- Terza Categoria GIR.A
- Arci Sarripoli
-
2 - 1
- Alta Valdinievole
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Pisaneschi, Attala, Vannini, Celso, Pierucci, Boccia, Saraniti Matteo, Allori, Maestripieri, Simoni. A disp.: Malavolta, Lastrucci, Aiazzi, Fedi, Bucci, Galingani. All.: Fausto Maestripieri.
ALTA VALD.: Pucci, Orifici, Mancino, Battaglia, Orlando, Bisanti, Greco, Brachini, Calvani, Taddeo, Dante. A disp.: Tiberi, Bettaccini, Fedi D., Fedi G., Gianbrone, Spinelli, Violante. All.: Marco Avanzati.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: Maestripieri, autorete pro Alta Valdinievole, Galingani.
Riprende la sua corsa l'Arci Sarripoli, che dopo il clamoroso passo falso in casa del Bugiani Pool 84 torna alla vittoria e ai tre punti, superando tra le mura amiche l'Alta Valdinievole. La squadra di mister Fausto Maestripieri dimostra così di aver definitivamente smaltito i postumi del trionfo in finale di coppa, rituffandosi a capofitto nella volata finale per il titolo, in una lotta che sarà sicuramente serrata fino all'ultima giornata, visto il grande equilibrio di questo incredibile e bellissimo campionato. Parte meglio la squadra di casa, che confeziona subito un paio di occasioni: una con Allori, che si fa fermare dal grande intervento tra i pali del portiere ospite, e una con Simoni, che da buona posizione calcia a lato. Il gol è nell'aria, e arriva attorno al 20', quando Boccia mette in mezzo un bel cross rasoterra dalla sinistra e Maestripieri inserendosi in area non deve far altro che appoggiare in rete anticipando tutti e realizzando l'1-0. Nel finale di primo tempo si fa vedere l'Alta Valdinievole, che con un paio di calci piazzati impensierisce finalmente la squadra di casa. Nella ripresa la squadra ospite parte meglio e concretizza il buon momento con il gol del pareggio, che a dire la verità arriva in modo abbastanza fortunoso, trattandosi dello sfortunato autogol di testa di Pisaneschi, che nel tentativo di appoggiare comodo al portiere infila la sua stessa porta. L'Alta Valdinievole prende fiducia e con Dante (tiro alto di poco) mette pressione ai padroni di casa. Padroni di casa che comunque non si lasciano intimidire e riescono a tornare in vantaggio ad un quarto d'ora dalla fine. Decisivo l'ingresso in campo di Galingani: da un suo calcio di punizione scaturisce un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale è proprio lui stesso a segnare con un gran colpo di testa che vale il 2-1. Nel finale l'Alta Valdinievole si spende in un coraggioso assalto alla ricerca del pareggio in extremis, ma a nulla vale ogni tentativo dei ragazzi di mister Avanzati, che devono arrendersi al cospetto di un Arci Sarripoli tornato a vincere e mai come ora in piena lotta per il titolo.
Calciatoripiù: Galingani, che entra in campo nel secondo tempo e si rende subito decisivo segnando la rete della vittoria, e Vannini (Arci Sarripoli).
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Pisaneschi, Attala, Vannini, Celso, Pierucci, Boccia, Saraniti Matteo, Allori, Maestripieri, Simoni. A disp.: Malavolta, Lastrucci, Aiazzi, Fedi, Bucci, Galingani. All.: Fausto Maestripieri.<br >ALTA VALD.: Pucci, Orifici, Mancino, Battaglia, Orlando, Bisanti, Greco, Brachini, Calvani, Taddeo, Dante. A disp.: Tiberi, Bettaccini, Fedi D., Fedi G., Gianbrone, Spinelli, Violante. All.: Marco Avanzati.<br >
ARBITRO: Ricci di Pistoia.<br >
RETI: Maestripieri, autorete pro Alta Valdinievole, Galingani.
Riprende la sua corsa l'Arci Sarripoli, che dopo il clamoroso passo falso in casa del Bugiani Pool 84 torna alla vittoria e ai tre punti, superando tra le mura amiche l'Alta Valdinievole. La squadra di mister Fausto Maestripieri dimostra così di aver definitivamente smaltito i postumi del trionfo in finale di coppa, rituffandosi a capofitto nella volata finale per il titolo, in una lotta che sarà sicuramente serrata fino all'ultima giornata, visto il grande equilibrio di questo incredibile e bellissimo campionato. Parte meglio la squadra di casa, che confeziona subito un paio di occasioni: una con Allori, che si fa fermare dal grande intervento tra i pali del portiere ospite, e una con Simoni, che da buona posizione calcia a lato. Il gol è nell'aria, e arriva attorno al 20', quando Boccia mette in mezzo un bel cross rasoterra dalla sinistra e Maestripieri inserendosi in area non deve far altro che appoggiare in rete anticipando tutti e realizzando l'1-0. Nel finale di primo tempo si fa vedere l'Alta Valdinievole, che con un paio di calci piazzati impensierisce finalmente la squadra di casa. Nella ripresa la squadra ospite parte meglio e concretizza il buon momento con il gol del pareggio, che a dire la verità arriva in modo abbastanza fortunoso, trattandosi dello sfortunato autogol di testa di Pisaneschi, che nel tentativo di appoggiare comodo al portiere infila la sua stessa porta. L'Alta Valdinievole prende fiducia e con Dante (tiro alto di poco) mette pressione ai padroni di casa. Padroni di casa che comunque non si lasciano intimidire e riescono a tornare in vantaggio ad un quarto d'ora dalla fine. Decisivo l'ingresso in campo di Galingani: da un suo calcio di punizione scaturisce un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale è proprio lui stesso a segnare con un gran colpo di testa che vale il 2-1. Nel finale l'Alta Valdinievole si spende in un coraggioso assalto alla ricerca del pareggio in extremis, ma a nulla vale ogni tentativo dei ragazzi di mister Avanzati, che devono arrendersi al cospetto di un Arci Sarripoli tornato a vincere e mai come ora in piena lotta per il titolo. <b>
Calciatoripiù: Galingani</b>, che entra in campo nel secondo tempo e si rende subito decisivo segnando la rete della vittoria, e <b>Vannini </b>(Arci Sarripoli).