- Allievi Provinciali GIR.A
- Montagna Pistoiese
-
0 - 2
- Pol. 90 Montale
MONTAGNA PISTOIESE: Venturi, Colo, Martinelli, Dakaj, Zeli, Pagliai L., Ferri, Pagliai M., Pretolini, Matteini, Giovannelli. A disp.: Sighi, Reggiannini, Paccagnini, Ciurea, Federzoni, Nesti, Innocenti. All.: Andrea Vivarelli.
POL.90: Giandonati, Camporese, Masi, D'Onofrio, Fedi, Reitano, Seghi (Innocenti), Lombardi, Geshtenja, Nencini, Musso (Santesi). A disp.: Nesti. All.: Alessandro Paesano.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.
RETI: 15' Geshtenja, 22' Seghi.
Colpaccio esterno della Polisportiva 90, che batte in trasferta la Montana Pistoiese espugnando il Comunale di Gavinana con un netto due a zero. È una vittoria importante per i ragazzi di mister Paesano, che si presentano orfani di un discreto numero di titolari. In particolare, pesa ancora l'assenza di un giocatore fondamentale come Matteoni, ancora fuori per infortunio dall'inizio della stagione. Su un campo pesante a causa della pioggia battente, parte meglio la squadra ospite, controllando il gioco; per i padroni di casa, qualche sporadica ripartenza. All'11' prima occasione per i locali, Pagliai M. sfiora il gol. Passano appena due minuti, e l'occasione è per il Montale: palla filtrante per Geshtenja, che da buona posizione non riesce ad inquadrare la porta. Al 14' ancora ospiti, con il bel tiro di Nencini che per poco non entra in rete, perché a portiere battuto la palla si ferma su una pozzanghera quasi sulla linea di porta, prima di essere spazzata via da un difensore. Sul successivo corner, comunque arriva il gol: palla a Geshtenja che di prima intenzione la piazza nel sette (0-1). Al 22' la Polisportiva 90 mette a segno il raddoppio: fallo su Lombardi al limite dell'area, per il direttore di gara è calcio di punizione. Se ne incarica Seghi, che lascia partire un gran tiro che spiazza il portiere locale, forse ingannato da una leggera deviazione di un difensore. I padroni di casa provano a reagire con il tiro di Giovannelli che si spegne sul fondo. Lo stesso Giovannelli ci prova alla mezz'ora su calcio di punizione, la palla si alza sopra la traversa. Nel secondo tempo la Montagna Pistoiese prova a cambiare gli effettivi in campo per provare a dare una svolta alla partita. Ci prova Matteini su calcio di punizione, ma la palla anche questa volta finisce alta sopra la traversa. La Montagna Pistoiese nella ripresa attacca a pieno regime, sfiorando il gol a più riprese ma rischiando anche di venire punita in contropiede; in particolare, grida vendetta il palo colpito da Musso al 60', che avrebbe chiuso la partita anzitempo. Nel finale non succede niente di significativo, e così i montalesi possono festeggiare la vittoria al triplice fischio. Bene tutta la Polisportiva 90, che nonostante le assenze e la grande grinta dei padroni di casa ha saputo soffrire e resistere, portando a casa i tre punti. Un applauso ai ragazzi del 2004 della Polisportiva 90, che sono stati chiamati a dare una mano alla squadra in emergenza numerica, e hanno dato il loro ottimo contributo.
Calciatoripiù: Pagliai M., Matteini, Venturi (Montagna Pistoiese), Geshtenja, Nencini, Lombardi (Pol.90).
Ma. Da.
MONTAGNA PISTOIESE: Venturi, Colo, Martinelli, Dakaj, Zeli, Pagliai L., Ferri, Pagliai M., Pretolini, Matteini, Giovannelli. A disp.: Sighi, Reggiannini, Paccagnini, Ciurea, Federzoni, Nesti, Innocenti. All.: Andrea Vivarelli.<br >POL.90: Giandonati, Camporese, Masi, D'Onofrio, Fedi, Reitano, Seghi (Innocenti), Lombardi, Geshtenja, Nencini, Musso (Santesi). A disp.: Nesti. All.: Alessandro Paesano.<br >
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.<br >
RETI: 15' Geshtenja, 22' Seghi.
Colpaccio esterno della Polisportiva 90, che batte in trasferta la Montana Pistoiese espugnando il Comunale di Gavinana con un netto due a zero. È una vittoria importante per i ragazzi di mister Paesano, che si presentano orfani di un discreto numero di titolari. In particolare, pesa ancora l'assenza di un giocatore fondamentale come Matteoni, ancora fuori per infortunio dall'inizio della stagione. Su un campo pesante a causa della pioggia battente, parte meglio la squadra ospite, controllando il gioco; per i padroni di casa, qualche sporadica ripartenza. All'11' prima occasione per i locali, Pagliai M. sfiora il gol. Passano appena due minuti, e l'occasione è per il Montale: palla filtrante per Geshtenja, che da buona posizione non riesce ad inquadrare la porta. Al 14' ancora ospiti, con il bel tiro di Nencini che per poco non entra in rete, perché a portiere battuto la palla si ferma su una pozzanghera quasi sulla linea di porta, prima di essere spazzata via da un difensore. Sul successivo corner, comunque arriva il gol: palla a Geshtenja che di prima intenzione la piazza nel sette (0-1). Al 22' la Polisportiva 90 mette a segno il raddoppio: fallo su Lombardi al limite dell'area, per il direttore di gara è calcio di punizione. Se ne incarica Seghi, che lascia partire un gran tiro che spiazza il portiere locale, forse ingannato da una leggera deviazione di un difensore. I padroni di casa provano a reagire con il tiro di Giovannelli che si spegne sul fondo. Lo stesso Giovannelli ci prova alla mezz'ora su calcio di punizione, la palla si alza sopra la traversa. Nel secondo tempo la Montagna Pistoiese prova a cambiare gli effettivi in campo per provare a dare una svolta alla partita. Ci prova Matteini su calcio di punizione, ma la palla anche questa volta finisce alta sopra la traversa. La Montagna Pistoiese nella ripresa attacca a pieno regime, sfiorando il gol a più riprese ma rischiando anche di venire punita in contropiede; in particolare, grida vendetta il palo colpito da Musso al 60', che avrebbe chiuso la partita anzitempo. Nel finale non succede niente di significativo, e così i montalesi possono festeggiare la vittoria al triplice fischio. Bene tutta la Polisportiva 90, che nonostante le assenze e la grande grinta dei padroni di casa ha saputo soffrire e resistere, portando a casa i tre punti. Un applauso ai ragazzi del 2004 della Polisportiva 90, che sono stati chiamati a dare una mano alla squadra in emergenza numerica, e hanno dato il loro ottimo contributo.<b>
Calciatoripiù: Pagliai M., Matteini, Venturi </b>(Montagna Pistoiese),<b> Geshtenja, Nencini, Lombardi</b> (Pol.90).
Ma. Da.