- Terza Categoria GIR.A
- Olmi
-
1 - 3
- Valenzatico Calcio
OLMI: Di Francesco, Trinci, Piccoli, Giusti, Bartolini, Mistretta, Menichini, Capecchi, Giaculli, Giagnoni, D'Angelo. A disp.: Arrighini, Baldi, Macaluso, Vannacci, Di Chiara, Nincheri, Staggini, Donati. All.: Massimiliano Arcangeli.
VALENZATICO: Holmann, Russo, Niccoli, Bresci, Gori (70' Penta), Moretti (55' Civoli), Talarico (80' Zoppi), Petruzzi (75' Chiella), Liuzzo (60' Tesi A.), Shllaku, Nincheri. A disp.: Butelli G., Maiani, Razzano, Moncini. All.: Mario Tancredi.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETI: Nincheri 2, rig. Menichini, Tesi A.
Come il pane, ci voleva, per il Valenzatico, questa vittoria. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di mister Mario Tancredi ritrova il sorriso, superando in trasferta l'Olmi per 1-3. Sia chiaro, non sono tutte rose in casa Valenzatico: la rosa è corta, decimata dalle assenze, e le difficoltà che ne conseguono sono tante. Per esempio: agli ordini di mister Tancredi, prima del fischio d'inizio, un solo centrocampista di ruolo, ovvero Petrucci. Nonostante ciò, la squadra capolista disputa una partita gagliarda su un terreno di gioco non semplice. Dopo una prima parte di primo tempo piuttosto equilibrata, alla mezz'ora arriva la rete alla Pippo Inzaghi messa a segno da Nincheri: mischia in area, anticipa portiere e difensori e con una zampata gira la palla in rete (0-1). L'altra occasionissima per il Valenzatico arriva su calcio piazzato: schema su calcio d'angolo, Bresci ci prova da posizione ravvicinata ma colpisce il palo. Nessun'altro squillo oltre a questo, e il primo tempo si chiude così con il Valenzatico in vantaggio per uno a zero. Negli spogliatoi, mister Tancredi prova ad aggiustare lo schieramento in campo dei suoi, cortissimi in alcuni reparti, specialmente appunto il centrocampo. Al rientro in campo dagli spogliatoi, però, le cose sembrano mettersi male per il Valenzatico: l'Olmi conquista un calcio di rigore, che Menichini trasforma con grande freddezza dagli undici metri. Dopo il pareggio, l'Olmi prende fiducia e inizia a rendersi pericoloso a più riprese. Fondamentale, in questo caso, la solita sicurezza tra i pali del portiere ospite Holmann, che in più di un'occasione si supera, chiudendo la saracinesca e salvando i suoi. Proprio nel momento migliore dell'Olmi, arriva il gol che porta nuovamente in vantaggio il Valenzatico. Siamo all'85', quando Tesi Andrea, al rientro in campo dopo oltre due mesi, decide il match con un bellissimo pallonetto a scavalcare il portiere locale, leggermente fuori dai pali. L'Olmi non si abbatte, e con il solito coraggio che lo contraddistingue si riversa all'attacco alla ricerca del secondo pareggio. La sfrontatezza dei locali lascia però ampi varchi nelle retrovie, ben sfruttati dagli attaccanti ospiti; in particolare, al 90' Nincheri si invola in contropiede e va a segnare la rete del definitivo 1-3, che chiude del tutto la partita. Con questa vittoria il Valenzatico vola a quota 30 punti in classifica, rinnovando il bellissimo duello con lo Sporting Casini, senza dimenticare un'Arci Sarripoli che osserva interessato a brevissima distanza.
Calciatoripiù: Giaculli (Olmi), Nincheri (Valenzatico).
Ma. Da.
OLMI: Di Francesco, Trinci, Piccoli, Giusti, Bartolini, Mistretta, Menichini, Capecchi, Giaculli, Giagnoni, D'Angelo. A disp.: Arrighini, Baldi, Macaluso, Vannacci, Di Chiara, Nincheri, Staggini, Donati. All.: Massimiliano Arcangeli.<br >VALENZATICO: Holmann, Russo, Niccoli, Bresci, Gori (70' Penta), Moretti (55' Civoli), Talarico (80' Zoppi), Petruzzi (75' Chiella), Liuzzo (60' Tesi A.), Shllaku, Nincheri. A disp.: Butelli G., Maiani, Razzano, Moncini. All.: Mario Tancredi.<br >
ARBITRO: Merolla di Pistoia.<br >
RETI: Nincheri 2, rig. Menichini, Tesi A.
Come il pane, ci voleva, per il Valenzatico, questa vittoria. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di mister Mario Tancredi ritrova il sorriso, superando in trasferta l'Olmi per 1-3. Sia chiaro, non sono tutte rose in casa Valenzatico: la rosa è corta, decimata dalle assenze, e le difficoltà che ne conseguono sono tante. Per esempio: agli ordini di mister Tancredi, prima del fischio d'inizio, un solo centrocampista di ruolo, ovvero Petrucci. Nonostante ciò, la squadra capolista disputa una partita gagliarda su un terreno di gioco non semplice. Dopo una prima parte di primo tempo piuttosto equilibrata, alla mezz'ora arriva la rete alla Pippo Inzaghi messa a segno da Nincheri: mischia in area, anticipa portiere e difensori e con una zampata gira la palla in rete (0-1). L'altra occasionissima per il Valenzatico arriva su calcio piazzato: schema su calcio d'angolo, Bresci ci prova da posizione ravvicinata ma colpisce il palo. Nessun'altro squillo oltre a questo, e il primo tempo si chiude così con il Valenzatico in vantaggio per uno a zero. Negli spogliatoi, mister Tancredi prova ad aggiustare lo schieramento in campo dei suoi, cortissimi in alcuni reparti, specialmente appunto il centrocampo. Al rientro in campo dagli spogliatoi, però, le cose sembrano mettersi male per il Valenzatico: l'Olmi conquista un calcio di rigore, che Menichini trasforma con grande freddezza dagli undici metri. Dopo il pareggio, l'Olmi prende fiducia e inizia a rendersi pericoloso a più riprese. Fondamentale, in questo caso, la solita sicurezza tra i pali del portiere ospite Holmann, che in più di un'occasione si supera, chiudendo la saracinesca e salvando i suoi. Proprio nel momento migliore dell'Olmi, arriva il gol che porta nuovamente in vantaggio il Valenzatico. Siamo all'85', quando Tesi Andrea, al rientro in campo dopo oltre due mesi, decide il match con un bellissimo pallonetto a scavalcare il portiere locale, leggermente fuori dai pali. L'Olmi non si abbatte, e con il solito coraggio che lo contraddistingue si riversa all'attacco alla ricerca del secondo pareggio. La sfrontatezza dei locali lascia però ampi varchi nelle retrovie, ben sfruttati dagli attaccanti ospiti; in particolare, al 90' Nincheri si invola in contropiede e va a segnare la rete del definitivo 1-3, che chiude del tutto la partita. Con questa vittoria il Valenzatico vola a quota 30 punti in classifica, rinnovando il bellissimo duello con lo Sporting Casini, senza dimenticare un'Arci Sarripoli che osserva interessato a brevissima distanza. <b>
Calciatoripiù: Giaculli</b> (Olmi), <b>Nincheri </b>(Valenzatico).
Ma. Da.