- Terza Categoria GIR.A
- Veneri
-
2 - 2
- Virtus Bottegone
VENERI: Betti, Alamanni Jacopo, Giuntoli, Bonelli (30' Flammia Fabio), Baldi (75' Lista), Moroni, Natali (57' Tamberi), Maltagliati, Levacovich, Flammia Paolo, Guerri. A disp: Pacini, Castagnoli, Rabazzi, Biondi. All: Leonardo Carrara.
BOTTEGONE: Boccardi, Negretti, Dei Innocenti Livi Gianluca, Gori, Romiti, Biagiotti, Morini (60' Aquilino), Dei Innocenti Livi Matteo (60' Pascarella), Morosi, Gariboldi, Guerrini. A disp: Di Chiara, Panati, Iannelli, Lucchesi, Immer, Santini, Verdi. All: Giuseppe Stefanini.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETI: 27' Morosi, 50' Guerri, 65' Aquilino, 67' rig. Levacovich.
NOTE: Ammoniti Bonelli, Moroni, Dei Innocenti Livi Gianluca e Boccardi.
Pareggio, quattro reti e tante emozioni al comunale di Veneri tra i ragazzi di mister Carrara e il Bottegone. La prima emozione della gara arriva al 3': calcio d'angolo per gli ospiti, Gori prova lo stacco, ma è attenta la difesa e respinge. I padroni di casa tentano di attaccare palla a terra, ma il Bottegone è ordinato, con tutti i giocatori dietro la linea della palla. Gli uomini di mister Stefanini, invece, prediligono cercare le punte con delle palle lunghe e alte. Al 13' calcio di punizione da ottima posizione per il Veneri: Levacovich si incarica della battuta e trova la facile parata del portiere. Tre minuti dopo, gli ospiti vanno vicini al vantaggio con il numero nove Morosi: l'attaccante si libera al limite dell'area per la conclusione, e Betti è bravo a deviare in angolo. Il Bottegone segna la rete dello zero a uno al 27': lancio lungo dalla trequarti, Morosi va in contrasto aereo con Bonelli, la palla ha uno strano rimbalzo favorevole all'attaccante, che di destro fredda il portiere avversario. Il Bottegone continua ad attaccare per chiudere la prima frazione di gara in vantaggio di più reti. Al 33' Gariboldi salta un paio di avversari ed esplode il destro, ma è ottima la risposta di Betti. Sull'angolo seguente, Gori stacca di testa e prende una clamorosa traversa. Al 38' punizione dalla sinistra battuta da Levacovich, la palla sfila senza che nessuno possa arrivare alla deviazione vincente. Tre minuti dopo, è ancora pericoloso il Bottegone su azione di corner: Morosi manca lo specchio della porta di un soffio. Il primo tempo si conclude col vantaggio degli ospiti. La ripresa comincia col Veneri più propositivo e voglioso di riprendere in mano la partita. Al 50' arriva l'uno a uno: su un'incertezza tra difensori e portiere, Guerri è lesto a prendere la palla, a girarsi e a mettere la palla in rete col sinistro da dentro l'area di rigore. Gli ospiti provano a riversarsi subito nella metà campo del Veneri, ma lo fanno con poca lucidità. Mano a mano che la gara prosegue, le due compagini sembrano stanche, così i due allenatori ricorrono ai cambi dalla panchina. Al 65' il Bottegone torna in vantaggio proprio grazie al subentrato Aquilino: il numero diciotto è abile ad approfittare di una respinta corta della difesa, in seguito a un calcio di punizione dalla destra, e a insaccare a porta vuota. Il Veneri reagisce immediatamente e si conquista un calcio di rigore per atterramento di Moroni in area. Levacovich incrocia col destro, Boccardi si allunga ma non può impedisce alla palla di entrare in porta. A questo punto gli ospiti vanno avanti con tutte le forze per tornare nuovamente in vantaggio. Al 72' batti e ribatti in area di rigore del Veneri, e la difesa riesce a respingere con grande affanno. All'85' grande chance per il Bottegone per il due a tre: palla in area a trovare la girata di Guerrini, alta sopra la traversa. Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità.
Calciatoripiù: Moroni è stato attivo per tutta la partita, arrivando anche a conquistarsi il rigore per il due a due finale (Veneri), Morosi, oltre al gol, ha tenuto in grande apprensione tutta la retroguardia avversaria (V.Bottegone).
Jacopo Alamanni
VENERI: Betti, Alamanni Jacopo, Giuntoli, Bonelli (30' Flammia Fabio), Baldi (75' Lista), Moroni, Natali (57' Tamberi), Maltagliati, Levacovich, Flammia Paolo, Guerri. A disp: Pacini, Castagnoli, Rabazzi, Biondi. All: Leonardo Carrara. <br >BOTTEGONE: Boccardi, Negretti, Dei Innocenti Livi Gianluca, Gori, Romiti, Biagiotti, Morini (60' Aquilino), Dei Innocenti Livi Matteo (60' Pascarella), Morosi, Gariboldi, Guerrini. A disp: Di Chiara, Panati, Iannelli, Lucchesi, Immer, Santini, Verdi. All: Giuseppe Stefanini. <br >
ARBITRO: Merolla di Pistoia. <br >
RETI: 27' Morosi, 50' Guerri, 65' Aquilino, 67' rig. Levacovich. <br >NOTE: Ammoniti Bonelli, Moroni, Dei Innocenti Livi Gianluca e Boccardi.
Pareggio, quattro reti e tante emozioni al comunale di Veneri tra i ragazzi di mister Carrara e il Bottegone. La prima emozione della gara arriva al 3': calcio d'angolo per gli ospiti, Gori prova lo stacco, ma è attenta la difesa e respinge. I padroni di casa tentano di attaccare palla a terra, ma il Bottegone è ordinato, con tutti i giocatori dietro la linea della palla. Gli uomini di mister Stefanini, invece, prediligono cercare le punte con delle palle lunghe e alte. Al 13' calcio di punizione da ottima posizione per il Veneri: Levacovich si incarica della battuta e trova la facile parata del portiere. Tre minuti dopo, gli ospiti vanno vicini al vantaggio con il numero nove Morosi: l'attaccante si libera al limite dell'area per la conclusione, e Betti è bravo a deviare in angolo. Il Bottegone segna la rete dello zero a uno al 27': lancio lungo dalla trequarti, Morosi va in contrasto aereo con Bonelli, la palla ha uno strano rimbalzo favorevole all'attaccante, che di destro fredda il portiere avversario. Il Bottegone continua ad attaccare per chiudere la prima frazione di gara in vantaggio di più reti. Al 33' Gariboldi salta un paio di avversari ed esplode il destro, ma è ottima la risposta di Betti. Sull'angolo seguente, Gori stacca di testa e prende una clamorosa traversa. Al 38' punizione dalla sinistra battuta da Levacovich, la palla sfila senza che nessuno possa arrivare alla deviazione vincente. Tre minuti dopo, è ancora pericoloso il Bottegone su azione di corner: Morosi manca lo specchio della porta di un soffio. Il primo tempo si conclude col vantaggio degli ospiti. La ripresa comincia col Veneri più propositivo e voglioso di riprendere in mano la partita. Al 50' arriva l'uno a uno: su un'incertezza tra difensori e portiere, Guerri è lesto a prendere la palla, a girarsi e a mettere la palla in rete col sinistro da dentro l'area di rigore. Gli ospiti provano a riversarsi subito nella metà campo del Veneri, ma lo fanno con poca lucidità. Mano a mano che la gara prosegue, le due compagini sembrano stanche, così i due allenatori ricorrono ai cambi dalla panchina. Al 65' il Bottegone torna in vantaggio proprio grazie al subentrato Aquilino: il numero diciotto è abile ad approfittare di una respinta corta della difesa, in seguito a un calcio di punizione dalla destra, e a insaccare a porta vuota. Il Veneri reagisce immediatamente e si conquista un calcio di rigore per atterramento di Moroni in area. Levacovich incrocia col destro, Boccardi si allunga ma non può impedisce alla palla di entrare in porta. A questo punto gli ospiti vanno avanti con tutte le forze per tornare nuovamente in vantaggio. Al 72' batti e ribatti in area di rigore del Veneri, e la difesa riesce a respingere con grande affanno. All'85' grande chance per il Bottegone per il due a tre: palla in area a trovare la girata di Guerrini, alta sopra la traversa. Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità. <b>
Calciatoripiù: Moroni</b> è stato attivo per tutta la partita, arrivando anche a conquistarsi il rigore per il due a due finale (Veneri), <b>Morosi</b>, oltre al gol, ha tenuto in grande apprensione tutta la retroguardia avversaria (V.Bottegone).
Jacopo Alamanni