- Juniores Provinciali GIR.A
- Pol. Hitachi
-
0 - 3
- Virtus Bottegone
HITACHI: Maestripieri, Leo, Solavagione, Tasselli, Bartoletti, Bonacchi, Del Moro, Poli, Banchi G., Chiti, Bacci. A disp.: Vivona, Lottini, Galliani, Cirri, Bartolozzi, Vannelli, Corsini. All.: Luca Niccoli.
V.BOTTEGONE: Tondini, La Cava, Rosi, Stefanini, Nastri, Santini, Reali, Ceccarelli, Tesi, Niccoli, Spina. A disp.: Gori, Baldi, Romoli, Vecchi, Frosini, Benedetti, Naidi. All.: Lorenzo Ferri.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: Stefanini, Spina 2.
Zitta zitta, questa Virtus Bottegone sta iniziando a farsi sentire. Come già detto nei precedenti articoli, la cura Ferri sta funzionando: la squadra virtussina dopo l'avvento in panchina del nuovo allenatore ha totalmente cambiato rotta. Certo, ultimamente il calendario non è stato dei più terribili, ma ad impressionare è l'atteggiamento, la sicurezza e la forza di volontà di una squadra che sembra essere solamente lontana parente di quella vista ad inizio stagione. La partita in casa dell'Hitachi non era semplice. Il primo tempo è piuttosto equilibrato ed anzi, ad essere pignoli, sarebbero i padroni di casa a meritare di arrivare in vantaggio all'intervallo. La buona sorte non arride però all'Hitachi, che colpisce ben due pali, con Del Moro prima e con Bacci poco dopo. Nel secondo tempo, la partita sembra ancora molto equilibrata, ma il vento cambia dopo appena dieci minuti: calcio di punizione di Stefanini, che calcia diretto in porta e batte il portiere, aiutato da una leggera deviazione della barriera. Virtus Bottegone in vantaggio a sorpresa. L'Hitachi accusa particolarmente il colpo, e non riesce più a rendersi pericolosa. Passano cinque minuti, ed ecco il raddoppio virtussino: sugli sviluppi di un'azione in ripartenza, un giocatore virtussino prova il colpo di testa ravvicinato ma trova la pronta risposta di Maestripieri; la palla rimbalza nell'area piccola e Spina da due passi la ribadisce in rete per il due a zero ospite. A questo punto l'Hitachi, stanca e demoralizzata, tira i remi in barca, e la Virtus ne approfitta per mettere a segno anche il terzo gol, anche questo a firma di Spina. Bellissima la sua rete, una bordata tremenda dai venticinque metri che si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere locale. Con questa vittoria la Virtus Bottegone sale a quota 13 punti in classifica: più dei tre punti, conta la prestazione, che evidenzia ancora una volta la crescita esponenziale di una squadra che sembra essersi definitivamente scrollata di dosso le incertezze e le paure di inizio stagione.
Calciatoripiù: Spina, autore della doppietta che chiude la partita dopo l'iniziale vantaggio firmato da Stefanini (Virtus Bottegone).
HITACHI: Maestripieri, Leo, Solavagione, Tasselli, Bartoletti, Bonacchi, Del Moro, Poli, Banchi G., Chiti, Bacci. A disp.: Vivona, Lottini, Galliani, Cirri, Bartolozzi, Vannelli, Corsini. All.: Luca Niccoli.<br >V.BOTTEGONE: Tondini, La Cava, Rosi, Stefanini, Nastri, Santini, Reali, Ceccarelli, Tesi, Niccoli, Spina. A disp.: Gori, Baldi, Romoli, Vecchi, Frosini, Benedetti, Naidi. All.: Lorenzo Ferri.<br >
ARBITRO: Bini di Pistoia.<br >
RETI: Stefanini, Spina 2.
Zitta zitta, questa Virtus Bottegone sta iniziando a farsi sentire. Come già detto nei precedenti articoli, la cura Ferri sta funzionando: la squadra virtussina dopo l'avvento in panchina del nuovo allenatore ha totalmente cambiato rotta. Certo, ultimamente il calendario non è stato dei più terribili, ma ad impressionare è l'atteggiamento, la sicurezza e la forza di volontà di una squadra che sembra essere solamente lontana parente di quella vista ad inizio stagione. La partita in casa dell'Hitachi non era semplice. Il primo tempo è piuttosto equilibrato ed anzi, ad essere pignoli, sarebbero i padroni di casa a meritare di arrivare in vantaggio all'intervallo. La buona sorte non arride però all'Hitachi, che colpisce ben due pali, con Del Moro prima e con Bacci poco dopo. Nel secondo tempo, la partita sembra ancora molto equilibrata, ma il vento cambia dopo appena dieci minuti: calcio di punizione di Stefanini, che calcia diretto in porta e batte il portiere, aiutato da una leggera deviazione della barriera. Virtus Bottegone in vantaggio a sorpresa. L'Hitachi accusa particolarmente il colpo, e non riesce più a rendersi pericolosa. Passano cinque minuti, ed ecco il raddoppio virtussino: sugli sviluppi di un'azione in ripartenza, un giocatore virtussino prova il colpo di testa ravvicinato ma trova la pronta risposta di Maestripieri; la palla rimbalza nell'area piccola e Spina da due passi la ribadisce in rete per il due a zero ospite. A questo punto l'Hitachi, stanca e demoralizzata, tira i remi in barca, e la Virtus ne approfitta per mettere a segno anche il terzo gol, anche questo a firma di Spina. Bellissima la sua rete, una bordata tremenda dai venticinque metri che si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere locale. Con questa vittoria la Virtus Bottegone sale a quota 13 punti in classifica: più dei tre punti, conta la prestazione, che evidenzia ancora una volta la crescita esponenziale di una squadra che sembra essersi definitivamente scrollata di dosso le incertezze e le paure di inizio stagione. <b>
Calciatoripiù: Spina</b>, autore della doppietta che chiude la partita dopo l'iniziale vantaggio firmato da Stefanini (Virtus Bottegone).