- Juniores Provinciali GIR.A
- Pol. 90 Montale
-
4 - 5
- Giovani Rossoneri 2010
POL.90: Sasso, Pugliese, Zeuli, Bartolini, Cirri, Bendini, Reali, Ferroni, Calcagno, Villani, Musai. A disp.: Camiciotti, Bragalli, Shkurti, Acoraro, Niccolai, Tosi, Souidi, Cherubini, Beneforti. All.: Alessandro Nencini.
GIOVANI ROSSONERI: Grassini, Grazzini, Tintori, Giannotta, De Bonis, Bindi, Petrucci, Montesano P., Giovannelli, Chiti, Parlascino. A disp.: Mantice, Romagnani, Nugoli G., Dromedari, Montesano L., Ersini. All.: Paolo Franchini.
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.
RETI: Villani 3, Parlascino 2, Chiti 2, Petrucci, Pugliese.
NOTE: espulsi Acoraro e Bartolini.
Partita surreale al Centrale Nencini di Montale, dove i Giovani Rossoneri vincono in trasferta per cinque a quattro contro i padroni di casa della Polisportiva 90. Un match pieno di emozioni e gol, per la delizia dei numerosi spettatori sugli spalti. La partenza è da brivido: dopo appena due minuti, vantaggio della Polisportiva 90 con Villani, bravo a rubare palla a centrocampo e ad involarsi verso le porta ospite, per poi segnare a tu per tu con il portiere. Questa è solo la prima delle tre reti di giornata di Villani, letteralmente scatenato. I Giovani Rossoneri non ci stanno, e dopo appena cinque minuti pareggiano i conti con Parlascino, bravo ad approfittare di un errore della retroguardia della Polisportiva 90. Neanche il tempo di festeggiare, e la Polisportiva si riporta in avanti: cross dalla destra e imperioso stacco di testa di Villani, che vale il due a uno. Le emozioni non finiscono qui, e infatti prima dell'intervallo arriva anche il secondo pareggio dei Giovani Rossoneri, con il gol di Chiti, bravo a capitalizzare una bella azione personale. Si va al riposo sul due a due, e con la partita assolutamente in bilico: può succedere di tutto nel secondo tempo. La ripresa inizia proprio come era iniziato il primo tempo: gol di Villani, Polisportiva 90 in vantaggio. Bellissimo il suo gol, un pallonetto al portiere al termine di un contropiede condotto in solitaria. I Giovani Rossoneri, proprio come nel primo tempo, impiegano appena cinque minuti per pareggiare: calcio di punizione, palla in area e gol in mischia di Petrucci. I ritmi sono infernali: le occasioni da gol si alternano da una parte e dall'altra. La Polisportiva 90 torna nuovamente in vantaggio a un quarto d'ora dalla fine, quando su calcio d'angolo la palla arriva in mezzo all'area e capitan Pugliese segna con un mostruoso colpo di testa, imprendibile per il portiere ospite. Sembra finita per i Giovani Rossoneri, in svantaggio per la quarta volta in questa partita. Ma i ragazzi di mister Paolo Franchini sono davvero una squadra che non molla mai: per la quarta volta, gli ospiti infatti pareggiano i conti, con Parlascino (doppietta per lui). Nel finale la partita si infiamma, perché entrambe le squadre cercano con insistenza il gol della vittoria. A crederci di più è però la squadra ospite, complici anche le improvvise e ravvicinate espulsioni di Acoraro e Bartolini, della Polisportiva 90. In superiorità numerica di due uomini, i Giovani Rossoneri trovano il gol della vittoria all'ultimo respiro: Chiti dopo un dribbling in area di rigore firma il definitivo cinque a quattro, e regala i tre punti alla sua squadra, al termine di una partita di una bellezza indescrivibile.
Calciatoripiù: Villani, autore di una bella tripletta, Musai (Pol.90), Chiti, Parlascino (Giov. Rossoneri).
Ma. Da.
POL.90: Sasso, Pugliese, Zeuli, Bartolini, Cirri, Bendini, Reali, Ferroni, Calcagno, Villani, Musai. A disp.: Camiciotti, Bragalli, Shkurti, Acoraro, Niccolai, Tosi, Souidi, Cherubini, Beneforti. All.: Alessandro Nencini.<br >GIOVANI ROSSONERI: Grassini, Grazzini, Tintori, Giannotta, De Bonis, Bindi, Petrucci, Montesano P., Giovannelli, Chiti, Parlascino. A disp.: Mantice, Romagnani, Nugoli G., Dromedari, Montesano L., Ersini. All.: Paolo Franchini.<br >
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.<br >
RETI: Villani 3, Parlascino 2, Chiti 2, Petrucci, Pugliese.<br >NOTE: espulsi Acoraro e Bartolini.
Partita surreale al Centrale Nencini di Montale, dove i Giovani Rossoneri vincono in trasferta per cinque a quattro contro i padroni di casa della Polisportiva 90. Un match pieno di emozioni e gol, per la delizia dei numerosi spettatori sugli spalti. La partenza è da brivido: dopo appena due minuti, vantaggio della Polisportiva 90 con Villani, bravo a rubare palla a centrocampo e ad involarsi verso le porta ospite, per poi segnare a tu per tu con il portiere. Questa è solo la prima delle tre reti di giornata di Villani, letteralmente scatenato. I Giovani Rossoneri non ci stanno, e dopo appena cinque minuti pareggiano i conti con Parlascino, bravo ad approfittare di un errore della retroguardia della Polisportiva 90. Neanche il tempo di festeggiare, e la Polisportiva si riporta in avanti: cross dalla destra e imperioso stacco di testa di Villani, che vale il due a uno. Le emozioni non finiscono qui, e infatti prima dell'intervallo arriva anche il secondo pareggio dei Giovani Rossoneri, con il gol di Chiti, bravo a capitalizzare una bella azione personale. Si va al riposo sul due a due, e con la partita assolutamente in bilico: può succedere di tutto nel secondo tempo. La ripresa inizia proprio come era iniziato il primo tempo: gol di Villani, Polisportiva 90 in vantaggio. Bellissimo il suo gol, un pallonetto al portiere al termine di un contropiede condotto in solitaria. I Giovani Rossoneri, proprio come nel primo tempo, impiegano appena cinque minuti per pareggiare: calcio di punizione, palla in area e gol in mischia di Petrucci. I ritmi sono infernali: le occasioni da gol si alternano da una parte e dall'altra. La Polisportiva 90 torna nuovamente in vantaggio a un quarto d'ora dalla fine, quando su calcio d'angolo la palla arriva in mezzo all'area e capitan Pugliese segna con un mostruoso colpo di testa, imprendibile per il portiere ospite. Sembra finita per i Giovani Rossoneri, in svantaggio per la quarta volta in questa partita. Ma i ragazzi di mister Paolo Franchini sono davvero una squadra che non molla mai: per la quarta volta, gli ospiti infatti pareggiano i conti, con Parlascino (doppietta per lui). Nel finale la partita si infiamma, perché entrambe le squadre cercano con insistenza il gol della vittoria. A crederci di più è però la squadra ospite, complici anche le improvvise e ravvicinate espulsioni di Acoraro e Bartolini, della Polisportiva 90. In superiorità numerica di due uomini, i Giovani Rossoneri trovano il gol della vittoria all'ultimo respiro: Chiti dopo un dribbling in area di rigore firma il definitivo cinque a quattro, e regala i tre punti alla sua squadra, al termine di una partita di una bellezza indescrivibile. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Villani</b>, autore di una bella tripletta, <b>Musai </b>(Pol.90), <b>Chiti</b>, <b>Parlascino </b>(Giov. Rossoneri).
Ma. Da.