- Juniores Provinciali GIR.A
- Giovani Rossoneri 2010
-
2 - 0
- Virtus Bottegone
GIOV.ROSSONERI: Della Massa, Plaka (77' Romagnani), Nugoli G. (55' Perico), Dromedari (70' Giannotta), Frosini, Tintori, De Bonis, Chiti, Montesano P., Petrucci, Parlascino (65' Montesano L.). A disp.: Houssan, Rossini, Melchiorre. All.: Paolo Franchini.
V.BOTTEGONE: Tondini, Rosi, Baldi, Renzi, Romoli, Santini, Reali, Ceccarelli, Azzarello, Stefanini, Spina. A disp.: Vecchi, Niccoli, Frosini, Stanean, Pukri. All.: Lorenzo Ferri.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 36', 73' rig. Petrucci.
Una doppietta Petrucci basta ai Giovani Rossoneri per imporsi tra le mura amiche sulla Virtus Bottegone. Fresca e riposata, dopo il rinvio della partita contro il Pescia appena sette giorni fa, la squadra di mister Franchini approccia nel modo giusto ad una partita sulla carta agevole ma che nella realtà avrebbe potuto rivelarsi davvero molto ostica. I Giovani Rossoneri sono bravi a mettere immediatamente le grinfie sulla gara, mettendo alle strette i virtussini e costringendoli per lunghi tratti nella loro metà campo. Del resto, la vittoria è ampiamente meritata dai padroni di casa, che hanno sempre condotto la partita e hanno creato davvero un numero notevole di occasioni da gol, non sempre sfruttate a dovere. Il primo tempo vede infatti la squadra di Franchini fare il brutto e il cattivo tempo: buone le trame di gioco e la costruzione di occasioni da gol, meno positivo il profilo realizzativo. La Virtus Bottegone, dal canto suo, prova ad incidere, senza risultati, in contropiede. Arriviamo così al 36', momento in cui la squadra di casa passa in vantaggio: bella azione combinata di Parlascino, Chiti e Petrucci, sulla triangolazione la palla arriva proprio a quest'ultimo, che entra in area dribblando due avversari e scarica la palla in rete con un diagonale bellissimo che non lascia scampo al portiere ospite. La reazione del Bottegone è sterile, e il primo tempo si chiude sull'1-0. L'inerzia della partita non cambia neanche nella ripresa, quando l'ago della bilancia continua a pendere in modo deciso verso i padroni di casa, sempre e costantemente in controllo della situazione. Dopo qualche tentativo andato a vuoto da parte di Parlascino e compagni di raddoppiare, ecco al 73' finalmente la rete del due a zero, che chiude la partita. Ancora decisivo, come detto, Petrucci, già autore dell'uno a zero: è lui stesso a procurarsi un calcio di rigore, essendo affossato in area, ed è ancora lui a trasformare il penalty. Nel finale le squadre si allungano a causa della stanchezza, e per la Virtus Bottegone c'è anche una possibilità di segnare la rete della bandiera: bravissimo però il portiere locale Della Massa a rispondere presente, negando la gioia del gol agli ospiti. Vittoria strameritata per i Giovani Rossoneri, che salgono così a quota 32 punti in classifica. Rimane ancora dentro al tunnel la Virtus Bottegone, entrata nell'ultimo mese in un turbinio di risultati negativi e prestazioni non all'altezza. In chiusura, una nota sull'arbitraggio: ineccepibile la direzione di gara del signor Fedi di Pistoia, sempre perfettamente in controllo della situazione.
Calciatoripiù: Petrucci, autore della doppietta che spiana la strada alla sua squadra in una partita non semplice e dall'esito tutt'altro che scontato (Giov.Rossoneri).
Ma. Da.
GIOV.ROSSONERI: Della Massa, Plaka (77' Romagnani), Nugoli G. (55' Perico), Dromedari (70' Giannotta), Frosini, Tintori, De Bonis, Chiti, Montesano P., Petrucci, Parlascino (65' Montesano L.). A disp.: Houssan, Rossini, Melchiorre. All.: Paolo Franchini.<br >V.BOTTEGONE: Tondini, Rosi, Baldi, Renzi, Romoli, Santini, Reali, Ceccarelli, Azzarello, Stefanini, Spina. A disp.: Vecchi, Niccoli, Frosini, Stanean, Pukri. All.: Lorenzo Ferri.<br >
ARBITRO: Fedi di Pistoia.<br >
RETI: 36', 73' rig. Petrucci.
Una doppietta Petrucci basta ai Giovani Rossoneri per imporsi tra le mura amiche sulla Virtus Bottegone. Fresca e riposata, dopo il rinvio della partita contro il Pescia appena sette giorni fa, la squadra di mister Franchini approccia nel modo giusto ad una partita sulla carta agevole ma che nella realtà avrebbe potuto rivelarsi davvero molto ostica. I Giovani Rossoneri sono bravi a mettere immediatamente le grinfie sulla gara, mettendo alle strette i virtussini e costringendoli per lunghi tratti nella loro metà campo. Del resto, la vittoria è ampiamente meritata dai padroni di casa, che hanno sempre condotto la partita e hanno creato davvero un numero notevole di occasioni da gol, non sempre sfruttate a dovere. Il primo tempo vede infatti la squadra di Franchini fare il brutto e il cattivo tempo: buone le trame di gioco e la costruzione di occasioni da gol, meno positivo il profilo realizzativo. La Virtus Bottegone, dal canto suo, prova ad incidere, senza risultati, in contropiede. Arriviamo così al 36', momento in cui la squadra di casa passa in vantaggio: bella azione combinata di Parlascino, Chiti e Petrucci, sulla triangolazione la palla arriva proprio a quest'ultimo, che entra in area dribblando due avversari e scarica la palla in rete con un diagonale bellissimo che non lascia scampo al portiere ospite. La reazione del Bottegone è sterile, e il primo tempo si chiude sull'1-0. L'inerzia della partita non cambia neanche nella ripresa, quando l'ago della bilancia continua a pendere in modo deciso verso i padroni di casa, sempre e costantemente in controllo della situazione. Dopo qualche tentativo andato a vuoto da parte di Parlascino e compagni di raddoppiare, ecco al 73' finalmente la rete del due a zero, che chiude la partita. Ancora decisivo, come detto, Petrucci, già autore dell'uno a zero: è lui stesso a procurarsi un calcio di rigore, essendo affossato in area, ed è ancora lui a trasformare il penalty. Nel finale le squadre si allungano a causa della stanchezza, e per la Virtus Bottegone c'è anche una possibilità di segnare la rete della bandiera: bravissimo però il portiere locale Della Massa a rispondere presente, negando la gioia del gol agli ospiti. Vittoria strameritata per i Giovani Rossoneri, che salgono così a quota 32 punti in classifica. Rimane ancora dentro al tunnel la Virtus Bottegone, entrata nell'ultimo mese in un turbinio di risultati negativi e prestazioni non all'altezza. In chiusura, una nota sull'arbitraggio: ineccepibile la direzione di gara del signor Fedi di Pistoia, sempre perfettamente in controllo della situazione. <b>
Calciatoripiù: Petrucci</b>, autore della doppietta che spiana la strada alla sua squadra in una partita non semplice e dall'esito tutt'altro che scontato (Giov.Rossoneri).
Ma. Da.