- Allievi Provinciali GIR.A
- Pol. 90 Montale
-
1 - 3
- Ponte 2000
POL.90: Giandonati, Biagioni, D'Onofrio, Camporese, Modesti, Nencini, Lombardi, Masi, Fedi, Gesthenja, Bistoni (32' Seghi). A disp.: Musso, Cefola, Cianetti. All.: Alessandro Paesano.
PONTE 2000: Rosellini, Cappelli, Maltagliati, Ferrara, Pagni, Doretti, Malucchi, Miggiano, Barilari, Sali, Dacunti. A disp.: Bardecchi, Valeri F., Valeri G., Galligani. All.: Gabriele Martini.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: 22' Lombardi, 76', 78', 80' Sali.
Che partita in quel di Montale! Nella sfida tra Polisportiva 90 e Ponte 2000, a portare a casa i tre punti sono gli ospiti, e lo fanno nel modo più rocambolesco possibile. La squadra di mister Gabriele Martini si trova nel primo tempo sotto di un gol, e non riesce a pareggiare i conti fino a cinque minuti dalla fine, quando capitan Sali prende per mano i suoi compagni e con una spettacolare tripletta in cinque minuti decide la partita. Ma andiamo per ordine. A fare la partita è la squadra di casa, come prevedibile: il Ponte 2000 è una bella squadra, ben messa in campo da mister Gabriele Martini. Non a caso i pontigiani sono, dopo quattro giornate, in lotta con il Montecatini Murialdo per la testa della classifica. Il bel gioco del Ponte 2000 però risulta meno efficace delle rare sfuriate dei padroni di casa, almeno nel primo tempo, perché è proprio su una di queste ripartenze che la Polisportiva 90 riesce a portarsi in vantaggio. Siamo al 22': sugli sviluppi di un contropiede la palla carambola nell'area di rigore pontigiana, Bistoni fa da sponda a Lombardi che da due passi appoggia in rete (1-0). Il gol subìto ferisce nell'orgoglio il Ponte 2000, che in men che non si dica si riversa all'attacco alla ricerca del pareggio. La Polisportiva 90 però si difende con ordine, e pur soffrendo non concede più di tanto ai più quotati avversari. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero, nonostante i pontigiani abbiano sfiorato il gol in almeno tre occasioni, con Sali, Miggiano e Barilari. Nella ripresa, gli ospiti alzano ulteriormente il baricentro, attaccando quasi a pieno organico. La Polisportiva 90 invece sceglie di coprirsi, passando a cinque in difesa. Il risultato però non si sblocca, e lo scenario inizia a farsi preoccupante per il Ponte, che cammina spedito verso una sconfitta inaspettata. A togliere le castagne dal fuoco a mister Martini ci pensa però il capitano Sali, che al 76' pareggia i conti, finalizzando una bella azione personale in ripartenza. Il pareggio messo a segno a cinque minuti dalla fine dal Ponte 2000 demoralizza la squadra di casa, che due minuti dopo capitola nuovamente, subendo il raddoppio, messo a segno ancora una volta da Sali in contropiede. A un minuto dalla fine, poi, lo stesso Sali porta a tre le reti della squadra, legittimando ufficialmente la conquista dei tre punti. Il Ponte 2000 al triplice fischio può festeggiare questa bella vittoria, conquistata soffrendo più del previsto in casa di un'ottima Polisportiva 90, brava a portarsi in vantaggio nell'unica occasione creata e a soffrire senza subire gol fino a pochi minuti dal termine. Poi, è venuta fuori la maggiore qualità dei pontigiani, che devono ringraziare un Sali strepitoso, capitano non per caso.
Calciatoripiù: Nencini (Pol.90), Sali, il capitano decide la partita nel finale, mettendo a segno tre reti che ribaltano la partita (Ponte 2000).
Ma. Da.
POL.90: Giandonati, Biagioni, D'Onofrio, Camporese, Modesti, Nencini, Lombardi, Masi, Fedi, Gesthenja, Bistoni (32' Seghi). A disp.: Musso, Cefola, Cianetti. All.: Alessandro Paesano.<br >PONTE 2000: Rosellini, Cappelli, Maltagliati, Ferrara, Pagni, Doretti, Malucchi, Miggiano, Barilari, Sali, Dacunti. A disp.: Bardecchi, Valeri F., Valeri G., Galligani. All.: Gabriele Martini.<br >
ARBITRO: Camoni di Pistoia.<br >
RETI: 22' Lombardi, 76', 78', 80' Sali.
Che partita in quel di Montale! Nella sfida tra Polisportiva 90 e Ponte 2000, a portare a casa i tre punti sono gli ospiti, e lo fanno nel modo più rocambolesco possibile. La squadra di mister Gabriele Martini si trova nel primo tempo sotto di un gol, e non riesce a pareggiare i conti fino a cinque minuti dalla fine, quando capitan Sali prende per mano i suoi compagni e con una spettacolare tripletta in cinque minuti decide la partita. Ma andiamo per ordine. A fare la partita è la squadra di casa, come prevedibile: il Ponte 2000 è una bella squadra, ben messa in campo da mister Gabriele Martini. Non a caso i pontigiani sono, dopo quattro giornate, in lotta con il Montecatini Murialdo per la testa della classifica. Il bel gioco del Ponte 2000 però risulta meno efficace delle rare sfuriate dei padroni di casa, almeno nel primo tempo, perché è proprio su una di queste ripartenze che la Polisportiva 90 riesce a portarsi in vantaggio. Siamo al 22': sugli sviluppi di un contropiede la palla carambola nell'area di rigore pontigiana, Bistoni fa da sponda a Lombardi che da due passi appoggia in rete (1-0). Il gol subìto ferisce nell'orgoglio il Ponte 2000, che in men che non si dica si riversa all'attacco alla ricerca del pareggio. La Polisportiva 90 però si difende con ordine, e pur soffrendo non concede più di tanto ai più quotati avversari. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero, nonostante i pontigiani abbiano sfiorato il gol in almeno tre occasioni, con Sali, Miggiano e Barilari. Nella ripresa, gli ospiti alzano ulteriormente il baricentro, attaccando quasi a pieno organico. La Polisportiva 90 invece sceglie di coprirsi, passando a cinque in difesa. Il risultato però non si sblocca, e lo scenario inizia a farsi preoccupante per il Ponte, che cammina spedito verso una sconfitta inaspettata. A togliere le castagne dal fuoco a mister Martini ci pensa però il capitano Sali, che al 76' pareggia i conti, finalizzando una bella azione personale in ripartenza. Il pareggio messo a segno a cinque minuti dalla fine dal Ponte 2000 demoralizza la squadra di casa, che due minuti dopo capitola nuovamente, subendo il raddoppio, messo a segno ancora una volta da Sali in contropiede. A un minuto dalla fine, poi, lo stesso Sali porta a tre le reti della squadra, legittimando ufficialmente la conquista dei tre punti. Il Ponte 2000 al triplice fischio può festeggiare questa bella vittoria, conquistata soffrendo più del previsto in casa di un'ottima Polisportiva 90, brava a portarsi in vantaggio nell'unica occasione creata e a soffrire senza subire gol fino a pochi minuti dal termine. Poi, è venuta fuori la maggiore qualità dei pontigiani, che devono ringraziare un Sali strepitoso, capitano non per caso. <b>
Calciatoripiù: Nencini</b> (Pol.90), <b>Sali</b>, il capitano decide la partita nel finale, mettendo a segno tre reti che ribaltano la partita (Ponte 2000).
Ma. Da.