- Juniores Provinciali GIR.A
- Giovani Rossoneri 2010
-
0 - 2
- Casalguidi
GIOV.ROSSONERI: Grassini, Romagnani (75' Catalano), Nugoli G. (5' Rossini) (70' Giannotta), De Bonis (46' Montesano L.), Ferri, Pintore, Bonifacio, Montesano P. (60' Melchiorre), Chiti, Parlascino, Petrucci. A disp.: Nugoli L., Dromedari, Laserdi, Perico. All.: Paolo Franchini.
CASALGUIDI: Gori L., Bucciantini, Fiore, Spadi, Borri, Rojnita, Senesi, Gori A., Ballerini, Timpanaro, Cipriani. A disp.: Mori, Morelli, Macaluso, Puccianti, Calamai, Filoni, Bellomo, Bonacchi. All.: Alessandro Gambadori.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Ballerini 2.
NOTE: espulso Bonifacio al 55'.
Forse la lotta per il primo posto non sarà molto entusiasmante, ma quel che è certo è che per la seconda piazza della classifica c'è una bagarre clamorosa. In questo mischione, il Csalaguidi fa il suo, superando in trasferta i Giovani Rossoneri nello scontro diretto: la squadra di mister Paolo Franchini vince per due a zero e si porta a quota 18 punti, quarta in classifica a parimerito con Lampo 1919 e Polisportiva 90, a un solo punto dal secondo posto. Meglio il Casalguidi nel primo tempo: squadra solida e ben messa in campo, che si riscopre cinica nell'approfittare al meglio delle due occasioni più importanti costruite in tutta la partita. Merito di un Ballerini in forma strepitosa, autore della doppietta decisiva. Ma andiamo per ordine. La prima occasione è proprio per la squadra ospite, che in apertura sfiora il gol del vantaggio con Gori A., bravo a coordinarsi e a tirare al volo ma sfortunato nel colpire la traversa. I Giovani Rossoneri rispondono con un altro legno, un palo colpito da Chiti. Gli ospiti si riversano all'attacco, e si vedono annullare un gol a Filoni per fuorigioco. Il gol è nell'aria, e attorno alla mezz'ora ecco la rete che sblocca la partita. Bella azione sulla sinistra, la palla arriva sul fondo e viene messa in mezzo, dove Ballerini si gira bene e al volo la piazza all'angolino. I Giovani Rossoneri sono adesso in confusione, e così il Casalguidi ne approfitta mettendo a segno il gol del raddoppio appena cinque minuti dopo: Spadi conquista palla a centrocampo e serve in profondità Ballerini, bravo ad entrare in area e a piazzare la palla in rete. Nel secondo tempo, meglio la squadra di casa. I Giovani Rossoneri, infatti, rimangono in dieci uomini al 55' a causa dell'espulsione rimediata da Bonifacio; paradossalmente l'inferiorità numerica sembra dare una marcia in pià ai padroni di casa, che iniziano a giocare meglio e a rendersi molto più pericolosi. La squadra di casa infatti colpisce nel giro di pochi minuti ben due legni, il primo con Petrucci, e uno su un rimpallo, con la palla deviata sul palo dal portiere ospite. Sfortunati, i Giovani Rossoneri, che alla fine devono fermarsi al palo, arrendendosi alla sfortuna. La squadra ha fatto la sua onesta partita, disputando un ottimo secondo tempo nonostante l'uomo in meno. Grande merito comunque al Casalguidi, squadra forse più attrezzata tecnicamente e fisicamente, ma che soprattutto ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create nel primo tempo.
Calciatoripiù: per l'ottimo secondo tempo disputato, molto meglio rispetto al primo, Chiti (Giovani Rossoneri), Ballerini, per la doppietta, e a centrocampo Spadi e Filoni (Casalguidi).
Ma. Da.
GIOV.ROSSONERI: Grassini, Romagnani (75' Catalano), Nugoli G. (5' Rossini) (70' Giannotta), De Bonis (46' Montesano L.), Ferri, Pintore, Bonifacio, Montesano P. (60' Melchiorre), Chiti, Parlascino, Petrucci. A disp.: Nugoli L., Dromedari, Laserdi, Perico. All.: Paolo Franchini.<br >CASALGUIDI: Gori L., Bucciantini, Fiore, Spadi, Borri, Rojnita, Senesi, Gori A., Ballerini, Timpanaro, Cipriani. A disp.: Mori, Morelli, Macaluso, Puccianti, Calamai, Filoni, Bellomo, Bonacchi. All.: Alessandro Gambadori.<br >
ARBITRO: Fedi di Pistoia.<br >
RETI: Ballerini 2.<br >NOTE: espulso Bonifacio al 55'.
Forse la lotta per il primo posto non sarà molto entusiasmante, ma quel che è certo è che per la seconda piazza della classifica c'è una bagarre clamorosa. In questo mischione, il Csalaguidi fa il suo, superando in trasferta i Giovani Rossoneri nello scontro diretto: la squadra di mister Paolo Franchini vince per due a zero e si porta a quota 18 punti, quarta in classifica a parimerito con Lampo 1919 e Polisportiva 90, a un solo punto dal secondo posto. Meglio il Casalguidi nel primo tempo: squadra solida e ben messa in campo, che si riscopre cinica nell'approfittare al meglio delle due occasioni più importanti costruite in tutta la partita. Merito di un Ballerini in forma strepitosa, autore della doppietta decisiva. Ma andiamo per ordine. La prima occasione è proprio per la squadra ospite, che in apertura sfiora il gol del vantaggio con Gori A., bravo a coordinarsi e a tirare al volo ma sfortunato nel colpire la traversa. I Giovani Rossoneri rispondono con un altro legno, un palo colpito da Chiti. Gli ospiti si riversano all'attacco, e si vedono annullare un gol a Filoni per fuorigioco. Il gol è nell'aria, e attorno alla mezz'ora ecco la rete che sblocca la partita. Bella azione sulla sinistra, la palla arriva sul fondo e viene messa in mezzo, dove Ballerini si gira bene e al volo la piazza all'angolino. I Giovani Rossoneri sono adesso in confusione, e così il Casalguidi ne approfitta mettendo a segno il gol del raddoppio appena cinque minuti dopo: Spadi conquista palla a centrocampo e serve in profondità Ballerini, bravo ad entrare in area e a piazzare la palla in rete. Nel secondo tempo, meglio la squadra di casa. I Giovani Rossoneri, infatti, rimangono in dieci uomini al 55' a causa dell'espulsione rimediata da Bonifacio; paradossalmente l'inferiorità numerica sembra dare una marcia in pià ai padroni di casa, che iniziano a giocare meglio e a rendersi molto più pericolosi. La squadra di casa infatti colpisce nel giro di pochi minuti ben due legni, il primo con Petrucci, e uno su un rimpallo, con la palla deviata sul palo dal portiere ospite. Sfortunati, i Giovani Rossoneri, che alla fine devono fermarsi al palo, arrendendosi alla sfortuna. La squadra ha fatto la sua onesta partita, disputando un ottimo secondo tempo nonostante l'uomo in meno. Grande merito comunque al Casalguidi, squadra forse più attrezzata tecnicamente e fisicamente, ma che soprattutto ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create nel primo tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'ottimo secondo tempo disputato, molto meglio rispetto al primo, <b>Chiti </b>(Giovani Rossoneri), <b>Ballerini</b>, per la doppietta, e a centrocampo <b>Spadi </b>e <b>Filoni </b>(Casalguidi).
Ma. Da.