- Juniores Provinciali GIR.A
- Ponte Buggianese
-
3 - 1
- Virtus Bottegone
PONTEBUGGIANESE: Quemalli, Magrini, Martini, Caruso, Antoci, Carmignani, Battaglia, Gregorio, Raimondo, Galligani, Sodini. A disp.: Innocenti, Virzo, Possemato, Luciano, Donati, Oussema, Imbrogio. All.: Riccardo Natali.
V.BOTTEGONE: Gori, La Cava, Baldi, Azzarello, Rosi, Vecchi, Ceccarelli, Stefanini, Reali, Spina, Tesi. A disp.: Tondini, Frosini, Benedetti, Renzi, Pukri, Stanean. All.: Lorenzo Ferri.
ARBITRO: Subhan di Pontedera.
RETI: Galligani, Battaglia 2, Benedetti.
Il Ponte Buggianese torna alla vittoria, superando tra le mura amiche la Virtus Bottegone. Dopo il pareggio di Olmi, la squadra di mister Riccardo Natali conquista tre punti importanti soprattutto per il morale, dopo un periodo non semplice per la squadra. Nei primi dieci minuti la partita è molto equilibrata, sono poche le occasioni degne di nota. Attorno al quarto d'ora il Ponte Buggianese trova la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un'azione insistita nell'area di rigore ospite arriva un tiro parato con un miracolo dal portiere ospite Gori, che però non trattiene e sulla respinta corta è Galligani a segnare con un gran tiro a incrociare che bacia il palo ed entra in rete. Assistiamo a questo punto alla piccola reazione del Bottegone, piuttosto velleitaria a dire il vero. A segnare il gol del due a zero è quindi il Ponte Buggianese, che raddoppia con Battaglia. Il primo tempo si chiude con i pontigiani sul doppio vantaggio. Nella ripresa la Virtus Bottegone si riversa all'attacco, all'arrembaggio alla ricerca del gol che possa riaprire la partita. Dopo un paio di occasioni a vuoto gli ospiti segnano il gol che accorcia le distanze con un tocco sotto di Benedetti dopo la corta respinta del portiere locale. La Virtus Bottegone prende campo e per i padroni di casa si materializza nuovamente lo spettro dell'ennesima rimonta subita in questa stagione. A scacciare via i cattivi pensieri ci pensa però al 90' Battaglia, che toglie le castagne dal fuoco alla sua squadra firmando il definitivo 3-1 su assist geniale di Luciano.
Calciatoripiù: Battaglia, decisivo nella conquista dei tre punti con una bella doppietta (Ponte Buggianese).
PONTEBUGGIANESE: Quemalli, Magrini, Martini, Caruso, Antoci, Carmignani, Battaglia, Gregorio, Raimondo, Galligani, Sodini. A disp.: Innocenti, Virzo, Possemato, Luciano, Donati, Oussema, Imbrogio. All.: Riccardo Natali.<br >V.BOTTEGONE: Gori, La Cava, Baldi, Azzarello, Rosi, Vecchi, Ceccarelli, Stefanini, Reali, Spina, Tesi. A disp.: Tondini, Frosini, Benedetti, Renzi, Pukri, Stanean. All.: Lorenzo Ferri.<br >
ARBITRO: Subhan di Pontedera.<br >
RETI: Galligani, Battaglia 2, Benedetti.
Il Ponte Buggianese torna alla vittoria, superando tra le mura amiche la Virtus Bottegone. Dopo il pareggio di Olmi, la squadra di mister Riccardo Natali conquista tre punti importanti soprattutto per il morale, dopo un periodo non semplice per la squadra. Nei primi dieci minuti la partita è molto equilibrata, sono poche le occasioni degne di nota. Attorno al quarto d'ora il Ponte Buggianese trova la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un'azione insistita nell'area di rigore ospite arriva un tiro parato con un miracolo dal portiere ospite Gori, che però non trattiene e sulla respinta corta è Galligani a segnare con un gran tiro a incrociare che bacia il palo ed entra in rete. Assistiamo a questo punto alla piccola reazione del Bottegone, piuttosto velleitaria a dire il vero. A segnare il gol del due a zero è quindi il Ponte Buggianese, che raddoppia con Battaglia. Il primo tempo si chiude con i pontigiani sul doppio vantaggio. Nella ripresa la Virtus Bottegone si riversa all'attacco, all'arrembaggio alla ricerca del gol che possa riaprire la partita. Dopo un paio di occasioni a vuoto gli ospiti segnano il gol che accorcia le distanze con un tocco sotto di Benedetti dopo la corta respinta del portiere locale. La Virtus Bottegone prende campo e per i padroni di casa si materializza nuovamente lo spettro dell'ennesima rimonta subita in questa stagione. A scacciare via i cattivi pensieri ci pensa però al 90' Battaglia, che toglie le castagne dal fuoco alla sua squadra firmando il definitivo 3-1 su assist geniale di Luciano. <b>
Calciatoripiù: Battaglia</b>, decisivo nella conquista dei tre punti con una bella doppietta (Ponte Buggianese).