- Juniores Provinciali GIR.A
- Borgo a Buggiano
-
0 - 3
- Lampo
BORGO A BUGGIANO: Domini, Innocenti, Udorovich, Palmigiano, Carrara, Lombardi, Paolini, Spicciani, Torre, Giuliani, Capitanini. A disp.: Raffaelli, Lemzizi, Morelli, Simi, Tonwe, Fagni, Danesi, Kefi O. All.: Massimiliano Buonamici.
LAMPO 1919: Lavorini, Santaguida, Meoni, Migliorini, Dalcamo, Ejlli, Sabatini, Fodor, Ferraioli, Nalli, Simoni. A disp.: Ndoj, Ciottoli, Mancini, Comisso, Gjekaj. All.: Fabio Lottini.
ARBITRO: Sodini di Pistoia.
RETI: rig. Ejlli, Nalli, Simoni.
Pronostico rispettato in quel di Borgo a Buggiano, dove la Lampo 1919 supera con un netto tre a zero gli Azzurri padroni di casa. Una vittoria ampiamente prevedibile, vista la classifica e considerate anche le opposte motivazioni delle due squadre: se ormai i borghigiani non hanno più niente da chiedere al campionato, la Lampo vuole continuare a far bene e a mettere punti in cascina, per farsi trovare pronta nel caso di un improvviso calo di rendimento, per quanto improbabile, della capolista Quarrata Olimpia. I ragazzi di mister Lottini meritano ampiamente la vittoria, conquistando i tre punti al termine di una partita sempre controllata. Pronti via, i primi 15' di gioco sono abbastanza equilibrati, perché i padroni di casa scendono in campo con la voglia palese di far bene e non sfigurare contro un avversario proibitivo. Al 15' però si sblocca la situazione: calcio di rigore per gli ospiti, decretato dal direttore di gara sugli sviluppi di una mischia su calcio d'angolo. Sul dischetto si presenta il solito Ejlli, che chiaramente non sbaglia e fa 0-1, portando a quota sedici le sue reti stagionali. Ancora Lampo poco dopo: bello scambio tra Nalli e Simoni, quest'ultimo prova il tiro ma viene neutralizzato dall'ottimo portiere locale Domini. Poco dopo ancora un brivido per gli Azzurri: calcio di punizione di Fodor, la palla scheggia il palo esterno. Ancora Domini, poco dopo, si rivela decisivo per salvare il risultato: cross al bacio di Ferraioli e colpo di testa maestoso di Nalli, Domini risponde presente in tuffo. Il primo tempo si chiude così sullo 0-1, e con la Lampo in completo controllo della gara pur senza essere riuscita a concretizzare il meritato raddoppio. Nella ripresa la squadra di Lamporecchio preme sull'acceleratore ma soprattutto aggiusta la mira, trovando così le altre due reti con le quali chiude la partita. Al 55' Ejlli recupera palla e appoggia per Sabatini, bravo a servire di prima intenzione Nalli, che stoppa il pallone, salta un uomo e incrocia il tiro trovando l'angolino alla destra del portiere. Ormai la Lampo è in controllo della gara, e dieci minuti dopo trova il tris che chiude la contesa: bella palla in profondità dell'ispiratissimo Ferraioli per Simoni, che va via in velocità e trafigge il portiere in uscita. Nel finale di partita provano a farsi sentire anche i padroni di casa, con le azioni solitarie di Tonwe e Morelli; in particolare è poi bravo il portiere ospite Lavorini a sventare una minaccia arrivata in contropiede a due minuti dal triplice fischio. Finisce 0-3 per la Lampo, che sale a quota 40 punti in classifica in virtù della sua vittoria numero 12 in questo campionato.
Calciatoripiù: Lombardi (Borgo a Buggiano).
Ma. Da.
BORGO A BUGGIANO: Domini, Innocenti, Udorovich, Palmigiano, Carrara, Lombardi, Paolini, Spicciani, Torre, Giuliani, Capitanini. A disp.: Raffaelli, Lemzizi, Morelli, Simi, Tonwe, Fagni, Danesi, Kefi O. All.: Massimiliano Buonamici.<br >LAMPO 1919: Lavorini, Santaguida, Meoni, Migliorini, Dalcamo, Ejlli, Sabatini, Fodor, Ferraioli, Nalli, Simoni. A disp.: Ndoj, Ciottoli, Mancini, Comisso, Gjekaj. All.: Fabio Lottini.<br >
ARBITRO: Sodini di Pistoia.<br >
RETI: rig. Ejlli, Nalli, Simoni.
Pronostico rispettato in quel di Borgo a Buggiano, dove la Lampo 1919 supera con un netto tre a zero gli Azzurri padroni di casa. Una vittoria ampiamente prevedibile, vista la classifica e considerate anche le opposte motivazioni delle due squadre: se ormai i borghigiani non hanno più niente da chiedere al campionato, la Lampo vuole continuare a far bene e a mettere punti in cascina, per farsi trovare pronta nel caso di un improvviso calo di rendimento, per quanto improbabile, della capolista Quarrata Olimpia. I ragazzi di mister Lottini meritano ampiamente la vittoria, conquistando i tre punti al termine di una partita sempre controllata. Pronti via, i primi 15' di gioco sono abbastanza equilibrati, perché i padroni di casa scendono in campo con la voglia palese di far bene e non sfigurare contro un avversario proibitivo. Al 15' però si sblocca la situazione: calcio di rigore per gli ospiti, decretato dal direttore di gara sugli sviluppi di una mischia su calcio d'angolo. Sul dischetto si presenta il solito Ejlli, che chiaramente non sbaglia e fa 0-1, portando a quota sedici le sue reti stagionali. Ancora Lampo poco dopo: bello scambio tra Nalli e Simoni, quest'ultimo prova il tiro ma viene neutralizzato dall'ottimo portiere locale Domini. Poco dopo ancora un brivido per gli Azzurri: calcio di punizione di Fodor, la palla scheggia il palo esterno. Ancora Domini, poco dopo, si rivela decisivo per salvare il risultato: cross al bacio di Ferraioli e colpo di testa maestoso di Nalli, Domini risponde presente in tuffo. Il primo tempo si chiude così sullo 0-1, e con la Lampo in completo controllo della gara pur senza essere riuscita a concretizzare il meritato raddoppio. Nella ripresa la squadra di Lamporecchio preme sull'acceleratore ma soprattutto aggiusta la mira, trovando così le altre due reti con le quali chiude la partita. Al 55' Ejlli recupera palla e appoggia per Sabatini, bravo a servire di prima intenzione Nalli, che stoppa il pallone, salta un uomo e incrocia il tiro trovando l'angolino alla destra del portiere. Ormai la Lampo è in controllo della gara, e dieci minuti dopo trova il tris che chiude la contesa: bella palla in profondità dell'ispiratissimo Ferraioli per Simoni, che va via in velocità e trafigge il portiere in uscita. Nel finale di partita provano a farsi sentire anche i padroni di casa, con le azioni solitarie di Tonwe e Morelli; in particolare è poi bravo il portiere ospite Lavorini a sventare una minaccia arrivata in contropiede a due minuti dal triplice fischio. Finisce 0-3 per la Lampo, che sale a quota 40 punti in classifica in virtù della sua vittoria numero 12 in questo campionato.<b>
Calciatoripiù: Lombardi </b>(Borgo a Buggiano).
Ma. Da.