- Juniores Provinciali GIR.A
- Casalguidi
-
1 - 0
- Alta Valdinievole
CASALGUIDI: Gori L., Bucciantini, Fiore, Filoni, Morelli, Bellomo, Senesi, Gori A., Ballerini, Simonetti, Cipriani. A disp.: Palmieri, Borri, Sansone, Rojnita. Calamai, Bonacchi, Sicuranza, Puccianti. All.: Leonardo Vettori.
ALTA VALD.: Pirrone, Bartolozzi, Baldecchi, Emiro, Touré, Soranno, Di Galante, Di Leo, Gori, Perone, Piattelli. A disp.: Basili, Ciampi, Scaffai, Esposito. All.: Alessandro D'Isanto.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Simonetti.
NOTE: espulso per doppia ammonizione Di Leo (A) all'75'.
Ormai è chiaro a tutti, che affrontare l'Alta Valdinievole non è più una passeggiata. La formazione di mister D'Isanto, che nei primi mesi di campionato sembrava la vera e propria squadra materasso del torneo, adesso sembra aver trovato una sua dimensione. Dopo essersi tolta lo sfizio della prima vittoria in campionato, questa squadra gioca con maggior scioltezza, provando sempre e comunque a giocare la sua partita a prescindere da chi abbia davanti. Per questo, non ha vita facile il Casalguidi, che porta sì a casa i tre punti, ma che deve faticare più del previsto per aver ragione di questa Alta Valdinievole coraggiosa e per niente arrendevole. Chiaramente a fare la differenza è, alla lunga, la maggiore cifra tecnica dei padroni di casa, che hanno conquistato i tre punti con merito, in virtù di una partita comunque controllata per lunghi tratti. Pronti via, la prima occasione degna di nota è però per l'Alta Valdinievole, scesa in campo con le idee chiare e molto aggressiva: bellissimo tiro di Baldecchi, ancora più bella la parata del portiere locale Gori L. La risposta del Casalguidi è immediata, e si concretizza nel gol che porta in vantaggio i Canarini: Simonetti riceve un pallone di ritorno dopo uno scambio con un compagno, entra in area e trafigge il portiere in uscita. L'Alta Valdinievole rimane per qualche minuto tramortita dal gol subito, e così i Canarini provano ad approfittarne per mettere a segno il raddoppio che conferirebbe una maggiore tranquillità ai ragazzi di mister Gambadori. È però molto sfortunato in questa occasione Cipriani, il cui bel tiro viene deviato in tuffo dal portiere Pirrone, che manda la palla sulla traversa. Il primo tempo si chiude così con il Casalguidi in vantaggio, ma con l'Alta Valdinievole comunque in fase di ripresa dopo qualche minuto di sbandamento. Nella ripresa, la partita si gioca a centrocampo. L'Alta Valdinievole prova a mettere in difficoltà i padroni di casa, che rispondono con velenose ripartenze: in una di queste, anche Gori A. prende una traversa. Con il passare dei minuti l'Alta Valdinievole perde la fiducia nella possibile rimonta, e molla la presa. Al triplice fischio può festeggiare così il Casalguidi, che sale a quota 34 punti in classifica e rimane in lotta per il quarto posto, respingendo al contempo al mittente gli attacchi dalle retrovie dei Giovani Rossoneri. La squadra di mister Gambadori ha meritato a vittoria, in virtù di una qualità generale sicuramente superiore a quella dell'Alta Valdinievole. Un applauso va fatto comunque agli ospiti, che hanno tenuto egregiamente il campo contro un avversario sulla carta proibitivo, non soffrendo neanche più di tanto. La squadra di mister D'Isanto conferma così i progressi evidenziati in questi ultimi due mesi, dimostrando ancora una volta di essere un gruppo unito, capace di compattarsi e di combattere sempre fino alla fine nonostante le difficoltà.
Calciatoripiù: Simonetti, migliore in campo in virtù della sua rete che decide il match (Casalguidi), Baldecchi, Di Galante (Alta Valdinievole).
Ma. Da.
CASALGUIDI: Gori L., Bucciantini, Fiore, Filoni, Morelli, Bellomo, Senesi, Gori A., Ballerini, Simonetti, Cipriani. A disp.: Palmieri, Borri, Sansone, Rojnita. Calamai, Bonacchi, Sicuranza, Puccianti. All.: Leonardo Vettori.<br >ALTA VALD.: Pirrone, Bartolozzi, Baldecchi, Emiro, Touré, Soranno, Di Galante, Di Leo, Gori, Perone, Piattelli. A disp.: Basili, Ciampi, Scaffai, Esposito. All.: Alessandro D'Isanto.<br >
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.<br >
RETI: Simonetti.<br >NOTE: espulso per doppia ammonizione Di Leo (A) all'75'.
Ormai è chiaro a tutti, che affrontare l'Alta Valdinievole non è più una passeggiata. La formazione di mister D'Isanto, che nei primi mesi di campionato sembrava la vera e propria squadra materasso del torneo, adesso sembra aver trovato una sua dimensione. Dopo essersi tolta lo sfizio della prima vittoria in campionato, questa squadra gioca con maggior scioltezza, provando sempre e comunque a giocare la sua partita a prescindere da chi abbia davanti. Per questo, non ha vita facile il Casalguidi, che porta sì a casa i tre punti, ma che deve faticare più del previsto per aver ragione di questa Alta Valdinievole coraggiosa e per niente arrendevole. Chiaramente a fare la differenza è, alla lunga, la maggiore cifra tecnica dei padroni di casa, che hanno conquistato i tre punti con merito, in virtù di una partita comunque controllata per lunghi tratti. Pronti via, la prima occasione degna di nota è però per l'Alta Valdinievole, scesa in campo con le idee chiare e molto aggressiva: bellissimo tiro di Baldecchi, ancora più bella la parata del portiere locale Gori L. La risposta del Casalguidi è immediata, e si concretizza nel gol che porta in vantaggio i Canarini: Simonetti riceve un pallone di ritorno dopo uno scambio con un compagno, entra in area e trafigge il portiere in uscita. L'Alta Valdinievole rimane per qualche minuto tramortita dal gol subito, e così i Canarini provano ad approfittarne per mettere a segno il raddoppio che conferirebbe una maggiore tranquillità ai ragazzi di mister Gambadori. È però molto sfortunato in questa occasione Cipriani, il cui bel tiro viene deviato in tuffo dal portiere Pirrone, che manda la palla sulla traversa. Il primo tempo si chiude così con il Casalguidi in vantaggio, ma con l'Alta Valdinievole comunque in fase di ripresa dopo qualche minuto di sbandamento. Nella ripresa, la partita si gioca a centrocampo. L'Alta Valdinievole prova a mettere in difficoltà i padroni di casa, che rispondono con velenose ripartenze: in una di queste, anche Gori A. prende una traversa. Con il passare dei minuti l'Alta Valdinievole perde la fiducia nella possibile rimonta, e molla la presa. Al triplice fischio può festeggiare così il Casalguidi, che sale a quota 34 punti in classifica e rimane in lotta per il quarto posto, respingendo al contempo al mittente gli attacchi dalle retrovie dei Giovani Rossoneri. La squadra di mister Gambadori ha meritato a vittoria, in virtù di una qualità generale sicuramente superiore a quella dell'Alta Valdinievole. Un applauso va fatto comunque agli ospiti, che hanno tenuto egregiamente il campo contro un avversario sulla carta proibitivo, non soffrendo neanche più di tanto. La squadra di mister D'Isanto conferma così i progressi evidenziati in questi ultimi due mesi, dimostrando ancora una volta di essere un gruppo unito, capace di compattarsi e di combattere sempre fino alla fine nonostante le difficoltà. <b>
Calciatoripiù: Simonetti</b>, migliore in campo in virtù della sua rete che decide il match (Casalguidi), <b>Baldecchi, Di Galante</b> (Alta Valdinievole).
Ma. Da.