- Juniores Provinciali GIR.A
- Olmi
-
2 - 0
- Pol. Hitachi
OLMI: De Felice, Dolfi, Arra, Vergari, Vannacci, Marotta, Padula, Stefanacci, Boso, Giunti, Bellucci. A disp.: Cecchini, Ciappi, Ulivi, Salvia, Gestri, Biagioni. All.: Saverio Romiti.
HITACHI: Maestripieri, Leo, Tasselli, Solavagione, Chiti, Poli, Breschi, Banchi G., Banchi A., Bacci, Del Moro. A disp.: Vannelli, Bonacchi, Zerini, Patti. All.: Luca Niccoli.
ARBITRO: Iglio di Pistoia.
RETI: Marotta 2.
L'Olmi torna a sorridere: dopo la sconfitta per uno a zero patita in casa del Casalguidi nonostante un'ottima prestazione, la squadra di mister Saverio Romiti ritrova i tre punti, superando in casa l'Hitachi con un perentorio due a zero. Sono tre punti importanti, che rilanciano la corsa di un Olmi adesso a quota quindici, esattamente a metà classifica. Dal canto suo, l'Hitachi può recriminare le tante assenze nella trasferta di Quarrata, anche se questa non può e non deve essere una scusante. La squadra di mister Niccoli ha infatti disputato una pessima partita, costruendo poche occasioni da gioco e lasciando di fatto il pallino del gioco interamente nelle mani dei padroni di casa. La partita è bruttina, specialmente nel primo tempo. A sbloccare la situazione ci pensa Marotta, che al quarto d'ora approfitta di un grossolano errore della retroguardia ospite, rubando il pallone ed involandosi a segnare la rete dell'1-0. L'Hitachi non ci sta, e in un paio di occasioni (che sono poi gli unici due squilli della partita dei pistoiesi) va vicina al gol del pareggio. Il primo tempo non regala altri spunti alla cronaca e si chiude sull'1-0. Nella ripresa, l'Olmi prende definitivamente in mano le redini della partita, alzando in modo decisivo ed evidente il baricentro e costruendo numerose occasioni da gol, mettendo sempre più in difficoltà un'Hitachi a dire il vero piuttosto arrendevole. Il gol del raddoppio che mette al sicuro i tre punti viene messo a segno da Marotta, ancora lui: rinvio sbagliato del portiere ospite, la palla arriva sulla trequarti proprio a Marotta, che senza pensarci due volte calcia di prima intenzione mettendo la palla in rete. Finisce così due a zero per l'Olmi, che riprende il suo cammino nel migliore dei modi, e spera di riuscire finalmente a trovare una certa continuità di risultati, che poi è quello che sta mancando ai ragazzi di mister Romiti per provare ad ambire a qualcosa di più della metà della classifica.
Calciatoripiù: Stefanacci, al rientro in campo dopo lungo infortunio, punta di peso che sta ritrovando il suo stato di forma, e Biagioni, subentrato dalla panchina con un ottimo impatto sulla gara (Olmi).
Ma. Da.
OLMI: De Felice, Dolfi, Arra, Vergari, Vannacci, Marotta, Padula, Stefanacci, Boso, Giunti, Bellucci. A disp.: Cecchini, Ciappi, Ulivi, Salvia, Gestri, Biagioni. All.: Saverio Romiti.<br >HITACHI: Maestripieri, Leo, Tasselli, Solavagione, Chiti, Poli, Breschi, Banchi G., Banchi A., Bacci, Del Moro. A disp.: Vannelli, Bonacchi, Zerini, Patti. All.: Luca Niccoli.<br >
ARBITRO: Iglio di Pistoia.<br >
RETI: Marotta 2.
L'Olmi torna a sorridere: dopo la sconfitta per uno a zero patita in casa del Casalguidi nonostante un'ottima prestazione, la squadra di mister Saverio Romiti ritrova i tre punti, superando in casa l'Hitachi con un perentorio due a zero. Sono tre punti importanti, che rilanciano la corsa di un Olmi adesso a quota quindici, esattamente a metà classifica. Dal canto suo, l'Hitachi può recriminare le tante assenze nella trasferta di Quarrata, anche se questa non può e non deve essere una scusante. La squadra di mister Niccoli ha infatti disputato una pessima partita, costruendo poche occasioni da gioco e lasciando di fatto il pallino del gioco interamente nelle mani dei padroni di casa. La partita è bruttina, specialmente nel primo tempo. A sbloccare la situazione ci pensa Marotta, che al quarto d'ora approfitta di un grossolano errore della retroguardia ospite, rubando il pallone ed involandosi a segnare la rete dell'1-0. L'Hitachi non ci sta, e in un paio di occasioni (che sono poi gli unici due squilli della partita dei pistoiesi) va vicina al gol del pareggio. Il primo tempo non regala altri spunti alla cronaca e si chiude sull'1-0. Nella ripresa, l'Olmi prende definitivamente in mano le redini della partita, alzando in modo decisivo ed evidente il baricentro e costruendo numerose occasioni da gol, mettendo sempre più in difficoltà un'Hitachi a dire il vero piuttosto arrendevole. Il gol del raddoppio che mette al sicuro i tre punti viene messo a segno da Marotta, ancora lui: rinvio sbagliato del portiere ospite, la palla arriva sulla trequarti proprio a Marotta, che senza pensarci due volte calcia di prima intenzione mettendo la palla in rete. Finisce così due a zero per l'Olmi, che riprende il suo cammino nel migliore dei modi, e spera di riuscire finalmente a trovare una certa continuità di risultati, che poi è quello che sta mancando ai ragazzi di mister Romiti per provare ad ambire a qualcosa di più della metà della classifica. <b>
Calciatoripiù: Stefanacci</b>, al rientro in campo dopo lungo infortunio, punta di peso che sta ritrovando il suo stato di forma, e <b>Biagioni</b>, subentrato dalla panchina con un ottimo impatto sulla gara (Olmi).
Ma. Da.