- Juniores Provinciali GIR.A
- Virtus Bottegone
-
2 - 8
- Pol. 90 Montale
V.BOTTEGONE: Gori, Azzarello, Lacava, Renzi, Romoli, Baldi, Stanean, Ceccarelli, Tesi, Stefanini, Spina. A disp.: Tondini, Pukri, Frosini, Vecchi, Rosi. All.: Lorenzo Ferri.
POL.90: Tosi, Cirri, Acoraro, Pugliese, Reali, Bendini, Musai, Millarini, Villani, Calcagno, Goretti. A disp.: Bartolini, Beneforti, Bragalli, Camiciotti, Cherubini, Morandi, Niccolai, Zeuli. All.: Alessandro Nencini.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 1' rig. Calcagno, 11' Goretti, 15', 35', 52', 73' Villani, 23' Musai, 25' Acoraro, 55' Ceccarelli, 74' Spina.
NOTE: espulso Romoli (V) all'80'.
La Polisportiva 90 dà spettacolo, superando in trasferta la Virtus Bottegone con un larghissimo 2-8. Una vittoria meritatissima, ovviamente, per i montalesi, subito padroni del match sin dai primi minuti di gara. Già al 1', infatti, arriva il gol del vantaggio: Villani si procura subito un calcio di rigore, sul dischetto va Calcagno che dal dischetto non sbaglia e realizza lo 0-1. All'11', calcio d'angolo per la Polisportiva 90, Goretti ci arriva prima di tutti e devia la palla in rete firmando lo 0-2. Passano appena quattro minuti, e al 15' Villani si invola indisturbato verso la porta locale, entra in area e trafigge il portiere per il gol dello 0-3. Al 23', ecco il gol dello 0-4 della Polisportiva 90, messo a segno da Musai, bravo a risolvere una mischia accesa nell'area di rigore locale. Passano appena due minuti, e il passivo si fa davvero pesante per la Virtus Bottegone: calcio di punizione di Acoraro defilato sulla destra, la palla viene messa in mezzo e rimbalza davanti al portiere, nessuno la tocca, ed entra in rete ingannando l'estremo difensore locale. 0-5 al 25': impressionante la prova di forza della Polisportiva 90, ma è impressionante anche la mancanza di reazione da parte di una Virtus Bottegone che nemmeno è scesa in campo. Al 35' Villani parte nuovamente di gran carriera, supera un nugolo di avversari, arriva al limite dell'area e con un pallonetto bellissimo scavalca il portiere realizzano lo 0-6. Gli ultimi dieci minuti del primo tempo passano senza ulteriori scossoni, e si va all'intervallo con gli ospiti già sicurissimi dei tre punti. Il secondo tempo è una pura formalità per i ragazzi di Alessandro Nencini. Al 52' Villani parte ancora una volta in contropiede, imprendibile come sempre, entra in area e trafigge il portiere per lo 0-7. Al 55' si sveglia la Virtus Bottegone, che accorcia le distanze portandosi sull'1-7 grazie alla rete messa a segno da Ceccarelli, bravo ad anticipare tutti su un errore della retroguardia montalese. Al 73' la Polisportiva 90 mette a segno anche l'ottavo gol di giornata: Goretti mette in mezzo il pallone dalla fascia destra, ci arriva il solito Villani, manco a dirlo, che anticipando tutti appoggia in rete firmando quello che è il suo quarto gol di giornata. Al 74', un minuto dopo, ecco l'ultima rete di giornata; errore in disimpegno della squadra ospite, recupera palla Spina che con un tiro forte e preciso trafigge il portiere montalese, fissando il risultato finale sul 2-8. Con questa vittoria la Polisportiva 90 consolida il quarto posto in classifica, salendo a quota 42 punti e lasciando il vuoto alle sue spalle, viste anche le sconfitte rimediate dalle dirette inseguitrici Candeglia Porta al Borgo e Giovani Rossoneri.
Calciatoripiù: il migliore in campo per distacco è sicuramente Villani, che con le sue quattro reti messe a segno si porta a quota 16 nella classifica dei marcatori (Polisportiva 90).
Ma. Da.
V.BOTTEGONE: Gori, Azzarello, Lacava, Renzi, Romoli, Baldi, Stanean, Ceccarelli, Tesi, Stefanini, Spina. A disp.: Tondini, Pukri, Frosini, Vecchi, Rosi. All.: Lorenzo Ferri.<br >POL.90: Tosi, Cirri, Acoraro, Pugliese, Reali, Bendini, Musai, Millarini, Villani, Calcagno, Goretti. A disp.: Bartolini, Beneforti, Bragalli, Camiciotti, Cherubini, Morandi, Niccolai, Zeuli. All.: Alessandro Nencini.<br >
ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br >
RETI: 1' rig. Calcagno, 11' Goretti, 15', 35', 52', 73' Villani, 23' Musai, 25' Acoraro, 55' Ceccarelli, 74' Spina.<br >NOTE: espulso Romoli (V) all'80'.
La Polisportiva 90 dà spettacolo, superando in trasferta la Virtus Bottegone con un larghissimo 2-8. Una vittoria meritatissima, ovviamente, per i montalesi, subito padroni del match sin dai primi minuti di gara. Già al 1', infatti, arriva il gol del vantaggio: Villani si procura subito un calcio di rigore, sul dischetto va Calcagno che dal dischetto non sbaglia e realizza lo 0-1. All'11', calcio d'angolo per la Polisportiva 90, Goretti ci arriva prima di tutti e devia la palla in rete firmando lo 0-2. Passano appena quattro minuti, e al 15' Villani si invola indisturbato verso la porta locale, entra in area e trafigge il portiere per il gol dello 0-3. Al 23', ecco il gol dello 0-4 della Polisportiva 90, messo a segno da Musai, bravo a risolvere una mischia accesa nell'area di rigore locale. Passano appena due minuti, e il passivo si fa davvero pesante per la Virtus Bottegone: calcio di punizione di Acoraro defilato sulla destra, la palla viene messa in mezzo e rimbalza davanti al portiere, nessuno la tocca, ed entra in rete ingannando l'estremo difensore locale. 0-5 al 25': impressionante la prova di forza della Polisportiva 90, ma è impressionante anche la mancanza di reazione da parte di una Virtus Bottegone che nemmeno è scesa in campo. Al 35' Villani parte nuovamente di gran carriera, supera un nugolo di avversari, arriva al limite dell'area e con un pallonetto bellissimo scavalca il portiere realizzano lo 0-6. Gli ultimi dieci minuti del primo tempo passano senza ulteriori scossoni, e si va all'intervallo con gli ospiti già sicurissimi dei tre punti. Il secondo tempo è una pura formalità per i ragazzi di Alessandro Nencini. Al 52' Villani parte ancora una volta in contropiede, imprendibile come sempre, entra in area e trafigge il portiere per lo 0-7. Al 55' si sveglia la Virtus Bottegone, che accorcia le distanze portandosi sull'1-7 grazie alla rete messa a segno da Ceccarelli, bravo ad anticipare tutti su un errore della retroguardia montalese. Al 73' la Polisportiva 90 mette a segno anche l'ottavo gol di giornata: Goretti mette in mezzo il pallone dalla fascia destra, ci arriva il solito Villani, manco a dirlo, che anticipando tutti appoggia in rete firmando quello che è il suo quarto gol di giornata. Al 74', un minuto dopo, ecco l'ultima rete di giornata; errore in disimpegno della squadra ospite, recupera palla Spina che con un tiro forte e preciso trafigge il portiere montalese, fissando il risultato finale sul 2-8. Con questa vittoria la Polisportiva 90 consolida il quarto posto in classifica, salendo a quota 42 punti e lasciando il vuoto alle sue spalle, viste anche le sconfitte rimediate dalle dirette inseguitrici Candeglia Porta al Borgo e Giovani Rossoneri. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo per distacco è sicuramente <b>Villani</b>, che con le sue quattro reti messe a segno si porta a quota 16 nella classifica dei marcatori (Polisportiva 90).
Ma. Da.