- Terza Categoria GIR.A
- Alta Valdinievole
-
2 - 0
- Le Case Cintolese
ALTA VALD.: Tiberi Fedi G., Mancino, Battaglia, Bettaccini, Benedetti, Violante, Orlando, Burchietti, Taddeo, Bonciolini. A disp.: Pucci, Fabbri, Greco, Maccioni, Giuntoli, Tommasi, Fedi D., Manca. All.: Marco Avanzati.
LE CASE CINTOLESE: Ammazzini, Bini, Sirotti, Sani, D'Ambrosio, Orlacchio, Bechini, Paolini, Dentice, Galasso, Boldrini. A disp.: Di Pasquale, Avino, Giurgiu, Quilici, Pagni, Di Dente. All.: Walter Cerofolini.
ARBITRO: Torpei di Pistoia.
RETI: Burchietti, Tommasi.
Sorpresa di giornata al Mucci di Nievole: i padroni di casa dell'Alta Valdinievole sovvertono ogni pronostico, e con un secco 2 a 0 superano tra le mura amiche Le Case Cintolese. Tre punti d'oro per i ragazzi di mister Marco Avanzati, che salgono a quota 16 in classifica: ovviamente è difficile parlare di zona playoff, ancora lontana, ma sicuramente questa vittoria dà morale alla truppa di mister Avanzati, dopo la brutta sconfitta per due a uno patita in quel di Veneri. Al contrario, per Le Case Cintolese, è una battuta d'arresto non da poco, e che complica leggermente la corsa verso i playoff. Ancora tutto in gioco, ci mancherebbe altro, ma i ragazzi di mister Walter Cerofolini hanno alquanto deluso in questa uscita. Probabilmente, ci ha messo del suo anche un terreno di gioco quasi impraticabile, che ha reso la partita davvero bruttissima. Difficile giocare palla a terra, e così alla fine ha prevalso la maggiore fisicità dei padroni di casa, a discapito della tecnica e dei fraseggi, oggi inesistenti, degli ospiti. Il match si sblocca al 20': calcio di punizione dal limite dell'area per i padroni di casa, la palla viene ribattuta dalla difesa e arriva tra i piedi di Burchietti, che da una ventina di metri dalla porta lascia partire un bolide che si insacca alle spalle dell'estremo difensore ospite. Uno a zero, brutto colpo per il Cintolese. Ancora padroni di casa pericolosissimi dieci minuti dopo: solamente la traversa nega a Bonciolini la gioia del gol personale e del raddoppio della sua squadra. Nella ripresa, l'inerzia della gara non cambia. Ancora sono i padroni di casa a fare la partita, mentre il Cintolese è palesemente in difficoltà, su un campo di gioco davvero disastrato e contro un avversario molto più ostico e combattivo del previsto. Ancora Alta Valdinievole pericolosa con il solito Burchietti, che stavolta non è altrettanto preciso con in occasione del gol del vantaggio e spreca da buona posizione. Il gol del definitivo 2-0 arriva comunque al 90', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Tommasi firma il raddoppio con un bellissimo stacco di testa.
Calciatoripiù: Taddeo (Alta Valdinievole).
ALTA VALD.: Tiberi Fedi G., Mancino, Battaglia, Bettaccini, Benedetti, Violante, Orlando, Burchietti, Taddeo, Bonciolini. A disp.: Pucci, Fabbri, Greco, Maccioni, Giuntoli, Tommasi, Fedi D., Manca. All.: Marco Avanzati.<br >LE CASE CINTOLESE: Ammazzini, Bini, Sirotti, Sani, D'Ambrosio, Orlacchio, Bechini, Paolini, Dentice, Galasso, Boldrini. A disp.: Di Pasquale, Avino, Giurgiu, Quilici, Pagni, Di Dente. All.: Walter Cerofolini.<br >
ARBITRO: Torpei di Pistoia.<br >
RETI: Burchietti, Tommasi.
Sorpresa di giornata al Mucci di Nievole: i padroni di casa dell'Alta Valdinievole sovvertono ogni pronostico, e con un secco 2 a 0 superano tra le mura amiche Le Case Cintolese. Tre punti d'oro per i ragazzi di mister Marco Avanzati, che salgono a quota 16 in classifica: ovviamente è difficile parlare di zona playoff, ancora lontana, ma sicuramente questa vittoria dà morale alla truppa di mister Avanzati, dopo la brutta sconfitta per due a uno patita in quel di Veneri. Al contrario, per Le Case Cintolese, è una battuta d'arresto non da poco, e che complica leggermente la corsa verso i playoff. Ancora tutto in gioco, ci mancherebbe altro, ma i ragazzi di mister Walter Cerofolini hanno alquanto deluso in questa uscita. Probabilmente, ci ha messo del suo anche un terreno di gioco quasi impraticabile, che ha reso la partita davvero bruttissima. Difficile giocare palla a terra, e così alla fine ha prevalso la maggiore fisicità dei padroni di casa, a discapito della tecnica e dei fraseggi, oggi inesistenti, degli ospiti. Il match si sblocca al 20': calcio di punizione dal limite dell'area per i padroni di casa, la palla viene ribattuta dalla difesa e arriva tra i piedi di Burchietti, che da una ventina di metri dalla porta lascia partire un bolide che si insacca alle spalle dell'estremo difensore ospite. Uno a zero, brutto colpo per il Cintolese. Ancora padroni di casa pericolosissimi dieci minuti dopo: solamente la traversa nega a Bonciolini la gioia del gol personale e del raddoppio della sua squadra. Nella ripresa, l'inerzia della gara non cambia. Ancora sono i padroni di casa a fare la partita, mentre il Cintolese è palesemente in difficoltà, su un campo di gioco davvero disastrato e contro un avversario molto più ostico e combattivo del previsto. Ancora Alta Valdinievole pericolosa con il solito Burchietti, che stavolta non è altrettanto preciso con in occasione del gol del vantaggio e spreca da buona posizione. Il gol del definitivo 2-0 arriva comunque al 90', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Tommasi firma il raddoppio con un bellissimo stacco di testa. <b>
Calciatoripiù: Taddeo</b> (Alta Valdinievole).