- Juniores Provinciali GIR.A
- Pescia Calcio
-
2 - 2
- Casalguidi
PESCIA: Romani, Giusti, Bertocci, Bisanti, Marchetti, Gallo, Panteri (Pieroni), Lucherini (Stobbia T.), Maddaloni, Del Magro, Romoli (Ricciarelli). A disp.: Ziino, Martini, Lemmi, Ricciarelli, D'Amaddio, Sansaro, Stobbia T., Tambellini, Pieroni. All.: Enrico Paganelli.
CASALGUIDI: Gori L., Bucciantini, Bellomo, Filoni, Borri, Rojnita, Spadi, Calamai, Cipriani, Gori A., Ballerini. A disp.: Morelli, Fiore, Macaluso, Sicuranza, Simonetti, Puccianti, Senesi, Sansone. All.: Alessandro Gambadori.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETI: Ballerini, Gallo, Stobbia T., Bonacchi.
La maledizione della zona Cesarini colpisce ancora il Pescia. Non è esattamente il momento più fortunato per i ragazzi di mister Enrico Paganelli, che per la seconda volta consecutiva subiscono gol al 95'. È proprio nel recupero, infatti che il Casalguidi acciuffa l'insperato pareggio per 2-2, che divide la posta in palio nel tesissimo, e bellissimo, big match della 13' giornata. Domenica scorsa la beffa era stata ancora più grande: i ragazzi di mister Paganelli, ad un passo dall'impresa di pareggiare in casa della corazzata Olimpia, erano stati stroncati dalla rete dell'1-0 di Morelli N., sempre al 95'. Ma passiamo alla cronaca di questa bella sfida per il secondo posto. Alla vigilia, la classifica parla di un Pescia secondo a quota 25, e di un Casalguidi a -3. Il primo tempo, giocato su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, non è entusiasmante. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo, senza grossi sussulti. A passare in vantaggio alla mezz'ora, come un fulmine a ciel sereno, è il Casalguidi, che va in rete grazie a Ballerini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude così, con il Casalguidi sul minimo vantaggio. Nella ripresa, il Pescia prova a mettere un po' più pressione agli avversari, e guadagna un calcio d'angolo dal quale peer un soffio non arriva il pareggio (bella parata del portiere ospite sulla linea di porta). Cinque minuti dopo, stessa azione ma a parti invertite: calcio d'angolo del Casalguidi, salva sulla linea un difensore del Pescia. Il pareggio è nell'aria: calcio di punizione per il Pescia, in battuta va Galligani, che disegna una traiettoria stupenda, imprendibile per il portiere ospite (1-1). Dopo il gol del pareggio, il Pescia prende il controllo della partita, passando poco dopo in vantaggio (meritato) con Stobbia T., che riceve un passaggio filtrante, punta l'uomo, si porta la palla sul destro e scarica il tiro a incrociare che si infila sul secondo palo. Il Pescia, non sazio, prova a mettere a segno il tris in contropiede, ma non riesce a chiudere la partita. Brutto segno: le paure del Pescia di subire un'altra beffa si concretizzano all'ultimo minuto di recupero: mischione in area di rigore dei pesciatini, Bonacchi ci mette la zampa e da due passi mette in rete per il definitivo pareggio. Finisce così due a due: partita molto bella, specialmente nel secondo tempo, tra due grandissime squadre. Forse, ai punti, avrebbe meritato qualcosa di più il Pescia, ma è sicuramente da premiare lo spirito del Casalguidi, che fino alla fine ha creduto nella possibilità di acciuffare il pareggio, vedendosi poi accontentato.
Calciatoripiù: Gallo, Bisanti, Stobbai T. (Pescia), Calamai, Rojnita (Casalguidi).
Ma. Da.
PESCIA: Romani, Giusti, Bertocci, Bisanti, Marchetti, Gallo, Panteri (Pieroni), Lucherini (Stobbia T.), Maddaloni, Del Magro, Romoli (Ricciarelli). A disp.: Ziino, Martini, Lemmi, Ricciarelli, D'Amaddio, Sansaro, Stobbia T., Tambellini, Pieroni. All.: Enrico Paganelli.<br >CASALGUIDI: Gori L., Bucciantini, Bellomo, Filoni, Borri, Rojnita, Spadi, Calamai, Cipriani, Gori A., Ballerini. A disp.: Morelli, Fiore, Macaluso, Sicuranza, Simonetti, Puccianti, Senesi, Sansone. All.: Alessandro Gambadori.<br >
ARBITRO: Merolla di Pistoia.<br >
RETI: Ballerini, Gallo, Stobbia T., Bonacchi.
La maledizione della zona Cesarini colpisce ancora il Pescia. Non è esattamente il momento più fortunato per i ragazzi di mister Enrico Paganelli, che per la seconda volta consecutiva subiscono gol al 95'. È proprio nel recupero, infatti che il Casalguidi acciuffa l'insperato pareggio per 2-2, che divide la posta in palio nel tesissimo, e bellissimo, big match della 13' giornata. Domenica scorsa la beffa era stata ancora più grande: i ragazzi di mister Paganelli, ad un passo dall'impresa di pareggiare in casa della corazzata Olimpia, erano stati stroncati dalla rete dell'1-0 di Morelli N., sempre al 95'. Ma passiamo alla cronaca di questa bella sfida per il secondo posto. Alla vigilia, la classifica parla di un Pescia secondo a quota 25, e di un Casalguidi a -3. Il primo tempo, giocato su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, non è entusiasmante. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo, senza grossi sussulti. A passare in vantaggio alla mezz'ora, come un fulmine a ciel sereno, è il Casalguidi, che va in rete grazie a Ballerini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude così, con il Casalguidi sul minimo vantaggio. Nella ripresa, il Pescia prova a mettere un po' più pressione agli avversari, e guadagna un calcio d'angolo dal quale peer un soffio non arriva il pareggio (bella parata del portiere ospite sulla linea di porta). Cinque minuti dopo, stessa azione ma a parti invertite: calcio d'angolo del Casalguidi, salva sulla linea un difensore del Pescia. Il pareggio è nell'aria: calcio di punizione per il Pescia, in battuta va Galligani, che disegna una traiettoria stupenda, imprendibile per il portiere ospite (1-1). Dopo il gol del pareggio, il Pescia prende il controllo della partita, passando poco dopo in vantaggio (meritato) con Stobbia T., che riceve un passaggio filtrante, punta l'uomo, si porta la palla sul destro e scarica il tiro a incrociare che si infila sul secondo palo. Il Pescia, non sazio, prova a mettere a segno il tris in contropiede, ma non riesce a chiudere la partita. Brutto segno: le paure del Pescia di subire un'altra beffa si concretizzano all'ultimo minuto di recupero: mischione in area di rigore dei pesciatini, Bonacchi ci mette la zampa e da due passi mette in rete per il definitivo pareggio. Finisce così due a due: partita molto bella, specialmente nel secondo tempo, tra due grandissime squadre. Forse, ai punti, avrebbe meritato qualcosa di più il Pescia, ma è sicuramente da premiare lo spirito del Casalguidi, che fino alla fine ha creduto nella possibilità di acciuffare il pareggio, vedendosi poi accontentato. <b>
Calciatoripiù: Gallo, Bisanti, Stobbai T.</b> (Pescia), <b>Calamai, Rojnita</b> (Casalguidi).
Ma. Da.