- Terza Categoria GIR.A
- Veneri
-
2 - 1
- Alta Valdinievole
VENERI: Betti, Castagnoli (52' Flammia Paolo), Giuntoli, Lista, Bonelli, Levacovich (70' Natali), Guerri, Tamberi, Vitillo (27' Pellegrini), Biondi (85' Flammia Fabio), Moroni. A disp: Ceccotti, Alamanni Jacopo, Rabazzi. All: Leonardo Carrara.
ALTA VALDINIEVOLE: Tiberi, Giuntoli (72' Benedetti), Mancino, Battaglia, Bettaccini, Orlando (71' Bisanti), Violante (65' Fedi Giacomo), Bruni, Tommasi (46' Greco), Bonciolini (46' Taddeo), Calvani. A disp: Pirrone, Maccioni, Fedi Davide. All: Marco Avanzati.
ARBITRO: Providenti di Lucca.
RETI: 15' Moroni, 53' Greco, 80' autorete pro Veneri.
NOTE: ammoniti Levacovich, Bonciolini, Giuntoli, Orlando, Bruni, Tamberi, Mancino, Flammia Paolo, Bettaccini e Bisanti.
Seconda vittoria stagionale per il Veneri, che si impone per due a uno tra le mura amiche contro l'Alta Valdinievole. La prima emozione del match è una grande occasione per gli ospiti: azione offensiva dalla sinistra, la palla viene messa in mezzo per Bonciolini che, in seguito ad un rimpallo con un difensore, prende la traversa. Al 6' Violante si accentra e calcia col sinistro, ma Betti para agevolmente. Quattro minuti dopo arriva la prima azione offensiva dei padroni di casa: Tamberi allarga per Guerri, che di destro non inquadra lo specchio della porta. Al 15' il Veneri va in vantaggio: dai venti metri, Guerri va alla conclusione, che si stampa sulla traversa, e sulla respinta è bravissimo Moroni a insaccare. La reazione dell'Alta Valdinievole è immediata: cross dalla destra per Tommasi, che stacca di testa trovando la risposta in angolo del portiere. Al 30' Calvani è autore di un bel tiro dal limite, che finisce fuori di poco. Al 40' l'Alta Valdinievole ha una grossa chance per pareggiare: palla filtrante a servire Violante a tu per tu con Betti, ed è bravissimo Guerri a toccare la palla prima che l'esterno offensivo possa calciare in porta. La prima frazione di gara termina sul punteggio di uno a zero. La ripresa comincia con una conclusione da parte di Pellegrini, parata senza troppi problemi. Al 50' il Veneri va vicinissimo al raddoppio: Levacovich s'incunea tra le maglie avversarie e si trova davanti al portiere, bravissimo a neutralizzarlo in calcio d'angolo. Tre minuti dopo arriva il pareggio dell'Alta Valdinievole: calcio di punizione dalla trequarti messo in mezzo, e c'è il colpo di testa vincente da parte del subentrato Greco. I ragazzi di mister Carrara sembrano aver accusato il colpo, e lasciano il pallino in mano agli ospiti. Al 60' l'Alta Valdinievole ha una doppia occasione per segnare il secondo gol, prima con Calvani, che non inquadra la porta, e poi con Taddeo, il cui tiro finisce largo alla destra di Betti. Il Veneri ci prova su calcio di punizione con Tamberi, ma la sfera viene parata in due tempi. Al 76' è di nuovo il numero otto del Veneri a tentare la conclusione dai trentacinque metri, alta sopra la traversa. A dieci minuti dal termine, il Veneri torna in vantaggio: bella azione sulla sinistra di Natali, che cambia gioco a servire Moroni, il cui cross insidioso trova la sfortunata autorete della difesa avversaria. I padroni di casa provano a chiudere ulteriormente il match con Pellegrini: la sua deviazione in porta viene parata agevolmente. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Per il Veneri arrivano tre punti fondamentali per il proseguo della stagione.
Calciatoripiù: per il Veneri segnaliamo Biondi, autore di una bella prova di sostanza a centrocampo, e Guerri, che ha corso molto sulla fascia sinistra; per l'Alta Valdinievole è da premiare Mancino, abile sia nella fase difensiva che in quella offensiva.
Jacopo Alamanni
VENERI: Betti, Castagnoli (52' Flammia Paolo), Giuntoli, Lista, Bonelli, Levacovich (70' Natali), Guerri, Tamberi, Vitillo (27' Pellegrini), Biondi (85' Flammia Fabio), Moroni. A disp: Ceccotti, Alamanni Jacopo, Rabazzi. All: Leonardo Carrara.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Tiberi, Giuntoli (72' Benedetti), Mancino, Battaglia, Bettaccini, Orlando (71' Bisanti), Violante (65' Fedi Giacomo), Bruni, Tommasi (46' Greco), Bonciolini (46' Taddeo), Calvani. A disp: Pirrone, Maccioni, Fedi Davide. All: Marco Avanzati.<br >
ARBITRO: Providenti di Lucca.<br >
RETI: 15' Moroni, 53' Greco, 80' autorete pro Veneri.<br >NOTE: ammoniti Levacovich, Bonciolini, Giuntoli, Orlando, Bruni, Tamberi, Mancino, Flammia Paolo, Bettaccini e Bisanti.
Seconda vittoria stagionale per il Veneri, che si impone per due a uno tra le mura amiche contro l'Alta Valdinievole. La prima emozione del match è una grande occasione per gli ospiti: azione offensiva dalla sinistra, la palla viene messa in mezzo per Bonciolini che, in seguito ad un rimpallo con un difensore, prende la traversa. Al 6' Violante si accentra e calcia col sinistro, ma Betti para agevolmente. Quattro minuti dopo arriva la prima azione offensiva dei padroni di casa: Tamberi allarga per Guerri, che di destro non inquadra lo specchio della porta. Al 15' il Veneri va in vantaggio: dai venti metri, Guerri va alla conclusione, che si stampa sulla traversa, e sulla respinta è bravissimo Moroni a insaccare. La reazione dell'Alta Valdinievole è immediata: cross dalla destra per Tommasi, che stacca di testa trovando la risposta in angolo del portiere. Al 30' Calvani è autore di un bel tiro dal limite, che finisce fuori di poco. Al 40' l'Alta Valdinievole ha una grossa chance per pareggiare: palla filtrante a servire Violante a tu per tu con Betti, ed è bravissimo Guerri a toccare la palla prima che l'esterno offensivo possa calciare in porta. La prima frazione di gara termina sul punteggio di uno a zero. La ripresa comincia con una conclusione da parte di Pellegrini, parata senza troppi problemi. Al 50' il Veneri va vicinissimo al raddoppio: Levacovich s'incunea tra le maglie avversarie e si trova davanti al portiere, bravissimo a neutralizzarlo in calcio d'angolo. Tre minuti dopo arriva il pareggio dell'Alta Valdinievole: calcio di punizione dalla trequarti messo in mezzo, e c'è il colpo di testa vincente da parte del subentrato Greco. I ragazzi di mister Carrara sembrano aver accusato il colpo, e lasciano il pallino in mano agli ospiti. Al 60' l'Alta Valdinievole ha una doppia occasione per segnare il secondo gol, prima con Calvani, che non inquadra la porta, e poi con Taddeo, il cui tiro finisce largo alla destra di Betti. Il Veneri ci prova su calcio di punizione con Tamberi, ma la sfera viene parata in due tempi. Al 76' è di nuovo il numero otto del Veneri a tentare la conclusione dai trentacinque metri, alta sopra la traversa. A dieci minuti dal termine, il Veneri torna in vantaggio: bella azione sulla sinistra di Natali, che cambia gioco a servire Moroni, il cui cross insidioso trova la sfortunata autorete della difesa avversaria. I padroni di casa provano a chiudere ulteriormente il match con Pellegrini: la sua deviazione in porta viene parata agevolmente. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Per il Veneri arrivano tre punti fondamentali per il proseguo della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Veneri segnaliamo <b>Biondi</b>, autore di una bella prova di sostanza a centrocampo, e <b>Guerri</b>, che ha corso molto sulla fascia sinistra; per l'Alta Valdinievole è da premiare <b>Mancino</b>, abile sia nella fase difensiva che in quella offensiva.
Jacopo Alamanni