• Terza Categoria GIR.A
  • San Felice
  • 1 - 0
  • San Piero Calcio


SAN FELICE: Marini, Niccolai T., Zerini, Ferrari, Mattei, Barontini, Massaro, Della Monica, Niccolai J., Biagini, Martinelli. A disp.: Fabbri, Chelucci, Bertini, Bellucci, Geri, Palloni, Del Rio, Mancini, Ndoci. All.: Federico Baldi.
SAN PIERO: Logli, Neri, Bindi, Bartolini, Camiscia, Cusano, Rodouane, Malentacchi, Russo, Sommariva, Vannucci. A disp.: Curcio, Sozzi, Fioriello, Ruffa. All.: Claudio Bartolini.

ARBITRO: Doronzo di Pistoia.

RETI: 24' Niccolai J.



È il buon Felice a spuntarla nella sfida tra santi. Ironia spicciola a parte, il San Felice supera il San Piero, nella 15' giornata di campionato, nonché ultimo turno del girone di andata. Basta una rete al San Felice per portare a casa i tre punti, che valgono il salto a quota 21 in classifica. La partita è molto equilibrata, e giocata sul filo dei nervi da due squadre che avrebbero in teoria meritato il pareggio. Ad essere decisiva, è stata la maggiore freddezza sottoporta dei padroni di casa nel momento topico della partita. Per il resto, poche emozioni, poche occasioni da gol, se si esclude un legno colpito per parte (palo del San Felice e traversa del San Piero). Dopo una ventina di minuti a ritmi compassati, ecco il gol che porta avanti i padroni di casa: come un lampo nella notta, Niccolai J. al 24' firma l'1-0. Pochi minuti dopo, un San Felice adesso entusiasta ha la chance per chiudere la partita: gran tiro al volo di Ferrari, che però colpisce il palo. Il San Piero si risveglia lentamente dal letargo, e al 34' ha l'occasione più importante della sua partita per pareggiare i conti: fallo di mano in area di rigore del giocatore locale Barontini; per il direttore di gara ci sono gli estremi per assegnare il penalty a favore degli ospiti. Sul dischetto si presenta il capitano Vannucci, che però si fa ipnotizzare dal portiere Marini, bravo a parare la conclusione e a salvare il risultato. Il primo tempo si chiude così 1-0, con il San Felice meritatamente in vantaggio al netto delle occasioni da gol create. Nella ripresa l'inerzia della gara cambia. Il San Piero scende in campo più deciso e con un piglio più battagliero, provando a spingere di più e a creare occasioni da gol: arriva anche una traversa, appunto, colpita in seguito ad una deviazione di un difensore. Ancora Marini, poi, si rende protagonista con un grande intervento tra i pali, impedendo agli ospiti di rientrare in partita. Nel finale, con il San Piero totalmente votato all'attacco, il San Felice sfiora il raddoppio in contropiede: Biagini prima e Chelucci poco dopo vanno solamente vicini al gol del due a zero, ma il risultato non cambia.
Calciatoripiù: Biagini, Niccolai J., Barontini
(San Felice).

SAN FELICE: Marini, Niccolai T., Zerini, Ferrari, Mattei, Barontini, Massaro, Della Monica, Niccolai J., Biagini, Martinelli. A disp.: Fabbri, Chelucci, Bertini, Bellucci, Geri, Palloni, Del Rio, Mancini, Ndoci. All.: Federico Baldi.<br >SAN PIERO: Logli, Neri, Bindi, Bartolini, Camiscia, Cusano, Rodouane, Malentacchi, Russo, Sommariva, Vannucci. A disp.: Curcio, Sozzi, Fioriello, Ruffa. All.: Claudio Bartolini.<br > ARBITRO: Doronzo di Pistoia.<br > RETI: 24' Niccolai J. &Egrave; il buon Felice a spuntarla nella sfida tra santi. Ironia spicciola a parte, il San Felice supera il San Piero, nella 15' giornata di campionato, nonch&eacute; ultimo turno del girone di andata. Basta una rete al San Felice per portare a casa i tre punti, che valgono il salto a quota 21 in classifica. La partita &egrave; molto equilibrata, e giocata sul filo dei nervi da due squadre che avrebbero in teoria meritato il pareggio. Ad essere decisiva, &egrave; stata la maggiore freddezza sottoporta dei padroni di casa nel momento topico della partita. Per il resto, poche emozioni, poche occasioni da gol, se si esclude un legno colpito per parte (palo del San Felice e traversa del San Piero). Dopo una ventina di minuti a ritmi compassati, ecco il gol che porta avanti i padroni di casa: come un lampo nella notta, Niccolai J. al 24' firma l'1-0. Pochi minuti dopo, un San Felice adesso entusiasta ha la chance per chiudere la partita: gran tiro al volo di Ferrari, che per&ograve; colpisce il palo. Il San Piero si risveglia lentamente dal letargo, e al 34' ha l'occasione pi&ugrave; importante della sua partita per pareggiare i conti: fallo di mano in area di rigore del giocatore locale Barontini; per il direttore di gara ci sono gli estremi per assegnare il penalty a favore degli ospiti. Sul dischetto si presenta il capitano Vannucci, che per&ograve; si fa ipnotizzare dal portiere Marini, bravo a parare la conclusione e a salvare il risultato. Il primo tempo si chiude cos&igrave; 1-0, con il San Felice meritatamente in vantaggio al netto delle occasioni da gol create. Nella ripresa l'inerzia della gara cambia. Il San Piero scende in campo pi&ugrave; deciso e con un piglio pi&ugrave; battagliero, provando a spingere di pi&ugrave; e a creare occasioni da gol: arriva anche una traversa, appunto, colpita in seguito ad una deviazione di un difensore. Ancora Marini, poi, si rende protagonista con un grande intervento tra i pali, impedendo agli ospiti di rientrare in partita. Nel finale, con il San Piero totalmente votato all'attacco, il San Felice sfiora il raddoppio in contropiede: Biagini prima e Chelucci poco dopo vanno solamente vicini al gol del due a zero, ma il risultato non cambia. <b> Calciatoripi&ugrave;: Biagini, Niccolai J., Barontini</b> (San Felice).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI