• Juniores Provinciali GIR.A
  • Borgo a Buggiano
  • 0 - 1
  • Casalguidi


BORGO A BUGGIANO: Raffaelli, Chafra, Innocenti, Pacini, Carrara, Spicciani, Paolini, Lemzizi, Simi, Grossi, Giuliani. A disp.: Lencioni, Lombardi, Pagni, Torre, Palmigiano, Kefi E., Kefi O., Udorovich, Capitanini. All.: Daniele Natali.
CASALGUIDI: Gori L., Bucciantini, Fiore, Spadi, Borri, Rojnita, Senesi, Gori A., Cipriani, Timpanaro, Ballerini. A disp.: Mori, Morelli, Calamai, Macaluso, Bonacchi, Del Fa, Filoni, Bellomo. All.: Alessandro Gambadori.

ARBITRO: Ippoliti di Pontedera.

RETI: Senesi.



Borgo a Buggiano e Casalguidi si sfidano per un posto tra le grandi. È una grande prova di maturità per le due squadre, entrambe a nove punti alla vigilia del match: chi vince, può ambire a lottare per le zone nobili della classifica. Alla fine, il verdetto darà ragione ai ragazzi di mister Gambadori. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, senza grosse occasioni né da una parte né dall'altra: vincono le difese, ben schierate e poco propense agli svarioni. Bene in particolare la retroguardia locale, che nelle prime sei giornate ha concesso forse troppi gol (18). Nel secondo tempo, partenza più convinta da parte del Borgo, che nei primi quindici minuti sfiora il gol a più riprese. Gridano vendetta, in particolare, i due legni colpiti dalla formazione borghigiana, il primo con Chafra e il secondo con Capitanini. Vicini al gol anche Pacini, con un tiro da dentro l'area, e Pagni, al termine di un'azione manovrata. Brividi per il Casalguidi, che ha il merito in questa partita di riuscire a soffrire senza capitolare. La squadra di mister Gambadori non smette mai di crederci, e a un quarto d'ora dalla fine riesce a sbloccare la partita, trovando il gol in contropiede. Grande azione di ripartenza degli ospiti, con Senesi che arriva in area palla al piede e fredda Raffaelli con un gran tiro di sinistro dal limite. A questo punto il Casalguidi prende fiducia, e crede nella possibilità di mettere a segno il colpo del k.o., ai danni di un Borgo che, dopo aver subito il gol dello svantaggio, si è un po' buttato giù. Gori A. con un gran colpo di testa per poco non firma il raddoppio, e poco dopo è ancora lo stesso Senesi, già autore del gol, a sfiorare la rete che avrebbe messo definitivamente in ginocchio il Borgo. Poco importa, perché i ragazzi ospiti riescono a traghettare la partita fino al 90' senza rischiare, e possono festeggiare questi tre punti importanti, conquistati in casa di un Borgo notoriamente ostico da affrontare.
Calciatoripiù: Senesi
, che con la sua rete nel secondo tempo decide una partita complicata (Casalguidi).

BORGO A BUGGIANO: Raffaelli, Chafra, Innocenti, Pacini, Carrara, Spicciani, Paolini, Lemzizi, Simi, Grossi, Giuliani. A disp.: Lencioni, Lombardi, Pagni, Torre, Palmigiano, Kefi E., Kefi O., Udorovich, Capitanini. All.: Daniele Natali.<br >CASALGUIDI: Gori L., Bucciantini, Fiore, Spadi, Borri, Rojnita, Senesi, Gori A., Cipriani, Timpanaro, Ballerini. A disp.: Mori, Morelli, Calamai, Macaluso, Bonacchi, Del Fa, Filoni, Bellomo. All.: Alessandro Gambadori.<br > ARBITRO: Ippoliti di Pontedera.<br > RETI: Senesi. Borgo a Buggiano e Casalguidi si sfidano per un posto tra le grandi. &Egrave; una grande prova di maturit&agrave; per le due squadre, entrambe a nove punti alla vigilia del match: chi vince, pu&ograve; ambire a lottare per le zone nobili della classifica. Alla fine, il verdetto dar&agrave; ragione ai ragazzi di mister Gambadori. Il primo tempo &egrave; piuttosto equilibrato, senza grosse occasioni n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra: vincono le difese, ben schierate e poco propense agli svarioni. Bene in particolare la retroguardia locale, che nelle prime sei giornate ha concesso forse troppi gol (18). Nel secondo tempo, partenza pi&ugrave; convinta da parte del Borgo, che nei primi quindici minuti sfiora il gol a pi&ugrave; riprese. Gridano vendetta, in particolare, i due legni colpiti dalla formazione borghigiana, il primo con Chafra e il secondo con Capitanini. Vicini al gol anche Pacini, con un tiro da dentro l'area, e Pagni, al termine di un'azione manovrata. Brividi per il Casalguidi, che ha il merito in questa partita di riuscire a soffrire senza capitolare. La squadra di mister Gambadori non smette mai di crederci, e a un quarto d'ora dalla fine riesce a sbloccare la partita, trovando il gol in contropiede. Grande azione di ripartenza degli ospiti, con Senesi che arriva in area palla al piede e fredda Raffaelli con un gran tiro di sinistro dal limite. A questo punto il Casalguidi prende fiducia, e crede nella possibilit&agrave; di mettere a segno il colpo del k.o., ai danni di un Borgo che, dopo aver subito il gol dello svantaggio, si &egrave; un po' buttato gi&ugrave;. Gori A. con un gran colpo di testa per poco non firma il raddoppio, e poco dopo &egrave; ancora lo stesso Senesi, gi&agrave; autore del gol, a sfiorare la rete che avrebbe messo definitivamente in ginocchio il Borgo. Poco importa, perch&eacute; i ragazzi ospiti riescono a traghettare la partita fino al 90' senza rischiare, e possono festeggiare questi tre punti importanti, conquistati in casa di un Borgo notoriamente ostico da affrontare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Senesi</b>, che con la sua rete nel secondo tempo decide una partita complicata (Casalguidi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI