- Terza Categoria GIR.A
- Valenzatico Calcio
-
1 - 2
- Antares
VALENZATICO: Holmann, Russo, Niccoli, Bresci, Civoli, Moretti, Pratesi, Pacini, Penta, Petruzzi, Nincheri. A disp.: Niccolai, Maiani, Tesi D., Moncini, Liuzzo, Razzano, Talarico, Tesi A., Zoppi. All.: Mario Tancredi.
ANTARES MONTALE: Cecchi, Giannini, Magni, Borselli, Caioni, Bruschi, Rossi, Porcu, Bruni F., Silvestri D., Vannucci N. A disp.: Battistini, Bruni A., Casucci, Fioriello, Margagliotta, Martelli, Silvestri J., Vannucci C., Venturi. All.: Dario Gentili.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: 67', 95' Vannucci N., 76' Penta.
Continua il momento terribile del Valenzatico. La squadra di mister Mario Tancredi, ancora flagellata da infortuni, squalifiche e indisponibilità varie, e anche da un po' di sfortuna, va detto, perde la seconda partita consecutiva. Dopo lo stop interno in casa contro l'Arci Sarripoli (0-3), i ragazzi di Valenzatico perdono anche contro Antares Montale, per 1-2, a causa di un gol arrivato all'ultimo minuto di recupero. Campo impraticabile, davvero un grosso problema provare a giocare a calcio palla a terra. Meglio l'Antares nei primi dieci minuti di gioco, poi piano piano il Valenzatico si assesta e la partita diventa molto equilibrata. Era una partita da pareggio, possiamo dirlo tranquillamente. Il primo tempo regala ben pochi spunti alla cronaca, e infatti succede tutto nel secondo tempo. Passa in vantaggio il Montale, al 67', grazie alla rete di Vannucci N., un gran destro che non lascia scampo al portiere locale Holmann. Il Valenzatico non ci sta, e in qualche modo riesce a recuperare le forze e l'entusiasmo per rimettere in equilibrio la partita. Il gol del pareggio locale arriva al 76' e porta la firma di Penta: bellissimo cross al bacio di Russo, Penta anticipa il diretto marcatore e davanti al portiere lo scavalca con un gran bel pallonetto. Il Valenzatico, dopo la rete del pareggio, sembra prendere il sopravvento, rendendosi pericoloso a più riprese costruendo qualche occasione da gol interessante. Il risultato però non cambia, e il pareggio sembra l'esito più giusto e scontato di una partita comunque molto bella ed equilibrata. Alla fine, arriva la zampata che non ti aspetti: siamo al 95', il solito scatenato Vannucci N. prende palla sulla fascia destra, scarta un paio di avversari e si accentra, per poi lasciar partire un gran sinistro che si insacca sul secondo palo, dove Holmann seppure con un gran tuffo non riesce ad arrivare. Esplode la festa dell'Antares Montale, che mantiene il quarto posto salendo a quota 25 punti, a solamente 2 punti dalla vetta. La classifica è cortissima, e il campionato è meravigliosamente avvincente. Le brutte notizie per il Valenzatico non sono finite: ad aggravare il già tragico bollettino dell'infermeria (più un bollettino di guerra, pare) ecco gli infortuni di Russo e Petruzzi. Nonostante ciò, il Valenzatico è ancora primo, ma il vantaggio sulle inseguitrici è ridotto e soprattutto deve spartire il podio con il temibile Sporting Casini. La pausa natalizia è una vera e propria manna dal cielo per la squadra di mister Tancredi, che ha adesso due settimane per recuperare almeno qualche infortunato e per provare a ricaricare le pile, in vista di un girone di ritorno che prevediamo infuocato per quanto riguarda la lotta per il titolo e la promozione.
Calciatoripiù: Penta, Moretti (Valenzatico), Vannucci N. (Antares Montale).
Ma. Da.
VALENZATICO: Holmann, Russo, Niccoli, Bresci, Civoli, Moretti, Pratesi, Pacini, Penta, Petruzzi, Nincheri. A disp.: Niccolai, Maiani, Tesi D., Moncini, Liuzzo, Razzano, Talarico, Tesi A., Zoppi. All.: Mario Tancredi.<br >ANTARES MONTALE: Cecchi, Giannini, Magni, Borselli, Caioni, Bruschi, Rossi, Porcu, Bruni F., Silvestri D., Vannucci N. A disp.: Battistini, Bruni A., Casucci, Fioriello, Margagliotta, Martelli, Silvestri J., Vannucci C., Venturi. All.: Dario Gentili.<br >
ARBITRO: Camoni di Pistoia.<br >
RETI: 67', 95' Vannucci N., 76' Penta.
Continua il momento terribile del Valenzatico. La squadra di mister Mario Tancredi, ancora flagellata da infortuni, squalifiche e indisponibilità varie, e anche da un po' di sfortuna, va detto, perde la seconda partita consecutiva. Dopo lo stop interno in casa contro l'Arci Sarripoli (0-3), i ragazzi di Valenzatico perdono anche contro Antares Montale, per 1-2, a causa di un gol arrivato all'ultimo minuto di recupero. Campo impraticabile, davvero un grosso problema provare a giocare a calcio palla a terra. Meglio l'Antares nei primi dieci minuti di gioco, poi piano piano il Valenzatico si assesta e la partita diventa molto equilibrata. Era una partita da pareggio, possiamo dirlo tranquillamente. Il primo tempo regala ben pochi spunti alla cronaca, e infatti succede tutto nel secondo tempo. Passa in vantaggio il Montale, al 67', grazie alla rete di Vannucci N., un gran destro che non lascia scampo al portiere locale Holmann. Il Valenzatico non ci sta, e in qualche modo riesce a recuperare le forze e l'entusiasmo per rimettere in equilibrio la partita. Il gol del pareggio locale arriva al 76' e porta la firma di Penta: bellissimo cross al bacio di Russo, Penta anticipa il diretto marcatore e davanti al portiere lo scavalca con un gran bel pallonetto. Il Valenzatico, dopo la rete del pareggio, sembra prendere il sopravvento, rendendosi pericoloso a più riprese costruendo qualche occasione da gol interessante. Il risultato però non cambia, e il pareggio sembra l'esito più giusto e scontato di una partita comunque molto bella ed equilibrata. Alla fine, arriva la zampata che non ti aspetti: siamo al 95', il solito scatenato Vannucci N. prende palla sulla fascia destra, scarta un paio di avversari e si accentra, per poi lasciar partire un gran sinistro che si insacca sul secondo palo, dove Holmann seppure con un gran tuffo non riesce ad arrivare. Esplode la festa dell'Antares Montale, che mantiene il quarto posto salendo a quota 25 punti, a solamente 2 punti dalla vetta. La classifica è cortissima, e il campionato è meravigliosamente avvincente. Le brutte notizie per il Valenzatico non sono finite: ad aggravare il già tragico bollettino dell'infermeria (più un bollettino di guerra, pare) ecco gli infortuni di Russo e Petruzzi. Nonostante ciò, il Valenzatico è ancora primo, ma il vantaggio sulle inseguitrici è ridotto e soprattutto deve spartire il podio con il temibile Sporting Casini. La pausa natalizia è una vera e propria manna dal cielo per la squadra di mister Tancredi, che ha adesso due settimane per recuperare almeno qualche infortunato e per provare a ricaricare le pile, in vista di un girone di ritorno che prevediamo infuocato per quanto riguarda la lotta per il titolo e la promozione. <b>
Calciatoripiù: Penta, Moretti</b> (Valenzatico), <b>Vannucci N.</b> (Antares Montale).
Ma. Da.