- Terza Categoria GIR.A
- San Piero Calcio
-
3 - 1
- Veneri
SAN PIERO: Logli, Minighetti, Bindi, Bartolini (87' Ruffa), Malentacchi, Vannucci, Cusano, Sommariva, Muia (62' Sozzi), Giani (70' Fioriello), Radouane. A disp: Curcio, Gega, Nieri. All: Claudio Bartolini.
VENERI: Betti, Flammia Fabio, Bonelli, Biondi (34' Maltagliati), Lucchesini, Moroni, Alamanni Jacopo (55' Natali), Tamberi, Levacovich, Flammia Paolo, Pellegrini. All: Leonardo Carrara.
ARIBTRO: Biagianti di Pistoia.
RETI: 1', 6' Muia, 8' Cusano, 18' Levacovich.
NOTE: ammoniti Maltagliati, Lucchesini, Bonelli, Minighetti, Sozzi.
Bella e convincente vittoria per il San Piero, che si impone per tre reti a uno al Franchi contro il Veneri. Al 1' i padroni di casa vanno subito in vantaggio: calcio d'angolo dalla destra, e Muia è bravissimo di testa a trovare la deviazione vincente. Cinque minuti dopo arriva anche il due a zero sempre su azione da corner: il numero nove Muia sigla la sua doppietta personale andando a staccare e a mettere la sfera alle spalle dell'incolpevole Betti. Il San Piero è scatenato e all'8' segna la terza rete di giornata: palla filtrante dalla sinistra per l'accorrente Cusano, che si trova a tu per tu col portiere e lo fredda col destro. L'inizio è scioccante per il Veneri, che non riesce a ordire trame di gioco offensive. Al 13' il San Piero va vicinissimo al poker con una conclusione di Giani, che si stampa sulla traversa e finisce sul fondo. Al 18' i ragazzi di mister Carrara accorciano le distanze: bel calcio di punizione col destro dal limite di Levacovich, che si insacca alle spalle di Logli. Il Veneri si fa vedere in avanti sempre su calcio piazzato, prima con Levacovich, il cui tiro va fuori di poco, e poi con Tamberi, che manda a lato la sfera. I padroni di casa, vista la situazione di vantaggio, cercano di diminuire il ritmo di gioco, facendo girare la palla. Al 35' Giani batte una punizione dai venticinque metri e trova la pronta risposta del portiere avversario. Il Veneri predilige attaccare sulle fasce, così da mettere palloni pericolosi al centro dell'area. Al 42' Alamanni Jacopo riceve un pallone dalla destra e va al tiro di sinistro, finito alto di poco. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo sul punteggio di tre a uno. La ripresa inizia con una conclusione da parte di Levacovich, a lato alla destra del portiere. Al 48' Flammia Paolo stacca di testa in seguito a un calcio d'angolo e non inquadra lo specchio della porta. Cinque minuti dopo è la volta di Bonelli andare al tiro da dentro l'area: anche in questo caso, l'esito non è positivo. Al 60' Cusano si procura e batte un calcio piazzato, ma Betti è bravo a respingere di pugno. Le due compagini sembrano stanche e i due allenatori ricorrono ai giocatori della panchina. È proprio un subentrato del Veneri, Natali, ad impensierire Logli al 63' con un destro dal limite dell'area. Al 73' Natali salta due avversari e scarica un potente sinistro, terminato alto sopra la traversa. Gli ultimi minuti di partita scorrono rapidi senza grosse chance da ambo le parti. All'85' Betti compie una bella parata sul colpo di testa di Sommariva in seguito ad un corner dalla sinistra. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Per il San Piero arrivano tre punti importanti per il proseguo del campionato.
Calciatoripiù: Muia per il San Piero, autore di una doppietta; per il Veneri premiamo Levacovich che, oltre al gol, non ha mai mollato fino alla fine.
Jacopo Alamanni
SAN PIERO: Logli, Minighetti, Bindi, Bartolini (87' Ruffa), Malentacchi, Vannucci, Cusano, Sommariva, Muia (62' Sozzi), Giani (70' Fioriello), Radouane. A disp: Curcio, Gega, Nieri. All: Claudio Bartolini. <br >VENERI: Betti, Flammia Fabio, Bonelli, Biondi (34' Maltagliati), Lucchesini, Moroni, Alamanni Jacopo (55' Natali), Tamberi, Levacovich, Flammia Paolo, Pellegrini. All: Leonardo Carrara. <br >ARIBTRO: Biagianti di Pistoia.<br >
RETI: 1', 6' Muia, 8' Cusano, 18' Levacovich.<br >NOTE: ammoniti Maltagliati, Lucchesini, Bonelli, Minighetti, Sozzi.
Bella e convincente vittoria per il San Piero, che si impone per tre reti a uno al Franchi contro il Veneri. Al 1' i padroni di casa vanno subito in vantaggio: calcio d'angolo dalla destra, e Muia è bravissimo di testa a trovare la deviazione vincente. Cinque minuti dopo arriva anche il due a zero sempre su azione da corner: il numero nove Muia sigla la sua doppietta personale andando a staccare e a mettere la sfera alle spalle dell'incolpevole Betti. Il San Piero è scatenato e all'8' segna la terza rete di giornata: palla filtrante dalla sinistra per l'accorrente Cusano, che si trova a tu per tu col portiere e lo fredda col destro. L'inizio è scioccante per il Veneri, che non riesce a ordire trame di gioco offensive. Al 13' il San Piero va vicinissimo al poker con una conclusione di Giani, che si stampa sulla traversa e finisce sul fondo. Al 18' i ragazzi di mister Carrara accorciano le distanze: bel calcio di punizione col destro dal limite di Levacovich, che si insacca alle spalle di Logli. Il Veneri si fa vedere in avanti sempre su calcio piazzato, prima con Levacovich, il cui tiro va fuori di poco, e poi con Tamberi, che manda a lato la sfera. I padroni di casa, vista la situazione di vantaggio, cercano di diminuire il ritmo di gioco, facendo girare la palla. Al 35' Giani batte una punizione dai venticinque metri e trova la pronta risposta del portiere avversario. Il Veneri predilige attaccare sulle fasce, così da mettere palloni pericolosi al centro dell'area. Al 42' Alamanni Jacopo riceve un pallone dalla destra e va al tiro di sinistro, finito alto di poco. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo sul punteggio di tre a uno. La ripresa inizia con una conclusione da parte di Levacovich, a lato alla destra del portiere. Al 48' Flammia Paolo stacca di testa in seguito a un calcio d'angolo e non inquadra lo specchio della porta. Cinque minuti dopo è la volta di Bonelli andare al tiro da dentro l'area: anche in questo caso, l'esito non è positivo. Al 60' Cusano si procura e batte un calcio piazzato, ma Betti è bravo a respingere di pugno. Le due compagini sembrano stanche e i due allenatori ricorrono ai giocatori della panchina. È proprio un subentrato del Veneri, Natali, ad impensierire Logli al 63' con un destro dal limite dell'area. Al 73' Natali salta due avversari e scarica un potente sinistro, terminato alto sopra la traversa. Gli ultimi minuti di partita scorrono rapidi senza grosse chance da ambo le parti. All'85' Betti compie una bella parata sul colpo di testa di Sommariva in seguito ad un corner dalla sinistra. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Per il San Piero arrivano tre punti importanti per il proseguo del campionato. <b>
Calciatoripiù: Muia</b> per il San Piero, autore di una doppietta; per il Veneri premiamo <b>Levacovich </b>che, oltre al gol, non ha mai mollato fino alla fine.
Jacopo Alamanni