- Juniores Provinciali GIR.A
- Giovani Rossoneri 2010
-
2 - 2
- Pol. Hitachi
GIOV.ROSSONERI: Della Massa, Plaka (60' Montesano L.), Nugoli G. (46' Perico), Montesano P., Tintori, Frosini, Ferri L., Chiti (85' Laserdi), Melchiorre (46' Del Moro), Petrucci, Parlascino. A disp.: Nugoli L., Rossini, Giannotta, Dromedari. All.: Paolo Franchini.
HITACHI: Vivona, Leo, Solavagione, Tasselli, Bartoletti, Banchi G., Dhima, Del Moro, Bacci, Banchi A., Breschi. A disp.: Bartolozzi, Chiti, Corsini, Bonacchi, Maestripieri, Lottini. All.: Luca Niccoli.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: Breschi, Parlascino, Montesano P., Bartolozzi.
Finisce con un pareggio, il 2019 dei Giovani Rossoneri e dell'Hitachi. 2-2 il risultato finale al Barni di Montale. Condizioni metereologiche non delle migliori: campo al limite della praticabilità, e vento forte che condiziona la partita, deviando sovente le traiettorie di tiri e traversoni. Forse è proprio il vento a viziare il primo gol, con il quale Hitachi si porta in vantaggio: il tiro dalla lunga distanza di Breschi assume una strana traiettoria al giro che spiazza il portiere locale Della Massa, ed è 0-1. I Giovani Rossoneri provano a rispondere nell'immediato, ma la bella punizione battuta da Petrucci trova la pronta risposta in tuffo di Vivona, ottimo oggi. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. Nella ripresa, il vento si calma, e allo stesso tempo si scatenano i Giovani Rossoneri. Dopo cinque minuti, lancio illuminante di Frosini, Parlascino ringrazia e mette in rete per il pareggio (1-1). Passano appena altri cinque minuti, e sugli sviluppi di un'azione insistita in area pistoiese, arriva la zampata vincente di Montesano P., che firma il sorpasso (2-1) e sembra mettere le cose in discesa per la sua squadra. I Giovani Rossoneri, sulle ali dell'entusiasmo, non si accontentano e provano a chiudere la partita ma trovano ancora l'ottima resistenza del portiere ospite Vivona, bravo in particolare per due volte su Chiti. A un quarto d'ora dalla fine, proprio nel momento migliore dei Giovani Rossoneri, ecco il pareggio dell'Hitachi: contropiede fulmineo della squadra ospite, la palla arriva a Bartolozzi, neoentrato, che di potenza la scaglia all'angolino, imprendibile. Finisce così 2-2: un risultato tutto sommato giusto, se non altro perché l'Hitachi non ha mai mollato, ma anzi ha creduto fino alla fine alla possibilità di strappare almeno un punto in questa delicata trasferta. Per i Giovani Rossoneri, non la migliore delle partite: alcuni dei suoi interpreti principali si sono mostrati un po' sottotono, non contribuendo come al solito alla causa, forse anche per un po' di stanchezza e sicuramente per il campo allentato.
Calciatoripiù: Breschi, Del Moro, Solavagione (Hitachi).
Ma. Da.
GIOV.ROSSONERI: Della Massa, Plaka (60' Montesano L.), Nugoli G. (46' Perico), Montesano P., Tintori, Frosini, Ferri L., Chiti (85' Laserdi), Melchiorre (46' Del Moro), Petrucci, Parlascino. A disp.: Nugoli L., Rossini, Giannotta, Dromedari. All.: Paolo Franchini.<br >HITACHI: Vivona, Leo, Solavagione, Tasselli, Bartoletti, Banchi G., Dhima, Del Moro, Bacci, Banchi A., Breschi. A disp.: Bartolozzi, Chiti, Corsini, Bonacchi, Maestripieri, Lottini. All.: Luca Niccoli.<br >
ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br >
RETI: Breschi, Parlascino, Montesano P., Bartolozzi.
Finisce con un pareggio, il 2019 dei Giovani Rossoneri e dell'Hitachi. 2-2 il risultato finale al Barni di Montale. Condizioni metereologiche non delle migliori: campo al limite della praticabilità, e vento forte che condiziona la partita, deviando sovente le traiettorie di tiri e traversoni. Forse è proprio il vento a viziare il primo gol, con il quale Hitachi si porta in vantaggio: il tiro dalla lunga distanza di Breschi assume una strana traiettoria al giro che spiazza il portiere locale Della Massa, ed è 0-1. I Giovani Rossoneri provano a rispondere nell'immediato, ma la bella punizione battuta da Petrucci trova la pronta risposta in tuffo di Vivona, ottimo oggi. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. Nella ripresa, il vento si calma, e allo stesso tempo si scatenano i Giovani Rossoneri. Dopo cinque minuti, lancio illuminante di Frosini, Parlascino ringrazia e mette in rete per il pareggio (1-1). Passano appena altri cinque minuti, e sugli sviluppi di un'azione insistita in area pistoiese, arriva la zampata vincente di Montesano P., che firma il sorpasso (2-1) e sembra mettere le cose in discesa per la sua squadra. I Giovani Rossoneri, sulle ali dell'entusiasmo, non si accontentano e provano a chiudere la partita ma trovano ancora l'ottima resistenza del portiere ospite Vivona, bravo in particolare per due volte su Chiti. A un quarto d'ora dalla fine, proprio nel momento migliore dei Giovani Rossoneri, ecco il pareggio dell'Hitachi: contropiede fulmineo della squadra ospite, la palla arriva a Bartolozzi, neoentrato, che di potenza la scaglia all'angolino, imprendibile. Finisce così 2-2: un risultato tutto sommato giusto, se non altro perché l'Hitachi non ha mai mollato, ma anzi ha creduto fino alla fine alla possibilità di strappare almeno un punto in questa delicata trasferta. Per i Giovani Rossoneri, non la migliore delle partite: alcuni dei suoi interpreti principali si sono mostrati un po' sottotono, non contribuendo come al solito alla causa, forse anche per un po' di stanchezza e sicuramente per il campo allentato. <b>
Calciatoripiù: Breschi, Del Moro, Solavagione</b> (Hitachi).
Ma. Da.