- Terza Categoria GIR.A
- Virtus Bottegone
-
2 - 1
- Olmi
V.BOTTEGONE: Boccardi, Santini, Panati, Negretti, Baldi, Biagiotti, Dei M., Gariboldi, Grassini, Morosi, Borselli. A disp.: Mariotti, Lucchesi, Iannelli, Morini, Verdi, Guerrini. All.: Giuseppe Stefanini.
OLMI: Di Francesco, Baldi, Piccoli, Giusti, Bartolini, Mistretta, Giagnoni, Capecchi, Giaculli, Arrighini, Staggini. A disp.: Vinci, Vannacci, Macaluso, Donati, Gorgeri, Menichini. All.: Massimiliano Arcangeli.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: Morosi 2, rig. Gorgeri.
Buon momento di forma per la Virtus Bottegone, che dopo la finale di coppa persa contro l'Arci Sarripoli e il pareggio per 2-2 in casa del Veneri torna alla vittoria. A dire il vero i tre punti erano già arrivati nel recupero settimanale contro il Valenzatico, finito 0-1. Il trionfo di questo sabato, però, contro l'Olmi, è davvero importantissimo, perché porta la squadra di mister Giuseppe Stefanini al secondo posto in classifica, a parimerito con l'Arci Sarripoli e alle spalle soltanto dell'Antares Montale. La partita è molto difficile, nonostante sia quasi un testacoda contro il fanalino di coda della classifica. Il primo tempo è molto equilibrato, specialmente nei primi quindici minuti, quando a rendersi pericoloso è principalmente l'Olmi, che va al tiro con Giaculli e Bartolini, ma senza grossi risultati. Il Bottegone ringrazia, e al 20' passa in vantaggio con Morosi, bravo ad approfittare di una clamorosa dormita della difesa ospite: 1-0. Passano appena cinque minuti, e il direttore di gara concede ai padroni di casa un calcio di rigore molto contestato dagli ospiti. In battuta va ancora Morosi, che non sbaglia e porta i suoi sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo però non è tutto semplice per la Virtus Bottegone, perché l'Olmi non si arrende e ce la mette tutta per rientrare in partita. La squadra ospite riesce addirittura ad accorciare le distanze grazie a un calcio di rigore trasformato da Gorgeri. Poi dopo altri cinque minuti è ancora l'Olmi a rendersi pericoloso, sfiorando il pareggio: spizzata di testa di Giaculli per Gorgeri, che però tira alto. Poi altro tiro di Gorgeri da lontano su punizione, il portiere non trattiene, Capecchi prova a correggere in rete, ma lo stesso portiere locale rimedia alla mezza papera e sventa la minaccia. La Virtus Bottegone dopo qualche minuto di appannamento prova a ripartire, e si rende pericolosa con il solito Morosi e con Verdi. Al triplice fischio a conquistare i tre punti sono i padroni di casa, che con questa vittoria rientrano prepotentemente in piena lotta per il titolo.
Calciatoripiù: Morosi è il man of the match, in virtù della doppietta realizzata e delle tante occasioni da gol create (Virtus Bottegone).
V.BOTTEGONE: Boccardi, Santini, Panati, Negretti, Baldi, Biagiotti, Dei M., Gariboldi, Grassini, Morosi, Borselli. A disp.: Mariotti, Lucchesi, Iannelli, Morini, Verdi, Guerrini. All.: Giuseppe Stefanini.<br >OLMI: Di Francesco, Baldi, Piccoli, Giusti, Bartolini, Mistretta, Giagnoni, Capecchi, Giaculli, Arrighini, Staggini. A disp.: Vinci, Vannacci, Macaluso, Donati, Gorgeri, Menichini. All.: Massimiliano Arcangeli.<br >
ARBITRO: Batini di Pistoia.<br >
RETI: Morosi 2, rig. Gorgeri.
Buon momento di forma per la Virtus Bottegone, che dopo la finale di coppa persa contro l'Arci Sarripoli e il pareggio per 2-2 in casa del Veneri torna alla vittoria. A dire il vero i tre punti erano già arrivati nel recupero settimanale contro il Valenzatico, finito 0-1. Il trionfo di questo sabato, però, contro l'Olmi, è davvero importantissimo, perché porta la squadra di mister Giuseppe Stefanini al secondo posto in classifica, a parimerito con l'Arci Sarripoli e alle spalle soltanto dell'Antares Montale. La partita è molto difficile, nonostante sia quasi un testacoda contro il fanalino di coda della classifica. Il primo tempo è molto equilibrato, specialmente nei primi quindici minuti, quando a rendersi pericoloso è principalmente l'Olmi, che va al tiro con Giaculli e Bartolini, ma senza grossi risultati. Il Bottegone ringrazia, e al 20' passa in vantaggio con Morosi, bravo ad approfittare di una clamorosa dormita della difesa ospite: 1-0. Passano appena cinque minuti, e il direttore di gara concede ai padroni di casa un calcio di rigore molto contestato dagli ospiti. In battuta va ancora Morosi, che non sbaglia e porta i suoi sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo però non è tutto semplice per la Virtus Bottegone, perché l'Olmi non si arrende e ce la mette tutta per rientrare in partita. La squadra ospite riesce addirittura ad accorciare le distanze grazie a un calcio di rigore trasformato da Gorgeri. Poi dopo altri cinque minuti è ancora l'Olmi a rendersi pericoloso, sfiorando il pareggio: spizzata di testa di Giaculli per Gorgeri, che però tira alto. Poi altro tiro di Gorgeri da lontano su punizione, il portiere non trattiene, Capecchi prova a correggere in rete, ma lo stesso portiere locale rimedia alla mezza papera e sventa la minaccia. La Virtus Bottegone dopo qualche minuto di appannamento prova a ripartire, e si rende pericolosa con il solito Morosi e con Verdi. Al triplice fischio a conquistare i tre punti sono i padroni di casa, che con questa vittoria rientrano prepotentemente in piena lotta per il titolo. <b>
Calciatoripiù: Morosi</b> è il man of the match, in virtù della doppietta realizzata e delle tante occasioni da gol create (Virtus Bottegone).