• Terza Categoria GIR.A
  • Le Case Cintolese
  • 4 - 0
  • LigaCutiglianese


LE CASE CINTOLESE: Quilici, Sirotti, Mennillo, Bechini, Bini F., Pagni, Cangelosi, Paolini, Dentice, Di Pasquale, Orlacchio. A disp.: Ammazzini, Ambrosio, Mollica, Di Dente, Pirrone, Boldrini, Giurgiu, Zampino, Bartoli. All.: Walter Cerofolini.
LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibe, Giannotti, Menicucci, Petrucci, Rosati S., Franchi, Rosati N., Guidi, Nesti, Martinelli. A disp.: Vespesiani, Nikja, Ceccarelli, Turini, Bicocchi, Bonacchi. All.: Claudio Rosati.

ARBITRO: Fastella di Pistoia.

RETI: Pagni, Di Pasquale, rig. Sirotti, Giurgiu.



Proprio come all'andata, Le Case Cintolese superano la Ligacutiglianese con un buon bottino di gol segnati e con un clean sheet. All'andata era finita 0-3: in questa prima giornata di ritorno, invece, un gol in più per i ragazzi di mister Walter Cerofolini, che portano a casa i tre punti in virtù di un brillante quattro a zero tra le mura amiche. Poco da dichiarare sulla partita, chiusa già nel primo tempo da un Cintolese spietato, capace di portarsi sul tre a zero prima dell'intervallo. Nella ripresa, partita di controllo, ordinaria amministrazione per i padroni di casa, che calano il poker che chiude la gara. Andiamo con ordine. A portare in vantaggio i padroni di casa è Pagni, che direttamente su calcio di punizione disegna una bellissima traiettoria che non lascia scampo al portiere ospite Paolini. Passano appena dieci minuti, e Le Case trovano il meritatissimo raddoppio: sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo ospite, la palla arriva a Di Pasquale, che al volo la ribadisce in rete, proprio sotto all'incrocio dei pali. La Ligacutiglianese, sotto di due gol, prova timidamente a farsi vedere in proiezione offensiva, riuscendo però a bazzicare ben poco dalle parti dell'estremo difensore locale Quilici, quasi mai chiamato in causa. Prima dell'intervallo, il parziale diventa ancora più pesante, perché Sirotti su calcio di rigore firma il gol del tre a zero. Si va al riposo a partita già praticamente chiusa: ci si aspetta un secondo tempo di controllo da parte del Cintolese, e così in effetti sarà. La seconda frazione di gioco è disputata a ritmi compassati, senza grossi acuti né da una parte né dall'altra. L'unica azione degna di nota è quella che porta al gol del definitivo 4-0, realizzato a dieci minuti dalla fine da Giurgiu, da poco entrato in campo dalla panchina e subito decisivo. Con questi tre punti, Le Case salgono a quota 24 punti in classifica, sempre in piena lotta per un posto ai playoff. Per la Ligacutiglianese, invece, non cambia la classifica: ancora ultima a quota 7, la squadra di mister Rosati sembra aver bisogno di sbloccarsi per provare a salvare un campionato fatto più di ombre che di luci.

LE CASE CINTOLESE: Quilici, Sirotti, Mennillo, Bechini, Bini F., Pagni, Cangelosi, Paolini, Dentice, Di Pasquale, Orlacchio. A disp.: Ammazzini, Ambrosio, Mollica, Di Dente, Pirrone, Boldrini, Giurgiu, Zampino, Bartoli. All.: Walter Cerofolini.<br >LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibe, Giannotti, Menicucci, Petrucci, Rosati S., Franchi, Rosati N., Guidi, Nesti, Martinelli. A disp.: Vespesiani, Nikja, Ceccarelli, Turini, Bicocchi, Bonacchi. All.: Claudio Rosati.<br > ARBITRO: Fastella di Pistoia.<br > RETI: Pagni, Di Pasquale, rig. Sirotti, Giurgiu. Proprio come all'andata, Le Case Cintolese superano la Ligacutiglianese con un buon bottino di gol segnati e con un clean sheet. All'andata era finita 0-3: in questa prima giornata di ritorno, invece, un gol in pi&ugrave; per i ragazzi di mister Walter Cerofolini, che portano a casa i tre punti in virt&ugrave; di un brillante quattro a zero tra le mura amiche. Poco da dichiarare sulla partita, chiusa gi&agrave; nel primo tempo da un Cintolese spietato, capace di portarsi sul tre a zero prima dell'intervallo. Nella ripresa, partita di controllo, ordinaria amministrazione per i padroni di casa, che calano il poker che chiude la gara. Andiamo con ordine. A portare in vantaggio i padroni di casa &egrave; Pagni, che direttamente su calcio di punizione disegna una bellissima traiettoria che non lascia scampo al portiere ospite Paolini. Passano appena dieci minuti, e Le Case trovano il meritatissimo raddoppio: sugli sviluppi di un'azione insistita nella met&agrave; campo ospite, la palla arriva a Di Pasquale, che al volo la ribadisce in rete, proprio sotto all'incrocio dei pali. La Ligacutiglianese, sotto di due gol, prova timidamente a farsi vedere in proiezione offensiva, riuscendo per&ograve; a bazzicare ben poco dalle parti dell'estremo difensore locale Quilici, quasi mai chiamato in causa. Prima dell'intervallo, il parziale diventa ancora pi&ugrave; pesante, perch&eacute; Sirotti su calcio di rigore firma il gol del tre a zero. Si va al riposo a partita gi&agrave; praticamente chiusa: ci si aspetta un secondo tempo di controllo da parte del Cintolese, e cos&igrave; in effetti sar&agrave;. La seconda frazione di gioco &egrave; disputata a ritmi compassati, senza grossi acuti n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. L'unica azione degna di nota &egrave; quella che porta al gol del definitivo 4-0, realizzato a dieci minuti dalla fine da Giurgiu, da poco entrato in campo dalla panchina e subito decisivo. Con questi tre punti, Le Case salgono a quota 24 punti in classifica, sempre in piena lotta per un posto ai playoff. Per la Ligacutiglianese, invece, non cambia la classifica: ancora ultima a quota 7, la squadra di mister Rosati sembra aver bisogno di sbloccarsi per provare a salvare un campionato fatto pi&ugrave; di ombre che di luci.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI