• Terza Categoria GIR.A
  • Antares
  • 0 - 0
  • QUARRATA OLIMPIA


ANTARES MONTALE: Cecchi, Giannini, Magni, Borselli, Bruni A., Nardi, Rossi, Battistini, Bruni F., Porcu, Vannucci N. A disp.: Vannucci C., Bruschi, Venturi, Crabu, Casucci, Martelli, Fioriello, Nanni, Silvestri. All.: Dario Gentili.
OLIMPIA: Scaraggi, Innocenti E., Innocenti G., Cariello, Raggi, Fiaschi A., Nannini, Mazzanti, Fiaschi E., Petracchi, Pietrovito. A disp.: Vegni, Martelli, Pizzuti, Ndoka, Lombardi, Niccolai, Russo, Franchi, Bonomo. All.: Massimiliano Mangialardi.

ARBITRO: Biagianti di Pistoia.



Si può tranquillamente parlare di passo falso, per quanto riguarda l'anonimo zero a zero rimediato dall'Antares Montale nella sfida casalinga contro l'Olimpia. Passo falso non tanto per il valore dell'avversario, sulla carta abbordabile, sì, ma comunque sempre ben messo in campo da mister Mangialardi e sempre ostico da affrontare, quanto piuttosto perché questa partita si poteva rivelare fondamentale all'Antares nella lotta al titolo. Lo scivolone interno della capolista Valenzatico poteva rappresentare una ghiotta chance di portarsi a -3 dalla vetta: i ragazzi di mister Gentili però non riescono ad approfittarne, ma salgono comunque a quota 22, rosicchiando un punticino alla capolista. Il primo tempo è molto equilibrato, e si chiude a reti inviolate. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo. Il terreno di gioco allentato, sommato alla grande aggressività mostrata dall'Olimpia, è sufficiente ad imbrigliare la solitamente fluida manovra dei padroni di casa. L'occasione più ghiotta della prima frazione di gioco è per l'Antares: gran colpo di testa di Bruni F., il portiere ospite Scaraggi respinge corto e la palla arriva a Magni, che però a un metro dalla porta si fa anticipare dall'intervento disperato di un difensore quarratino. Alla mezz'ora, l'Antares Montale si trova a recriminare per un presunto fallo da rigore commesso su Giannini, in area: per il direttore di gara, non ci sono gli estremi per concedere il penalty. Nella ripresa, rimane in auge il sostanziale equilibrio visto nel primo tempo. Con il passare dei minuti esce allo scoperto la squadra locale, che a dieci minuti dalla fine della partita sfiora il gol della vittoria: il neoentrato Silvestri si rende subito protagonista, con un bel tiro che però si stampa sul palo. Disperazione enorme per il Montale, che all'ultimo assalto si trova nuovamente a recriminare per un altro presunto fallo da rigore, subito stavolta da Casucci. Anche questa volta, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il rigore. Il risultato non cambia, e così le due squadre vanno a farsi una doccia calda sul risultato finale di 0-0.

Ma. Da. ANTARES MONTALE: Cecchi, Giannini, Magni, Borselli, Bruni A., Nardi, Rossi, Battistini, Bruni F., Porcu, Vannucci N. A disp.: Vannucci C., Bruschi, Venturi, Crabu, Casucci, Martelli, Fioriello, Nanni, Silvestri. All.: Dario Gentili.<br >OLIMPIA: Scaraggi, Innocenti E., Innocenti G., Cariello, Raggi, Fiaschi A., Nannini, Mazzanti, Fiaschi E., Petracchi, Pietrovito. A disp.: Vegni, Martelli, Pizzuti, Ndoka, Lombardi, Niccolai, Russo, Franchi, Bonomo. All.: Massimiliano Mangialardi.<br > ARBITRO: Biagianti di Pistoia. Si pu&ograve; tranquillamente parlare di passo falso, per quanto riguarda l'anonimo zero a zero rimediato dall'Antares Montale nella sfida casalinga contro l'Olimpia. Passo falso non tanto per il valore dell'avversario, sulla carta abbordabile, s&igrave;, ma comunque sempre ben messo in campo da mister Mangialardi e sempre ostico da affrontare, quanto piuttosto perch&eacute; questa partita si poteva rivelare fondamentale all'Antares nella lotta al titolo. Lo scivolone interno della capolista Valenzatico poteva rappresentare una ghiotta chance di portarsi a -3 dalla vetta: i ragazzi di mister Gentili per&ograve; non riescono ad approfittarne, ma salgono comunque a quota 22, rosicchiando un punticino alla capolista. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato, e si chiude a reti inviolate. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo. Il terreno di gioco allentato, sommato alla grande aggressivit&agrave; mostrata dall'Olimpia, &egrave; sufficiente ad imbrigliare la solitamente fluida manovra dei padroni di casa. L'occasione pi&ugrave; ghiotta della prima frazione di gioco &egrave; per l'Antares: gran colpo di testa di Bruni F., il portiere ospite Scaraggi respinge corto e la palla arriva a Magni, che per&ograve; a un metro dalla porta si fa anticipare dall'intervento disperato di un difensore quarratino. Alla mezz'ora, l'Antares Montale si trova a recriminare per un presunto fallo da rigore commesso su Giannini, in area: per il direttore di gara, non ci sono gli estremi per concedere il penalty. Nella ripresa, rimane in auge il sostanziale equilibrio visto nel primo tempo. Con il passare dei minuti esce allo scoperto la squadra locale, che a dieci minuti dalla fine della partita sfiora il gol della vittoria: il neoentrato Silvestri si rende subito protagonista, con un bel tiro che per&ograve; si stampa sul palo. Disperazione enorme per il Montale, che all'ultimo assalto si trova nuovamente a recriminare per un altro presunto fallo da rigore, subito stavolta da Casucci. Anche questa volta, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il rigore. Il risultato non cambia, e cos&igrave; le due squadre vanno a farsi una doccia calda sul risultato finale di 0-0. Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI