- Juniores Provinciali GIR.A
- Giovani Rossoneri 2010
-
2 - 0
- Montagna Pistoiese
GIOV.ROSSONERI: Nugoli L., Plaka (59' Romagnani), Nugoli G. (60' Rossini), Ferri, Frosini, Tintori, Petrucci, Montesano P. (65' Melchiorre), Dromedari (60' Giannotta), Chiti, Parlascino (65' Montesano L.). A disp.: Mantice, Perico, Laserdi. All.: Paolo Franchini.
MONTAGNA P.SE: Cioni, Forci, Innocenti, Pierazzi, Ferrari, Pisaneschi, Giani, Reggiannini, Castelli L., Bartoli, Paccagnini. A disp.: Abubakar, Agnesi, Rossi, Manzini, Renzi, Filoni, Zinanni, Leonessi. All.: Riccardo Castagnoli.
ARBITRO: Candeloro di Pistoia.
RETI: Chiti, Frosini.
Continua la striscia di risultati utili collezionati dai Giovani Rossoneri. Dopo le tre reti rifilate all'Alta Valdinievole a domicilio, la squadra di mister Paolo Franchini si avvale del fattore campo e supera in casa la Montagna Pistoiese. Due a zero il risultato finale, in una partita abbastanza a senso unico. La Montagna Pistoiese ha provato verso la mezz'ora della ripresa a recuperare il gol di svantaggio, ma ben presto ogni tentativo è stato messo a tacere dal raddoppio dei padroni di casa, che ha chiuso la partita. Andiamo con ordine. Il primo tempo è unicamente a tinte rossonere: prima occasione con Parlascino, palla fuori di un soffio; il gol arriva già al 20', quando su schema su calcio di punizione di Tintori la palla arriva a Chiti, che entra in area dalla destra e lascia partire un gran tiro a incrociare che non lascia scampo al portiere ospite Cioni. Il primo tempo si chiude su questo risultato: minimo vantaggio per i Giovani Rossoneri, che costruiscono tanto e mettono alle corde la Montagna Pistoiese. Nella ripresa, si riparte con lo stesso copione: occasioni per i vari Petrucci, Frosini (colpo di testa, bellissima parata del portiere ospite Cioni) e Chiti (tiro dalla lunga distanza, Cioni si supera ancora in tuffo mettendo in angolo). Con il passare dei minuti la squadra ospite esce allo scoperto e prova ad alzare il baricentro, tentando invano di mettere a segno il gol del pareggio. I Giovani Rossoneri, calma e sangue freddo, non si scompongono. Da un contropiede dei locali scaturisce un calcio d'angolo: pallone messo in mezzo, Frosini stacca di testa e incorna alle spalle di Cioni. È la rete che vale il due a zero. Partita chiusa, la Montagna Pistoiese tira i remi in barca e c'è solo da aspettare il triplice fischio del direttore di gara, che consegna i tre punti alla squadra di casa. I Giovani Rossoneri salgono così a quota 19 punti in classifica: il campionato è ancora lungo, e la strada per arrivare almeno sul gradino basso del podio è lunga e difficile, ma a dirla tutta ancora percorribile. Per la Montagna Pistoiese, ancora una sconfitta dopo quella interna patita contro Hitachi: serve un cambio di rotta per provare a ripartire.
Calciatoripiù: Frosini, sicuramente, che festeggia con il gol del raddoppio l'esordio in questo campionato, al rientro da un lungo e brutto infortunio; bene poi anche Tintori (Giov.Rossoneri).
Ma. Da.
GIOV.ROSSONERI: Nugoli L., Plaka (59' Romagnani), Nugoli G. (60' Rossini), Ferri, Frosini, Tintori, Petrucci, Montesano P. (65' Melchiorre), Dromedari (60' Giannotta), Chiti, Parlascino (65' Montesano L.). A disp.: Mantice, Perico, Laserdi. All.: Paolo Franchini.<br >MONTAGNA P.SE: Cioni, Forci, Innocenti, Pierazzi, Ferrari, Pisaneschi, Giani, Reggiannini, Castelli L., Bartoli, Paccagnini. A disp.: Abubakar, Agnesi, Rossi, Manzini, Renzi, Filoni, Zinanni, Leonessi. All.: Riccardo Castagnoli.<br >
ARBITRO: Candeloro di Pistoia.<br >
RETI: Chiti, Frosini.
Continua la striscia di risultati utili collezionati dai Giovani Rossoneri. Dopo le tre reti rifilate all'Alta Valdinievole a domicilio, la squadra di mister Paolo Franchini si avvale del fattore campo e supera in casa la Montagna Pistoiese. Due a zero il risultato finale, in una partita abbastanza a senso unico. La Montagna Pistoiese ha provato verso la mezz'ora della ripresa a recuperare il gol di svantaggio, ma ben presto ogni tentativo è stato messo a tacere dal raddoppio dei padroni di casa, che ha chiuso la partita. Andiamo con ordine. Il primo tempo è unicamente a tinte rossonere: prima occasione con Parlascino, palla fuori di un soffio; il gol arriva già al 20', quando su schema su calcio di punizione di Tintori la palla arriva a Chiti, che entra in area dalla destra e lascia partire un gran tiro a incrociare che non lascia scampo al portiere ospite Cioni. Il primo tempo si chiude su questo risultato: minimo vantaggio per i Giovani Rossoneri, che costruiscono tanto e mettono alle corde la Montagna Pistoiese. Nella ripresa, si riparte con lo stesso copione: occasioni per i vari Petrucci, Frosini (colpo di testa, bellissima parata del portiere ospite Cioni) e Chiti (tiro dalla lunga distanza, Cioni si supera ancora in tuffo mettendo in angolo). Con il passare dei minuti la squadra ospite esce allo scoperto e prova ad alzare il baricentro, tentando invano di mettere a segno il gol del pareggio. I Giovani Rossoneri, calma e sangue freddo, non si scompongono. Da un contropiede dei locali scaturisce un calcio d'angolo: pallone messo in mezzo, Frosini stacca di testa e incorna alle spalle di Cioni. È la rete che vale il due a zero. Partita chiusa, la Montagna Pistoiese tira i remi in barca e c'è solo da aspettare il triplice fischio del direttore di gara, che consegna i tre punti alla squadra di casa. I Giovani Rossoneri salgono così a quota 19 punti in classifica: il campionato è ancora lungo, e la strada per arrivare almeno sul gradino basso del podio è lunga e difficile, ma a dirla tutta ancora percorribile. Per la Montagna Pistoiese, ancora una sconfitta dopo quella interna patita contro Hitachi: serve un cambio di rotta per provare a ripartire. <b>
Calciatoripiù: Frosini</b>, sicuramente, che festeggia con il gol del raddoppio l'esordio in questo campionato, al rientro da un lungo e brutto infortunio; bene poi anche <b>Tintori </b>(Giov.Rossoneri).
Ma. Da.