- Terza Categoria GIR.A
- Veneri
-
0 - 2
- QUARRATA OLIMPIA
VENERI: Betti, Flammia Fabio, Bonelli, Biondi, Lista (60' Maltagliati), Flammia Paolo, Moroni, Tamberi, Pellegrini, Natali, Lucchesini. A disp: Castagnoli, Ceccotti. All: Leonardo Carrara.
OLIMPIA: Scaraggi, Russo, Raggi, Cariello, Vannelli, Mazzanti, Nannini, Fiaschi Andrea, Santoro, Petracchi, Fiaschi Edoardo (85' Betti). A disp: Vegni, Martelli, Innocenti Edoardo, Innocenti Giulio, Lombardi, Niccolai, Aniceti, Pietrovito. All: Massimiliano Mangialardi.
ARBITRO: Gronchi di Pontedera.
RETI: 65' Nannini, 80' Fiaschi E.
Bella vittoria esterna per l'Olimpia, che si impone sul campo del Veneri per due reti a zero. I padroni di casa partono meglio e creano diverse occasioni da gol. Al 5' la difesa ospite respinge un corner insidioso battuto da Natali. Tre minuti dopo è lo stesso Natali ad andare alla conclusione, finita alta sopra la traversa. Al 9' Pellegrini si libera dentro l'area di rigore, ma il suo tiro termina sul fondo. L'Olimpia si fa vedere in avanti al 12': bel tiro ravvicinato di Santoro che trova l'ottima risposta del portiere avversario. Al 18' Natali salta un paio di avversari e calcia in porta, ma il portiere para agevolmente. I ragazzi di mister Mangialardi si rendono pericolosi con un calcio piazzato battuto da Petracchi: non va però a buon fine. Al 30' il Veneri va vicino al gol su calcio d'angolo: Pellegrini stacca bene di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti dopo altro calcio piazzato insidioso a favore dei padroni di casa battuto da Tamberi, sul cui cross nessuno arriva a deviare la palla in rete. Al 40' l'Olimpia va a pochi centimetri dallo zero a uno grazie ad una conclusione di Fiaschi Edoardo, terminata di pochissimo a lato. Anche Petracchi va vicino al gol con un sinistro finito alto di poco. A due minuti dal termine Tamberi batte una punizione dalla destra, ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera. L'ultima occasione del primo tempo è un tiro da fuori area da parte di Lucchesini, parato agevolmente da Scaraggi. La ripresa comincia con un calcio d'angolo battuto dall'Olimpia ma nessun giocatore arriva all'impatto vincente. Al 50' Petracchi batte una punizione a giro sopra la barriera, ma la palla va fuori. Cinque minuti dopo ci prova il Veneri con un tiro dai venticinque metri di Flammia Paolo: la sfera sfiora la traversa e termina alta. Al 62' bel tiro da fuori da parte di Nannini che lambisce il palo alla destra di Betti. È proprio il numero 7 ospite a portare i suoi in vantaggio al 65': l'esterno riceve palla in verticale e batte il portiere avversario in uscita. La reazione del Veneri è immediata: Tamberi va alla conclusione su calcio piazzato e il portiere respinge in fallo laterale. Ancora il numero otto di casa mette in mezzo un pallone pericoloso in area al 70': dopo un batti e ribatti arriva la conclusione ravvicinata di Pellegrini, e Scaraggi si supera in calcio d'angolo. Dopo il forcing del Veneri, l'Olimpia segna il secondo gol grazie a Fiaschi Edoardo, abile a sfruttare nel migliore dei modi un contropiede. La partita ormai non ha più nulla da chiedere, e dopo tre minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità.
Calciatoripiù: per il Veneri Flammia Paolo ha avuto il merito di non mollare mai a centrocampo; per l'Olimpia premiamo l'autore del gol che ha sbloccato il match, cioè Nannini.
Jacopo Alamanni
VENERI: Betti, Flammia Fabio, Bonelli, Biondi, Lista (60' Maltagliati), Flammia Paolo, Moroni, Tamberi, Pellegrini, Natali, Lucchesini. A disp: Castagnoli, Ceccotti. All: Leonardo Carrara. <br >OLIMPIA: Scaraggi, Russo, Raggi, Cariello, Vannelli, Mazzanti, Nannini, Fiaschi Andrea, Santoro, Petracchi, Fiaschi Edoardo (85' Betti). A disp: Vegni, Martelli, Innocenti Edoardo, Innocenti Giulio, Lombardi, Niccolai, Aniceti, Pietrovito. All: Massimiliano Mangialardi.<br >
ARBITRO: Gronchi di Pontedera.<br >
RETI: 65' Nannini, 80' Fiaschi E.
Bella vittoria esterna per l'Olimpia, che si impone sul campo del Veneri per due reti a zero. I padroni di casa partono meglio e creano diverse occasioni da gol. Al 5' la difesa ospite respinge un corner insidioso battuto da Natali. Tre minuti dopo è lo stesso Natali ad andare alla conclusione, finita alta sopra la traversa. Al 9' Pellegrini si libera dentro l'area di rigore, ma il suo tiro termina sul fondo. L'Olimpia si fa vedere in avanti al 12': bel tiro ravvicinato di Santoro che trova l'ottima risposta del portiere avversario. Al 18' Natali salta un paio di avversari e calcia in porta, ma il portiere para agevolmente. I ragazzi di mister Mangialardi si rendono pericolosi con un calcio piazzato battuto da Petracchi: non va però a buon fine. Al 30' il Veneri va vicino al gol su calcio d'angolo: Pellegrini stacca bene di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti dopo altro calcio piazzato insidioso a favore dei padroni di casa battuto da Tamberi, sul cui cross nessuno arriva a deviare la palla in rete. Al 40' l'Olimpia va a pochi centimetri dallo zero a uno grazie ad una conclusione di Fiaschi Edoardo, terminata di pochissimo a lato. Anche Petracchi va vicino al gol con un sinistro finito alto di poco. A due minuti dal termine Tamberi batte una punizione dalla destra, ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera. L'ultima occasione del primo tempo è un tiro da fuori area da parte di Lucchesini, parato agevolmente da Scaraggi. La ripresa comincia con un calcio d'angolo battuto dall'Olimpia ma nessun giocatore arriva all'impatto vincente. Al 50' Petracchi batte una punizione a giro sopra la barriera, ma la palla va fuori. Cinque minuti dopo ci prova il Veneri con un tiro dai venticinque metri di Flammia Paolo: la sfera sfiora la traversa e termina alta. Al 62' bel tiro da fuori da parte di Nannini che lambisce il palo alla destra di Betti. È proprio il numero 7 ospite a portare i suoi in vantaggio al 65': l'esterno riceve palla in verticale e batte il portiere avversario in uscita. La reazione del Veneri è immediata: Tamberi va alla conclusione su calcio piazzato e il portiere respinge in fallo laterale. Ancora il numero otto di casa mette in mezzo un pallone pericoloso in area al 70': dopo un batti e ribatti arriva la conclusione ravvicinata di Pellegrini, e Scaraggi si supera in calcio d'angolo. Dopo il forcing del Veneri, l'Olimpia segna il secondo gol grazie a Fiaschi Edoardo, abile a sfruttare nel migliore dei modi un contropiede. La partita ormai non ha più nulla da chiedere, e dopo tre minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Veneri <b>Flammia Paolo</b> ha avuto il merito di non mollare mai a centrocampo; per l'Olimpia premiamo l'autore del gol che ha sbloccato il match, cioè <b>Nannini</b>.
Jacopo Alamanni