- Juniores Provinciali GIR.A
- Candeglia Porta al Borgo
-
2 - 1
- Olmi
CANDEGLIA P.A.B.: Capecchi, Vettori, Grasso, Tarocchi, Romizi, Nesi, Cimò, Mancino, Bartolozzi, Maiorana, Pemay. A disp.: Onu, Billibani, Roggi, D'Amico, Guastini, Bresci, Mitresi. All.: Riccardo Benedetti.
OLMI: De Felice, Dolfi, Piccoli L., Ciappi, Mannacci, Pepe, Marotta, Boso, Stefanacci, Baffoni, Gherardini. A disp.: Cecchini, Bellucci, Bruno, Giunti, Piccoli F., Salvia, Ulivi. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: rig. Maiorana, Marotta, Pemay.
Vittoria all'ultimo respiro per il Candeglia Porta al Borgo, che rimane a punteggio pieno dopo due giornate, vincendo per due a uno tra le mura amiche contro un ostico Olmi. Primo tempo a completo appannaggio del Candeglia, padrone del campo e del gioco. L'Olmi, dal canto suo, va ad ondate, provandoci in contropiede ma senza risultati. Il Candeglia gioca meglio in questo primo tempo, e alla fine riesce a passare meritatamente in vantaggio. Il difensore ospite Ciappi commette fallo nella sua area di rigore, e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Maiorana non sbaglia e porta in vantaggio la sua squadra. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i padroni di casa. Nella ripresa, scende in campo con maggiore grinta l'Olmi, mentre il Candeglia pare calare sul piano del ritmo e del gioco espresso. Il gol del pareggio stenta ad arrivare, perché comunque i padroni di casa si difendono con ordine. L'uno a uno arriva, poi, a dieci minuti dalla fine, ed è meritato: palla in verticale dal centrocampo a premiare lo scatto di Marotta, che entra in area e trafigge il portiere in uscita. La partita sembra ormai indirizzata verso un pareggio scritto, e tutto sommato giusto: un tempo giocato meglio a testa, e un punto a testa rimediato dalle due squadre. Il Candeglia però non ci sta, e nel finale con le ultime forze rimaste e con tanta tenacia produce lo strappo decisivo, e per l'Olmi è troppo tardi per rimediare. Bella giocata di Pemay, che in contropiede scambia con un centrocampista, si fa restituire la palla ed entra in area scartando un difensore, per poi concludere sul secondo palo. Finisce così due a uno per il Candeglia Porta al Borgo, bravo più dell'Olmi a crederci fino alla fine.
Calciatoripiù: Pemay (Candeglia Porta al Borgo), Marotta (Olmi).
CANDEGLIA P.A.B.: Capecchi, Vettori, Grasso, Tarocchi, Romizi, Nesi, Cimò, Mancino, Bartolozzi, Maiorana, Pemay. A disp.: Onu, Billibani, Roggi, D'Amico, Guastini, Bresci, Mitresi. All.: Riccardo Benedetti.<br >OLMI: De Felice, Dolfi, Piccoli L., Ciappi, Mannacci, Pepe, Marotta, Boso, Stefanacci, Baffoni, Gherardini. A disp.: Cecchini, Bellucci, Bruno, Giunti, Piccoli F., Salvia, Ulivi. All.: Saverio Romiti.<br >
ARBITRO: Camoni di Pistoia.<br >
RETI: rig. Maiorana, Marotta, Pemay.
Vittoria all'ultimo respiro per il Candeglia Porta al Borgo, che rimane a punteggio pieno dopo due giornate, vincendo per due a uno tra le mura amiche contro un ostico Olmi. Primo tempo a completo appannaggio del Candeglia, padrone del campo e del gioco. L'Olmi, dal canto suo, va ad ondate, provandoci in contropiede ma senza risultati. Il Candeglia gioca meglio in questo primo tempo, e alla fine riesce a passare meritatamente in vantaggio. Il difensore ospite Ciappi commette fallo nella sua area di rigore, e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Maiorana non sbaglia e porta in vantaggio la sua squadra. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i padroni di casa. Nella ripresa, scende in campo con maggiore grinta l'Olmi, mentre il Candeglia pare calare sul piano del ritmo e del gioco espresso. Il gol del pareggio stenta ad arrivare, perché comunque i padroni di casa si difendono con ordine. L'uno a uno arriva, poi, a dieci minuti dalla fine, ed è meritato: palla in verticale dal centrocampo a premiare lo scatto di Marotta, che entra in area e trafigge il portiere in uscita. La partita sembra ormai indirizzata verso un pareggio scritto, e tutto sommato giusto: un tempo giocato meglio a testa, e un punto a testa rimediato dalle due squadre. Il Candeglia però non ci sta, e nel finale con le ultime forze rimaste e con tanta tenacia produce lo strappo decisivo, e per l'Olmi è troppo tardi per rimediare. Bella giocata di Pemay, che in contropiede scambia con un centrocampista, si fa restituire la palla ed entra in area scartando un difensore, per poi concludere sul secondo palo. Finisce così due a uno per il Candeglia Porta al Borgo, bravo più dell'Olmi a crederci fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Pemay </b>(Candeglia Porta al Borgo), <b>Marotta </b>(Olmi).