e un salto a quota 9 in classifica.
Calciatoripiù: Simeoli (Pistoia Nord), Giovannelli, Venturi, Reggiannini, Matteini (Montagna P.se).
Ma. Da.
PISTOIA NORD: Palmieri, Gualtierotti, Kokojka, Innocenti Thomas, Andreini, Petroni, Nannini, Pagnini, Simeoli, Gallastroni, Souid. A disp.: Biagini, Dolfi, Innocenti, Melani. All.: Paolo Ferro.<br >MONTAGNA P.SE: Venturi, Reggiannini, Pagliai L., Celi, Martinelli, Colò, Innocenti, Ferri, Matteini, Federzoni, Giovannelli. A disp.: Sichi, Castelli, Petrolini, Ciurea, Giuffreda, Nesti, Dakaj. All.: Andrea Vivarelli.<br >
ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br >
RETI: Giovannelli 3, Andreini, Matteini.<br >NOTE: espulso Petroni al 70'.
La Montagna Pistoiese espugna Pistoia Nord, con un netto 4-1 esterno. Un risultato decisamente severo per i padroni di casa, che nonostante il punteggio sembri indicare il contrario, hanno disputato una buona gara, creando tantissime occasioni da rete e concretizzando davvero poco. Grande merito però va al cinismo della squadra ospite, che nel giro dei primi 25' di gioco si porta già sul tre a zero, in virtù della tripletta da urlo messa a segno da Giovannelli: tre gol praticamente identici, tutti e tre in ripartenza, sfruttando la sua grande velocità e abilità in campo aperto. Il Pistoia Nord non si arrende e prima dell'intervallo accorcia le distanze grazie alla rete di Andreini, bravo ad approfittare di un errore della retroguardia ospite, rubando il pallone e sparandolo sotto la traversa con un gran tiro forte e preciso. Lo stesso Andreini, in apertura di secondo tempo, avrebbe l'occasione per riaprire davvero la partita, accorciando ulteriormente le distanze e portarsi sul 2-3: l'arbitro assegna infatti ai padroni di casa un calcio di rigore, ma dal dischetto proprio Andreini fallisce la trasformazione, complice un grande intervento tra i pali del portiere ospite Venturi. La Montagna Pistoiese, dopo lo scampato pericolo, torna a macinare gioco e a proporsi in fase offensiva, trovando il meritato gol del quattro a uno con Matteini (bellissimo tiro da fuori area, imprendibile per l'estremo difensore locale). Quando mancano dieci minuti alla fine della partita, il Pistoia Nord può beneficiare di un secondo calcio di rigore di giornata, concesso dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Gualtierotti, ma anche stavolta il portiere ospite Venturi si supera e para, salvando la sua squadra. Altro errore dal dischetto per i padroni di casa, a certificare la sfortunata giornata della squadra di mister Paolo Ferro, amareggiato a fine partita ma comunque soddisfatto se non altro per la prestazione offerta dai suoi. Per la Montagna Pistoiese è la terza vittoria stagionale, che vale i tre punti e un salto a quota 9 in classifica. <b>
Calciatoripiù: Simeoli </b>(Pistoia Nord), <b>Giovannelli, Venturi, Reggiannini, Matteini</b> (Montagna P.se).
Ma. Da.