- Allievi Provinciali GIR.A
- Ponte 2000
-
4 - 1
- Aglianese
PONTE 2000: Rosellini, Cappelli, Maltagliati, Ferrara, Pagni, Doretti, Malucchi, Miggiano A., Valeri G., Sali, Dacunti. A disp.: Bandecchi, Mei, Cazacliu, Miggiano L., Valeri F., Galligani, Barilari. All.: Gabriele Martini.
ACADEMY AGLIANESE: Giovannelli, Fidanzi, Taddei, Domulo, Bardazzi, Venturi, Lamiri, Passaretta, Qafoku, Spagnesi, Marradi. A disp.: Benvenuti, Quaranta, Vinci, Renzi, Roberto, Mazza, Meciti. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: Valeri G., Dacunti, Marradi, rig. Cappelli, Sali.
NOTE: espulso Maltagliati al 70' per doppia ammonizione.
Il Ponte 2000 continua ad inseguire la capolista Montecatini Murialdo, tenendo il passo dei termali e rimanendo a due punti dalla vetta. La squadra di casa supera tra le mura amiche l'Academy Aglianese con un netto quattro a uno. Al Pertini di Ponte Buggianese parte meglio la squadra ospite, che nel giro di cinque minuti sfiora il gol del vantaggio con Qafoku: calcio di punizione battuto benissimo, ma la palla si infrange sulla traversa. Il Ponte 2000, dopo un inizio di partita complicato, riesce comunque a portarsi in vantaggio e subito dopo a raddoppiare, sfruttando di due errori della difesa ospite. Il gol del vantaggio porta la firma di Valeri G., che riceve palla dalla fascia da Cappelli e con un gran colpo di testa la spara nel sette. Il raddoppio è messo a segno invece da Dacunti, che dopo una bella azione personale salta un difensore, entra in area e lascia partire il fendente che si infila all'angolino basso. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i pontigiani, saldamente in controllo della partita. Nella ripresa, come nel primo tempo inizia meglio la squadra ospite, che accorcia le distanze con Marradi: grandissimo tiro da fuori area, che si infila nel sette. Sembra la rete che può dare il via alla rimonta dell'Academy, ma è solamente il gol della bandiera. L'Aglianese ha una ghiotta chance poco dopo per pareggiare con Qafoku, ma il portiere biancorosso si salva con un intervento prodigioso. È l'ultimo squillo della partita dell'Academy, che con il passare dei minuti si spegne e lascia il campo al Ponte 2000, che alla mezz'ora trova il tre a uno con Cappelli, bravo a trasformare un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Infine, a pochi minuti dal triplice fischio arriva anche il gol del definitivo 4-1: sugli sviluppi di una bellissima azione corale orchestrata da Miggiano, Dacunti e Sali, è proprio quest'ultimo a segnare il gol che chiude la partita. Il Ponte 2000 con questi tre punti sale a quota 16, come detto ancora a due lunghezze di distanza dalla capolista Montecatini Murialdo, vincitrice della partita in contemporanea contro il Ramini. Il duello per il titolo si fa sempre più emozionante.
Calciatoripiù: Ferrara, Dacunti, Sali (Ponte 2000).
Ma. Da.
PONTE 2000: Rosellini, Cappelli, Maltagliati, Ferrara, Pagni, Doretti, Malucchi, Miggiano A., Valeri G., Sali, Dacunti. A disp.: Bandecchi, Mei, Cazacliu, Miggiano L., Valeri F., Galligani, Barilari. All.: Gabriele Martini.<br >ACADEMY AGLIANESE: Giovannelli, Fidanzi, Taddei, Domulo, Bardazzi, Venturi, Lamiri, Passaretta, Qafoku, Spagnesi, Marradi. A disp.: Benvenuti, Quaranta, Vinci, Renzi, Roberto, Mazza, Meciti. All.: Nicola Turi.<br >
ARBITRO: Ricci di Pistoia.<br >
RETI: Valeri G., Dacunti, Marradi, rig. Cappelli, Sali.<br >NOTE: espulso Maltagliati al 70' per doppia ammonizione.
Il Ponte 2000 continua ad inseguire la capolista Montecatini Murialdo, tenendo il passo dei termali e rimanendo a due punti dalla vetta. La squadra di casa supera tra le mura amiche l'Academy Aglianese con un netto quattro a uno. Al Pertini di Ponte Buggianese parte meglio la squadra ospite, che nel giro di cinque minuti sfiora il gol del vantaggio con Qafoku: calcio di punizione battuto benissimo, ma la palla si infrange sulla traversa. Il Ponte 2000, dopo un inizio di partita complicato, riesce comunque a portarsi in vantaggio e subito dopo a raddoppiare, sfruttando di due errori della difesa ospite. Il gol del vantaggio porta la firma di Valeri G., che riceve palla dalla fascia da Cappelli e con un gran colpo di testa la spara nel sette. Il raddoppio è messo a segno invece da Dacunti, che dopo una bella azione personale salta un difensore, entra in area e lascia partire il fendente che si infila all'angolino basso. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i pontigiani, saldamente in controllo della partita. Nella ripresa, come nel primo tempo inizia meglio la squadra ospite, che accorcia le distanze con Marradi: grandissimo tiro da fuori area, che si infila nel sette. Sembra la rete che può dare il via alla rimonta dell'Academy, ma è solamente il gol della bandiera. L'Aglianese ha una ghiotta chance poco dopo per pareggiare con Qafoku, ma il portiere biancorosso si salva con un intervento prodigioso. È l'ultimo squillo della partita dell'Academy, che con il passare dei minuti si spegne e lascia il campo al Ponte 2000, che alla mezz'ora trova il tre a uno con Cappelli, bravo a trasformare un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Infine, a pochi minuti dal triplice fischio arriva anche il gol del definitivo 4-1: sugli sviluppi di una bellissima azione corale orchestrata da Miggiano, Dacunti e Sali, è proprio quest'ultimo a segnare il gol che chiude la partita. Il Ponte 2000 con questi tre punti sale a quota 16, come detto ancora a due lunghezze di distanza dalla capolista Montecatini Murialdo, vincitrice della partita in contemporanea contro il Ramini. Il duello per il titolo si fa sempre più emozionante. <b>
Calciatoripiù: Ferrara, Dacunti, Sali</b> (Ponte 2000).
Ma. Da.