- Juniores Provinciali GIR.A
- Ponte Buggianese
-
2 - 1
- Montagna Pistoiese
PONTEBUGGIANESE: Donati, Possemato, Antoce, Degl'Innocenti, Caruso, Magrini, Urbani, Carmignani, Sodini, Raimondo, Battaglia. A disp.: Quemali, Anastasio, Virzo, Luciano, Galligani, Hamdad. All.: Riccardo Natali.
MONTAGNA P.SE: Cioni, Forci, Giani, Pierazzi, Pisaneschi, Rossi, Filoni, Abubakar, Castelli, Bartoli, Reggiannini. A disp.: Leonessi, Innocenti, Paccagnini, Agnesi, Matteini. All.: Riccardo Castagnoli.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Caruso, Luciano, Castelli.
NOTE: espulsi Sodini all'80' e Virzo all'88'.
Torna a sorridere il Ponte Buggianese, che dopo aver buttato alle ortiche i tre punti nello scorso turno di campionato torna alla vittoria superando tra le mura amiche la Montagna Pistoiese. Serviva un pronto riscatto alla squadra di mister Natali, che rischiava di rimanere traumatizzata dal rocambolesco pareggio della scorsa settimana, quando i pontigiani si erano fatti rimontare ben tre reti in dieci minuti dal fanalino di coda Alta Valdinievole. Stavolta i pontigiani hanno giocato una partita attenta fino alla fine, anche se proprio nel finale hanno nuovamente rischiato di fare la frittata. Il primo tempo si apre con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo, con fare aggressivo e con tanta voglia di indirizzare a proprio favore la partita. Ci riesce la squadra di casa, che attorno al quarto d'ora passa in vantaggio con Caruso, bravo a ribadire in rete da pochi metri una corta respinta del portiere ospite. La reazione della Montagna Pistoiese non si fa attendere, ma è comunque ben contenuta da un Ponte Buggianese molto attento in fase di contenimento. I pontigiani provano anche a ripartire, e sfiorano il gol del raddoppio con Battaglia ad una manciata di minuti dall'intervallo. Si va negli spogliatoi per un tè caldo sul parziale di uno a zero. Nella ripresa, ottimo inizio della Montagna Pistoiese, che almeno nei primi dieci minuti di gioco sembra prendere in mano le redini della partita. Il gol però non arriva, e così riprende fiducia il Ponte Buggianese, che al quarto d'ora trova il meritato raddoppio: calcio di punizione da posizione defilata, la palla spiove in area e trova il tocco vincente di Luciano, che da cinque metri neanche corregge in rete. La Montagna Pistoiese non ci sta, e nonostante il doppio svantaggio non si perde d'animo, continuando a lottare su ogni pallone. La partita è molto maschia e accesa, e negli ultimi dieci minuti di gara ne fanno le spese i pontigiani, che si vedono espellere sia Sodini all'80' che Virzo all'88', entrambi per somma di ammonizioni. Si mette male per il Ponte, che subisce anche il gol del 2-1 a pochi minuti dalla fine: la Montagna Pistoiese riesce infatti ad accorciare le distanze e a riaprire incredibilmente la partita con il solito Castelli, che con il piattone corregge in rete un cross dalla destra. Adesso gli ospiti ci credono, mentre per i pontigiani si ripresenta inesorabile lo spettro di un'altra rimonta. La Montagna Pistoiese si getta all'arrembaggio nei minuti finali e nel recupero, ma il Ponte Buggianese riesce a resistere e al triplice fischio è una grande liberazione per i ragazzi di mister Natali, che possono festeggiare questi tre punti, meritati ma comunque molto sofferti.
Calciatoripiù: per i padroni di casa molto bene Caruso, che oltre a segnare il gol si è fatto valere in fase di copertura, e bene anche Battaglia (Ponte Buggianese), per gli ospiti buona la partita di capitan Rossi (Montagna Pistoiese).
Ma. Da.
PONTEBUGGIANESE: Donati, Possemato, Antoce, Degl'Innocenti, Caruso, Magrini, Urbani, Carmignani, Sodini, Raimondo, Battaglia. A disp.: Quemali, Anastasio, Virzo, Luciano, Galligani, Hamdad. All.: Riccardo Natali.<br >MONTAGNA P.SE: Cioni, Forci, Giani, Pierazzi, Pisaneschi, Rossi, Filoni, Abubakar, Castelli, Bartoli, Reggiannini. A disp.: Leonessi, Innocenti, Paccagnini, Agnesi, Matteini. All.: Riccardo Castagnoli.<br >
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.<br >
RETI: Caruso, Luciano, Castelli.<br >NOTE: espulsi Sodini all'80' e Virzo all'88'.
Torna a sorridere il Ponte Buggianese, che dopo aver buttato alle ortiche i tre punti nello scorso turno di campionato torna alla vittoria superando tra le mura amiche la Montagna Pistoiese. Serviva un pronto riscatto alla squadra di mister Natali, che rischiava di rimanere traumatizzata dal rocambolesco pareggio della scorsa settimana, quando i pontigiani si erano fatti rimontare ben tre reti in dieci minuti dal fanalino di coda Alta Valdinievole. Stavolta i pontigiani hanno giocato una partita attenta fino alla fine, anche se proprio nel finale hanno nuovamente rischiato di fare la frittata. Il primo tempo si apre con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo, con fare aggressivo e con tanta voglia di indirizzare a proprio favore la partita. Ci riesce la squadra di casa, che attorno al quarto d'ora passa in vantaggio con Caruso, bravo a ribadire in rete da pochi metri una corta respinta del portiere ospite. La reazione della Montagna Pistoiese non si fa attendere, ma è comunque ben contenuta da un Ponte Buggianese molto attento in fase di contenimento. I pontigiani provano anche a ripartire, e sfiorano il gol del raddoppio con Battaglia ad una manciata di minuti dall'intervallo. Si va negli spogliatoi per un tè caldo sul parziale di uno a zero. Nella ripresa, ottimo inizio della Montagna Pistoiese, che almeno nei primi dieci minuti di gioco sembra prendere in mano le redini della partita. Il gol però non arriva, e così riprende fiducia il Ponte Buggianese, che al quarto d'ora trova il meritato raddoppio: calcio di punizione da posizione defilata, la palla spiove in area e trova il tocco vincente di Luciano, che da cinque metri neanche corregge in rete. La Montagna Pistoiese non ci sta, e nonostante il doppio svantaggio non si perde d'animo, continuando a lottare su ogni pallone. La partita è molto maschia e accesa, e negli ultimi dieci minuti di gara ne fanno le spese i pontigiani, che si vedono espellere sia Sodini all'80' che Virzo all'88', entrambi per somma di ammonizioni. Si mette male per il Ponte, che subisce anche il gol del 2-1 a pochi minuti dalla fine: la Montagna Pistoiese riesce infatti ad accorciare le distanze e a riaprire incredibilmente la partita con il solito Castelli, che con il piattone corregge in rete un cross dalla destra. Adesso gli ospiti ci credono, mentre per i pontigiani si ripresenta inesorabile lo spettro di un'altra rimonta. La Montagna Pistoiese si getta all'arrembaggio nei minuti finali e nel recupero, ma il Ponte Buggianese riesce a resistere e al triplice fischio è una grande liberazione per i ragazzi di mister Natali, che possono festeggiare questi tre punti, meritati ma comunque molto sofferti. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa molto bene <b>Caruso</b>, che oltre a segnare il gol si è fatto valere in fase di copertura, e bene anche <b>Battaglia </b>(Ponte Buggianese), per gli ospiti buona la partita di capitan <b>Rossi </b>(Montagna Pistoiese).
Ma. Da.