- Juniores Provinciali GIR.A
- Virtus Bottegone
-
0 - 5
- Montagna Pistoiese
V.BOTTEGONE: Gori, La Cava, Rosi, Stefanini, Nastri, Baldi, Reali, Ceccarelli, Tesi, Niccoli, Spina. A disp.: Tondini, Romoli, Naibi, Vecchi, Frosini, Benedetti, Renzi. All.: Lorenzo Ferri.
MONTAGNA P.SE: Cioni, Forci, Giani, Pierazzi, Pisaneschi, Rossi, Bartoli, Agnesi, Castelli, Filoni, Reggiannini. A disp.: Leonessi, Innocenti, Paccagnini, Abubakar, Pagliai, Giovannelli. All.: Riccardo Castagnoli.
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.
RETI: Castelli 2, Rossi 2, Abubakar.
Bella vittoria esterna per la Montagna Pistoiese, che espugna il Bastogi di Bottegone battendo la Virtus padrona di casa con un netto cinque a zero. Un risultato a sorpresa, maturato interamente nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco molto equilibrata e povera di occasioni da gol, chiusa infatti a reti inviolate. È una sconfitta brutta e inaspettata per la squadra locale, parsa quest'oggi la lontana parente di quella compagine che nell'ultimo periodo ha stupito tutti, evidenziando un netto percorso di crescita, in coincidenza con l'avvento in panchina di mister Ferri, certificato anche da alcuni risultati di spicco. Le premesse erano buone, dopo il tre a zero in trasferta rifilato all'Hitachi la scorsa settimana. La Montagna Pistoiese, per contro, arrivava con le ossa rotte dopo la sconfitta interna contro il Pescia (1-2). Come spesso succede nel calcio, però, il pronostico della vigilia è stato sovvertito, e alla fine l'hanno spuntata i ragazzi di Gavinana. Come detto, il primo tempo è poco emozionante, con pochissimi spunti per la cronaca. Ritmi compassati, poche occasioni da gol, niente da segnalare. Nella ripresa, l'inerzia della partita cambia. A sbloccare il risultato è Castelli, che segna il gol dello 0-1 come un lampo nella notte. La Virtus Bottegone all'inizio non sembra disunirsi, ma anzi prova con spirito arrembante a mettere a segno il pareggio. I piani dei ragazzi di mister Ferri si infrangono però contro il carattere e la voglia di riscatto della Montagna Pistoiese, che trova il raddoppio ancora con Castelli, che firma così la sua personale doppietta. Il due a zero è una mazzata tremenda per i padroni di casa, che subiscono altre due reti in rapida successione, firmate entrambe da Rossi, anche lui autore di una doppietta. La partita finisce qui, sostanzialmente, almeno sotto il punto di vista del gioco: prima del triplice fischio, c'è tempo ancora per il gol del definitivo 0-5, realizzato da Abubakar. Si chiude così nel peggiore dei modi il girone di andata per la Virtus, e al contrario non poteva chiudersi meglio per la Montagna Pistoiese. Dalla prossima settimana, comunque, giro di boa e vita nuova: il girone di ritorno dovrà assolutamente veder protagoniste queste due squadre, che per un motivo o per l'altro non hanno affatto convinto a pieno fino a questo momento.
Calciatoripiù: tra gli ospiti, sicuramente meritano una menzione gli autori delle due doppiette, Castelli e Rossi (Montagna Pistoiese).
Ma. Da.
V.BOTTEGONE: Gori, La Cava, Rosi, Stefanini, Nastri, Baldi, Reali, Ceccarelli, Tesi, Niccoli, Spina. A disp.: Tondini, Romoli, Naibi, Vecchi, Frosini, Benedetti, Renzi. All.: Lorenzo Ferri.<br >MONTAGNA P.SE: Cioni, Forci, Giani, Pierazzi, Pisaneschi, Rossi, Bartoli, Agnesi, Castelli, Filoni, Reggiannini. A disp.: Leonessi, Innocenti, Paccagnini, Abubakar, Pagliai, Giovannelli. All.: Riccardo Castagnoli.<br >
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.<br >
RETI: Castelli 2, Rossi 2, Abubakar.
Bella vittoria esterna per la Montagna Pistoiese, che espugna il Bastogi di Bottegone battendo la Virtus padrona di casa con un netto cinque a zero. Un risultato a sorpresa, maturato interamente nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco molto equilibrata e povera di occasioni da gol, chiusa infatti a reti inviolate. È una sconfitta brutta e inaspettata per la squadra locale, parsa quest'oggi la lontana parente di quella compagine che nell'ultimo periodo ha stupito tutti, evidenziando un netto percorso di crescita, in coincidenza con l'avvento in panchina di mister Ferri, certificato anche da alcuni risultati di spicco. Le premesse erano buone, dopo il tre a zero in trasferta rifilato all'Hitachi la scorsa settimana. La Montagna Pistoiese, per contro, arrivava con le ossa rotte dopo la sconfitta interna contro il Pescia (1-2). Come spesso succede nel calcio, però, il pronostico della vigilia è stato sovvertito, e alla fine l'hanno spuntata i ragazzi di Gavinana. Come detto, il primo tempo è poco emozionante, con pochissimi spunti per la cronaca. Ritmi compassati, poche occasioni da gol, niente da segnalare. Nella ripresa, l'inerzia della partita cambia. A sbloccare il risultato è Castelli, che segna il gol dello 0-1 come un lampo nella notte. La Virtus Bottegone all'inizio non sembra disunirsi, ma anzi prova con spirito arrembante a mettere a segno il pareggio. I piani dei ragazzi di mister Ferri si infrangono però contro il carattere e la voglia di riscatto della Montagna Pistoiese, che trova il raddoppio ancora con Castelli, che firma così la sua personale doppietta. Il due a zero è una mazzata tremenda per i padroni di casa, che subiscono altre due reti in rapida successione, firmate entrambe da Rossi, anche lui autore di una doppietta. La partita finisce qui, sostanzialmente, almeno sotto il punto di vista del gioco: prima del triplice fischio, c'è tempo ancora per il gol del definitivo 0-5, realizzato da Abubakar. Si chiude così nel peggiore dei modi il girone di andata per la Virtus, e al contrario non poteva chiudersi meglio per la Montagna Pistoiese. Dalla prossima settimana, comunque, giro di boa e vita nuova: il girone di ritorno dovrà assolutamente veder protagoniste queste due squadre, che per un motivo o per l'altro non hanno affatto convinto a pieno fino a questo momento. <b>
Calciatoripiù</b>: tra gli ospiti, sicuramente meritano una menzione gli autori delle due doppiette, <b>Castelli</b> e <b>Rossi </b>(Montagna Pistoiese).
Ma. Da.