- Allievi Provinciali GIR.A
- Montagna Pistoiese
-
4 - 3
- Alta Valdinievole
MONTAGNA P.SE: Sichi, Reggiannini, Pagliai L., Zeli, Pagliai M., Dakaj, Bertini, Innocenti, Ferri, Federzoni, Giovannelli. A disp.: Petrolini, Colò, Ciurea, Venturi, Paccagnini, Castelli, Martinelli. All.: Andrea Vivarelli.
ALTA VALDINIEVOLE: Basili, Bonari, Scarfò, Aronni, Villani, Covino, Manzin, Papini, Simoncini, Quochi, Brunelleschi. A disp.: Massocco, Iaquinto, Arcangioli, Benedetti, Giorgi, Baldecchi. All.: Marco Vendrame.
ARBITRO: Mucci di Pistoia.
RETI: Giovannelli 2, Innocenti, rig. Quochi, Simoncini 2, autorete pro Montagna P.se.
NOTE: espulsi Covino e Manzin.
Spettacolo al Comunale di Gavinana, dove i padroni di casa della Montagna Pistoiese superano per quattro a tre l'Alta Valdinievole, al termine di una partita pazzesca, bellissima, ricca di gol ed emozioni. Peccato per l'arbitraggio, quest'oggi insufficiente e troppo confusionario. La partita è molto equilibrata, sin dai primi minuti. A passare in vantaggio è la squadra ospite: azione di Simoncini sulla destra, bel movimento a rientrare e tiro al giro che si infila sul secondo palo. La Montagna Pistoiese non ci sta, e racimola forze e orgoglio e trova l'immediato pareggio: grandissimo tiro da fuori area di Giovannelli che, dopo le quattro reti segnate all'esordio in campionato, continua a stupire. La Montagna Pistoiese, dopo il pareggio, prende fiducia e si riversa all'attacco. Alla mezz'ora arriva anche il gol del vantaggio, messo a segno da Innocenti con un pregevolissimo pallonetto. Il primo tempo sembra destinato a chiudersi sul due a uno per i padroni di casa, ma pochi minuti prima dell'intervallo arriva il secondo pareggio: Quochi firma il due a due per l'Alta Valdinievole su calcio di rigore. Il primo tempo si chiude così in pareggio: la seconda frazione di gioco si preannuncia spettacolare e molto equilibrata. E così è, in effetti. La Montagna Pistoiese torna in vantaggio, portandosi sul tre a due grazie alla rete, ma guarda un po', del solito scatenato Giovannelli (tra parentesi, sono sei le sue reti personali in queste due prime giornate di campionato: clamoroso!). Le cose sembrano mettersi definitivamente in discesa per la Montagna Pistoiese, che al quarto d'ora della ripresa si ritrova in superiorità numerica, grazie all'espulsione rimediata da Covino, tra le fila degli ospiti. Una decisione abbastanza dubbia, quella del direttore di gara. L'Alta Valdinievole però è una squadra tosta e per niente arrendevole, capace di gettare il cuore oltre l'ostacolo: Simoncini pareggia con un bolide da fuori area. Nel finale però le cose si complicano oltremodo per l'Alta Valdinievole, che perde per espulsione anche Manzini (decisione più che dubbia anche in questo caso, quella del direttore di gara), ritrovandosi in nove uomini. La Montagna Pistoiese, squadra cinica e non per caso a pieni punti in classifica, ne approfitta: al 93' arriva la rete della vittoria, a dire il vero piuttosto fortunosa. Bella l'iniziativa sulla destra di Martinelli, che si scatena sulla fascia e arriva sul fondo per poi mettere in mezzo il pallone, teso e basso: in mischia, un difensore ospite tocca la palla inavvertitamente, deviandola in rete. 4-3 per la Montagna Pistoiese, che porta a casa i tre punti al termine di una partita pazzesca, bellissima, ma purtroppo con un arbitraggio non all'altezza.
Calciatoripiù: Sichi, Pagliai L., Giovannelli (Montagna P.se).
MONTAGNA P.SE: Sichi, Reggiannini, Pagliai L., Zeli, Pagliai M., Dakaj, Bertini, Innocenti, Ferri, Federzoni, Giovannelli. A disp.: Petrolini, Colò, Ciurea, Venturi, Paccagnini, Castelli, Martinelli. All.: Andrea Vivarelli.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Basili, Bonari, Scarfò, Aronni, Villani, Covino, Manzin, Papini, Simoncini, Quochi, Brunelleschi. A disp.: Massocco, Iaquinto, Arcangioli, Benedetti, Giorgi, Baldecchi. All.: Marco Vendrame.<br >
ARBITRO: Mucci di Pistoia.<br >
RETI: Giovannelli 2, Innocenti, rig. Quochi, Simoncini 2, autorete pro Montagna P.se.<br >NOTE: espulsi Covino e Manzin.
Spettacolo al Comunale di Gavinana, dove i padroni di casa della Montagna Pistoiese superano per quattro a tre l'Alta Valdinievole, al termine di una partita pazzesca, bellissima, ricca di gol ed emozioni. Peccato per l'arbitraggio, quest'oggi insufficiente e troppo confusionario. La partita è molto equilibrata, sin dai primi minuti. A passare in vantaggio è la squadra ospite: azione di Simoncini sulla destra, bel movimento a rientrare e tiro al giro che si infila sul secondo palo. La Montagna Pistoiese non ci sta, e racimola forze e orgoglio e trova l'immediato pareggio: grandissimo tiro da fuori area di Giovannelli che, dopo le quattro reti segnate all'esordio in campionato, continua a stupire. La Montagna Pistoiese, dopo il pareggio, prende fiducia e si riversa all'attacco. Alla mezz'ora arriva anche il gol del vantaggio, messo a segno da Innocenti con un pregevolissimo pallonetto. Il primo tempo sembra destinato a chiudersi sul due a uno per i padroni di casa, ma pochi minuti prima dell'intervallo arriva il secondo pareggio: Quochi firma il due a due per l'Alta Valdinievole su calcio di rigore. Il primo tempo si chiude così in pareggio: la seconda frazione di gioco si preannuncia spettacolare e molto equilibrata. E così è, in effetti. La Montagna Pistoiese torna in vantaggio, portandosi sul tre a due grazie alla rete, ma guarda un po', del solito scatenato Giovannelli (tra parentesi, sono sei le sue reti personali in queste due prime giornate di campionato: clamoroso!). Le cose sembrano mettersi definitivamente in discesa per la Montagna Pistoiese, che al quarto d'ora della ripresa si ritrova in superiorità numerica, grazie all'espulsione rimediata da Covino, tra le fila degli ospiti. Una decisione abbastanza dubbia, quella del direttore di gara. L'Alta Valdinievole però è una squadra tosta e per niente arrendevole, capace di gettare il cuore oltre l'ostacolo: Simoncini pareggia con un bolide da fuori area. Nel finale però le cose si complicano oltremodo per l'Alta Valdinievole, che perde per espulsione anche Manzini (decisione più che dubbia anche in questo caso, quella del direttore di gara), ritrovandosi in nove uomini. La Montagna Pistoiese, squadra cinica e non per caso a pieni punti in classifica, ne approfitta: al 93' arriva la rete della vittoria, a dire il vero piuttosto fortunosa. Bella l'iniziativa sulla destra di Martinelli, che si scatena sulla fascia e arriva sul fondo per poi mettere in mezzo il pallone, teso e basso: in mischia, un difensore ospite tocca la palla inavvertitamente, deviandola in rete. 4-3 per la Montagna Pistoiese, che porta a casa i tre punti al termine di una partita pazzesca, bellissima, ma purtroppo con un arbitraggio non all'altezza.<b>
Calciatoripiù: Sichi, Pagliai L., Giovannelli</b> (Montagna P.se).