- Juniores Provinciali GIR.A
- Alta Valdinievole
-
1 - 1
- Olmi
ALTA VALD.: Pirrone, Bartolozzi, Baldecchi, Ciampi, Emiro, Touré, Soranno, Di Leo, Gori, Perone, Di Galante. A disp.: Basile, Scaffai, Esposito, Mochi. All.: Alessandro D'Isanto.
OLMI: De Felice, Dolfi, Pepe, Padula, Lucarelli, Scartabelli, D'Angelo, Boso, Giunti, Baffoni, Marotta. A disp.: Piccoli, Stefanacci, Ciappi, Arra, Ulivi, Bruno. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
RETI: rig. Gori, D'Angelo.
L'Alta Valdinievole continua a crescere, e dopo la pesante sconfitta di Gavinana (5-2 contro la Montagna Pistoiese) torna a muovere la classifica, strappando un pareggio preziosissimo tra le mura amiche contro l'Olmi. Venticinque punti a distanziare le due squadre in classifica, alla vigilia, ma a dire il vero alla resa dei conti non si sentono più di tanto. La squadra di casa disputa una buona partita, e alla fine nonostante il maggior numero di occasioni da gol non sfruttate dagli ospiti, il pareggio è un risultato più che giusto. Subito pericoloso l'Olmi, che colpisce un palo nei primi dieci minuti di gioco. L'Alta Valdinievole risponde con agonismo e voglia di far bene, trovando il gol del vantaggio al 20': Baldecchi entra in area di rigore e viene messo giù; è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gori, che dagli undici metri non sbaglia e firma l'1-0. L'Olmi prova a reagire e riesce a riconquistare metri di campo dopo una fase di partita difficile, ma è ancora l'Alta Valdinievole a sfiorare il gol, con un paio di contropiede molto pericolosi, condotti ma non finalizzati da Gori; pericoloso poco dopo anche Di Leo, il cui calcio di punizione sfiora l'incrocio dei pali. Nella ripresa l'Olmi scende in campo con maggiore convinzione, rianimato dalla strigliata di mister Romiti negli spogliatoi. È ancora l'Alta Valdinievole ad andare vicina al gol in contropiede: la squadra di casa sbaglia praticamente un gol a porta vuota al 55', e l'Olmi riparte in velocità approfittando di un attimo di distrazione dei padroni di casa; Baffoni lancia sulla corsa D'Angelo, che di prima intenzione alza la testa e scavalca il portiere locale con un gran bel pallonetto, che vale l'1-1. Nel finale di partita l'Alta Valdinievole soffre l'inverosimile, rintanandosi nella propria metà campo nel tentativo di resistere al forcing disperato degli ospiti, che siglato il pareggio non vogliono fermarsi e cercano il gol che vale i tre punti. Il gol della vittoria però non arriva, perché con spirito di sacrificio i padroni di casa lottano con il coltello tra i denti e riescono a resistere fino al 90', strappando un pareggio che, vista la caratura degli avversari, vale veramente come una vittoria per i ragazzi di mister D'Isanto. Peccato per l'Olmi, che contro un avversario abbordabile, classifica alla mano, ha sprecato la chance di conquistare tre punti che sarebbero stati comunque importanti ai fini della classifica.
Calciatoripiù: Di Leo, Emiro (Alta Valdinievole).
Ma. Da.
ALTA VALD.: Pirrone, Bartolozzi, Baldecchi, Ciampi, Emiro, Touré, Soranno, Di Leo, Gori, Perone, Di Galante. A disp.: Basile, Scaffai, Esposito, Mochi. All.: Alessandro D'Isanto.<br >OLMI: De Felice, Dolfi, Pepe, Padula, Lucarelli, Scartabelli, D'Angelo, Boso, Giunti, Baffoni, Marotta. A disp.: Piccoli, Stefanacci, Ciappi, Arra, Ulivi, Bruno. All.: Saverio Romiti.<br >
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.<br >
RETI: rig. Gori, D'Angelo.
L'Alta Valdinievole continua a crescere, e dopo la pesante sconfitta di Gavinana (5-2 contro la Montagna Pistoiese) torna a muovere la classifica, strappando un pareggio preziosissimo tra le mura amiche contro l'Olmi. Venticinque punti a distanziare le due squadre in classifica, alla vigilia, ma a dire il vero alla resa dei conti non si sentono più di tanto. La squadra di casa disputa una buona partita, e alla fine nonostante il maggior numero di occasioni da gol non sfruttate dagli ospiti, il pareggio è un risultato più che giusto. Subito pericoloso l'Olmi, che colpisce un palo nei primi dieci minuti di gioco. L'Alta Valdinievole risponde con agonismo e voglia di far bene, trovando il gol del vantaggio al 20': Baldecchi entra in area di rigore e viene messo giù; è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gori, che dagli undici metri non sbaglia e firma l'1-0. L'Olmi prova a reagire e riesce a riconquistare metri di campo dopo una fase di partita difficile, ma è ancora l'Alta Valdinievole a sfiorare il gol, con un paio di contropiede molto pericolosi, condotti ma non finalizzati da Gori; pericoloso poco dopo anche Di Leo, il cui calcio di punizione sfiora l'incrocio dei pali. Nella ripresa l'Olmi scende in campo con maggiore convinzione, rianimato dalla strigliata di mister Romiti negli spogliatoi. È ancora l'Alta Valdinievole ad andare vicina al gol in contropiede: la squadra di casa sbaglia praticamente un gol a porta vuota al 55', e l'Olmi riparte in velocità approfittando di un attimo di distrazione dei padroni di casa; Baffoni lancia sulla corsa D'Angelo, che di prima intenzione alza la testa e scavalca il portiere locale con un gran bel pallonetto, che vale l'1-1. Nel finale di partita l'Alta Valdinievole soffre l'inverosimile, rintanandosi nella propria metà campo nel tentativo di resistere al forcing disperato degli ospiti, che siglato il pareggio non vogliono fermarsi e cercano il gol che vale i tre punti. Il gol della vittoria però non arriva, perché con spirito di sacrificio i padroni di casa lottano con il coltello tra i denti e riescono a resistere fino al 90', strappando un pareggio che, vista la caratura degli avversari, vale veramente come una vittoria per i ragazzi di mister D'Isanto. Peccato per l'Olmi, che contro un avversario abbordabile, classifica alla mano, ha sprecato la chance di conquistare tre punti che sarebbero stati comunque importanti ai fini della classifica. <b>
Calciatoripiù: Di Leo, Emiro</b> (Alta Valdinievole).
Ma. Da.