- Allievi Provinciali GIR.A
- Alta Valdinievole
-
2 - 7
- Ponte 2000
ALTA VALDINIEVOLE: Basili, Bonari, Scaffò, Aronni, Covino, Villani, Manzin, Bovani, Bruni, Quochi, Simoncini. A disp.: Degl'Innocenti, Massocco, Paci, Brunelleschi, Vambitelli, Giorgi. All.: Marco Vendrame.
PONTE 2000: Rosellini, Malucchi, Cappelli, Valeri F., Pagni A., Ramos, Miggiano L., Miggiano A., Barilari, Sali, Dacunti. A disp.: Bandecchi, Galligani A., Galligani E., Ceccotti, Barone, Valeri G. All.: Gabriele Martini.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Simoncini, Miggiano A. 2, Dacunti, Sali 2, Valeri G., Barone, Brunelleschi.
Ponte 2000 corsaro in casa dell'Alta Valdinievole, in questa prima giornata di campionato. Dopo una prima fase di partita abbastanza equilibrata, inizia a farsi sentire il Ponte 2000, con Sali prima e Dacunti poco dopo: niente di fatto, il portiere dell'Alta Valdinievole controlla senza affanni. L'Alta Valdinievole riparte bene e su lancio lungo passa in vantaggio con Simoncini, bravo a superare il portiere ospite Rosellini con un pallonetto (1-0). Dopo lo svantaggio, il Ponte alza la testa ed inizia ad attaccare, e all'ultimo minuto del primo tempo riesce ad acciuffare il pareggio con Miggiano A.: bellissimo tiro al giro da posizione defilata, per l'uno a uno sul quale si chiude una prima frazione gioco sostanzialmente equilibrata. Nel secondo tempo succede l'inverosimile. I primi cinque minuti sono letteralmente di fuoco per il Ponte 2000, che mette a segno tre reti di fila, ammazzando il match. A firmare il raddoppio è Dacunti (1-2), già vicino al gol nel primo tempo; neanche il tempo di festeggiare, e anche Sali si leva lo sfizio del gol, calando il tris. Passano appena due minuti, e Valeri G. cala il poker che ammazza la partita e condanna l'Alta Valdinievole, mandando in orbita invece i pontigiani. L'Alta Valdinievole, si può dire senza mezze misure, in questo preciso momento molla, e il Ponte dilaga: arrivano in fila altri tre gol, messi a segno da Miggiano A. (doppietta per lui), Barone e ancora Sali (1-7). Nel finale i ritmi calano, e il Ponte 2000 si preoccupa prevalentemente di controllare il già cospicuo vantaggio, senza rischiare. All'ultimo minuto arriva però il secondo gol dei padroni di casa, un gol che forse può rendere meno amara la sconfitta: su un calcio di punizione dalla trequarti la palla viene scodellata in area, arriva l'accorrente Brunelleschi che da due passi appoggia in rete per il definitivo 2-7. I tre punti vanno così ad un Ponte 2000 micidiale nella ripresa, quando in cinque minuti ha ammazzato la partita mettendo a segno tre reti. Inspiegabile invece il crollo verticale di un'Alta Valdinievole che si è fatta onore nel primo tempo, ma che al rientro in campo dagli spogliatoi ha accusato un clamoroso blackout che ha compromesso una partita fino a quel momento tutto sommato positiva per i ragazzi di mister Marco Vendrame.
Calciatoripiù: Miggiano A., Sali (Ponte 2000).
Ma. Da.
ALTA VALDINIEVOLE: Basili, Bonari, Scaffò, Aronni, Covino, Villani, Manzin, Bovani, Bruni, Quochi, Simoncini. A disp.: Degl'Innocenti, Massocco, Paci, Brunelleschi, Vambitelli, Giorgi. All.: Marco Vendrame.<br >PONTE 2000: Rosellini, Malucchi, Cappelli, Valeri F., Pagni A., Ramos, Miggiano L., Miggiano A., Barilari, Sali, Dacunti. A disp.: Bandecchi, Galligani A., Galligani E., Ceccotti, Barone, Valeri G. All.: Gabriele Martini.<br >
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.<br >
RETI: Simoncini, Miggiano A. 2, Dacunti, Sali 2, Valeri G., Barone, Brunelleschi.
Ponte 2000 corsaro in casa dell'Alta Valdinievole, in questa prima giornata di campionato. Dopo una prima fase di partita abbastanza equilibrata, inizia a farsi sentire il Ponte 2000, con Sali prima e Dacunti poco dopo: niente di fatto, il portiere dell'Alta Valdinievole controlla senza affanni. L'Alta Valdinievole riparte bene e su lancio lungo passa in vantaggio con Simoncini, bravo a superare il portiere ospite Rosellini con un pallonetto (1-0). Dopo lo svantaggio, il Ponte alza la testa ed inizia ad attaccare, e all'ultimo minuto del primo tempo riesce ad acciuffare il pareggio con Miggiano A.: bellissimo tiro al giro da posizione defilata, per l'uno a uno sul quale si chiude una prima frazione gioco sostanzialmente equilibrata. Nel secondo tempo succede l'inverosimile. I primi cinque minuti sono letteralmente di fuoco per il Ponte 2000, che mette a segno tre reti di fila, ammazzando il match. A firmare il raddoppio è Dacunti (1-2), già vicino al gol nel primo tempo; neanche il tempo di festeggiare, e anche Sali si leva lo sfizio del gol, calando il tris. Passano appena due minuti, e Valeri G. cala il poker che ammazza la partita e condanna l'Alta Valdinievole, mandando in orbita invece i pontigiani. L'Alta Valdinievole, si può dire senza mezze misure, in questo preciso momento molla, e il Ponte dilaga: arrivano in fila altri tre gol, messi a segno da Miggiano A. (doppietta per lui), Barone e ancora Sali (1-7). Nel finale i ritmi calano, e il Ponte 2000 si preoccupa prevalentemente di controllare il già cospicuo vantaggio, senza rischiare. All'ultimo minuto arriva però il secondo gol dei padroni di casa, un gol che forse può rendere meno amara la sconfitta: su un calcio di punizione dalla trequarti la palla viene scodellata in area, arriva l'accorrente Brunelleschi che da due passi appoggia in rete per il definitivo 2-7. I tre punti vanno così ad un Ponte 2000 micidiale nella ripresa, quando in cinque minuti ha ammazzato la partita mettendo a segno tre reti. Inspiegabile invece il crollo verticale di un'Alta Valdinievole che si è fatta onore nel primo tempo, ma che al rientro in campo dagli spogliatoi ha accusato un clamoroso blackout che ha compromesso una partita fino a quel momento tutto sommato positiva per i ragazzi di mister Marco Vendrame. <b>
Calciatoripiù: Miggiano A., Sali</b> (Ponte 2000).
Ma. Da.