• Juniores Provinciali GIR.A
  • Lampo
  • 1 - 1
  • Montagna Pistoiese


LAMPO 1919: Benvenuti, Badalamente, Dal Camo, Ejlli, Meoni, Migliorini, Barnini, Sabatini, Barghini, Fodor, Nalli. A disp.: Ndoj, Santaguida, Ferraioli, Comisso. All.: Fabio Lottini.
MONTAGNA P.SE: Leonessi, Porci, Renzi, Rossi, Reggiannini, Bartoli, Manzini, Rachid, Agnesi, Giani, Paccagnini. A disp.: Cioni, Innocenti, Filoni, Castelli L., Castelli G., Nikya. All.: Riccardo Castagnoli.

ARBITRO: Banti di Pontedera.

RETI: autorete pro Lampo 1919, Castelli L.



Pareggio per uno a uno tra Lampo 1919 e Montagna Pistoiese. In quel di Cerbaia le due squadre, reduci entrambe da una vittoria nella prima giornata di campionato, si danno battaglia a viso aperto e ad armi pari. Regna l'equilibrio, e alla fine il pareggio è l'esito più giusto, per una partita che a ben vedere non poteva finire altrimenti. Il primo tempo offre pochi spunti di cronaca: poche le occasioni da rete, poche le emozioni. L'unica cosa da segnalare, la più importante, è il gol del vantaggio della Lampo: autorete di capitan Rossi, della Montagna Pistoiese, e padroni di casa che si ritrovano avanti per uno a zero prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, la partita si anima. Le due squadre escono finalmente allo scoperto, lasciandosi alle spalle quella sorta di assurda timidezza che aveva caratterizzato il primo tempo. Adesso le occasioni da gol fioccano da entrambe le parti. Protagonisti sono adesso i due portieri, Benvenuti da una parte e Leonessi dall'altra, bravo in particolare quest'ultimo a negare la rete del raddoppio a Barghini, centravanti della Lampo. A dieci minuti dalla fine, mister Castagnoli della Montagna Pistoiese mescola le carte sul tavolo, mandando in campo uno dei suoi pezzi da novanta: scende sul terreno di gioco Castelli Lorenzo, partito dalla panchina per la scarsa condizione fisica. È un cambio che si rivela ben presto decisivo: è suo infatti il colpo di testa magistrale con il quale la Montagna Pistoiese pareggia i conti a cinque minuti dalla fine. Finisce così uno a uno tra le due squadre, alle quali va un bell'applauso per la bella partita disputata. La vetta della classifica è momentaneamente perduta, ma le qualità non mancano a queste due compagini, che in questo campionato lungo e difficile potranno dire la loro, togliendosi delle belle soddisfazioni.
Calciatoripiù: Castelli L., Leonessi
(Montagna P.se).

LAMPO 1919: Benvenuti, Badalamente, Dal Camo, Ejlli, Meoni, Migliorini, Barnini, Sabatini, Barghini, Fodor, Nalli. A disp.: Ndoj, Santaguida, Ferraioli, Comisso. All.: Fabio Lottini.<br >MONTAGNA P.SE: Leonessi, Porci, Renzi, Rossi, Reggiannini, Bartoli, Manzini, Rachid, Agnesi, Giani, Paccagnini. A disp.: Cioni, Innocenti, Filoni, Castelli L., Castelli G., Nikya. All.: Riccardo Castagnoli.<br > ARBITRO: Banti di Pontedera.<br > RETI: autorete pro Lampo 1919, Castelli L. Pareggio per uno a uno tra Lampo 1919 e Montagna Pistoiese. In quel di Cerbaia le due squadre, reduci entrambe da una vittoria nella prima giornata di campionato, si danno battaglia a viso aperto e ad armi pari. Regna l'equilibrio, e alla fine il pareggio &egrave; l'esito pi&ugrave; giusto, per una partita che a ben vedere non poteva finire altrimenti. Il primo tempo offre pochi spunti di cronaca: poche le occasioni da rete, poche le emozioni. L'unica cosa da segnalare, la pi&ugrave; importante, &egrave; il gol del vantaggio della Lampo: autorete di capitan Rossi, della Montagna Pistoiese, e padroni di casa che si ritrovano avanti per uno a zero prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, la partita si anima. Le due squadre escono finalmente allo scoperto, lasciandosi alle spalle quella sorta di assurda timidezza che aveva caratterizzato il primo tempo. Adesso le occasioni da gol fioccano da entrambe le parti. Protagonisti sono adesso i due portieri, Benvenuti da una parte e Leonessi dall'altra, bravo in particolare quest'ultimo a negare la rete del raddoppio a Barghini, centravanti della Lampo. A dieci minuti dalla fine, mister Castagnoli della Montagna Pistoiese mescola le carte sul tavolo, mandando in campo uno dei suoi pezzi da novanta: scende sul terreno di gioco Castelli Lorenzo, partito dalla panchina per la scarsa condizione fisica. &Egrave; un cambio che si rivela ben presto decisivo: &egrave; suo infatti il colpo di testa magistrale con il quale la Montagna Pistoiese pareggia i conti a cinque minuti dalla fine. Finisce cos&igrave; uno a uno tra le due squadre, alle quali va un bell'applauso per la bella partita disputata. La vetta della classifica &egrave; momentaneamente perduta, ma le qualit&agrave; non mancano a queste due compagini, che in questo campionato lungo e difficile potranno dire la loro, togliendosi delle belle soddisfazioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Castelli L., Leonessi </b>(Montagna P.se).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI