- Terza Categoria GIR.A
- LigaCutiglianese
-
2 - 1
- Antares
LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibe, Giannotti, Turini, Petrucci, Rosati S., Semini, Menicucci, Guidi, Martinelli, Castelli. A disp.: Ceccarelli, Franchi, Strufaldi, Nesti, Privati, Bonacchi. All.: Claudio Rosati.
ANTARES MONTALE: Cecchi, Giannini, Magni, Borselli, Caioni, Fioriello, Nanni, Battistini, Bruni F., Vannucci N., Nardi. A disp.: Vannucci C., Bruschi, Bruni A., Martelli, Crabu, Margagliotta, Silvestri, Venturi, Rossi. All.: Dario Gentili.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Guidi, Silvestri, Nesti.
Eccolo servito, il risultato a sorpresa della dodicesima giornata: la Ligacutiglianese finalmente conquista i primi tre punti in campionato, vincendo per due a uno. Lo scalpo conquistato è di quelli eccellenti: la squadra di mister Rosati infatti ha la meglio sull'Antares Montale, squadra terza in classifica alla vigilia. Terza contro ultima: sembra la cronaca di una vittoria annunciata per il Montale, che però si va a complicare le cose oltremisura e depone le armi di fronte alla partita perfetta di una Ligacutiglianese che, adesso, può iniziare davvero il suo campionato. L'inizio della partita è piuttosto confusionario: meglio la Ligacutiglianese, ad ogni modo. La crescente supremazia territoriale dei padroni di casa trova sfogo al 10', quando arriva il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo dell'Antares, il pallone viene crossato dalla fascia destra verso il secondo palo, scavalcando il portiere e trovando solissimo Guidi, che da due passi non può far altro che appoggiare in rete indisturbato (1-0). L'Antares Montale non ci sta, e da grande squadra qual è (classifica alla mano) si rimbocca le maniche alla ricerca dell'immediato pareggio. Pareggio che sembra poter arrivare alla mezz'ora, quando l'Antares conquista un calcio di rigore; sul dischetto si presenta Battistini, che calcia forte e angolato, ma trova la bellissima risposta in tuffo di Paolini, che arriva sul pallone e devia in angolo. Tutto immutato. Prima dell'intervallo, anzi, è nuovamente la Ligacutiglianese ad andare vicina al gol, con il palo colpito da Guidi in contropiede. Il primo tempo si chiude sull'1-0. Nella ripresa, ottima partenza dei montalesi, che pareggiano i conti dopo dieci minuti grazie alla rete in mischia di Silvestri. Sembra finita per la Ligacutiglianese: tutto lascia presupporre che il gol del vantaggio dell'Antares Montale sia imminente. La squadra di casa però non si lascia intimorire, e non tira i remi in barca anzi tempo come ha fatto altre volte in questo inizio di campionato: i ragazzi di mister Rosati si difendono con ordine ed efficacia, e resistono fino agli ultimi minuti di gioco quando, con merito, trovano il gol della vittoria. Lancio lungo di Giannotti ad innescare il contropiede, Nesti arpiona la palla, dribbla il portiere in uscita in velocità ed appoggia in rete. 2-1: è il gol che decide la partita e vale i tre punti. La Ligacutiglianese, con questo risultato a sorpresa, sale a quota cinque punti in classifica, mettendo pressione ad Olmi e Veneri, non particolarmente lontane ed anzi ancora perfettamente a tiro. È un brutto passo falso invece per l'Antares Montale, che si lascia superare dallo Sporting Casini e scivola al quarto posto: adesso le lunghezze di distanza dalla prima in classifica, il Valenzatico, sono sei.
Calciatoripiù: Paolini, che ha parato il rigore in un momento topico della partita, e Giannotti, che ha fornito a Nesti l'assist della vittoria ma più in generale ha disputato una bella gara (Ligacutiglianese).
Ma. Da.
LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibe, Giannotti, Turini, Petrucci, Rosati S., Semini, Menicucci, Guidi, Martinelli, Castelli. A disp.: Ceccarelli, Franchi, Strufaldi, Nesti, Privati, Bonacchi. All.: Claudio Rosati.<br >ANTARES MONTALE: Cecchi, Giannini, Magni, Borselli, Caioni, Fioriello, Nanni, Battistini, Bruni F., Vannucci N., Nardi. A disp.: Vannucci C., Bruschi, Bruni A., Martelli, Crabu, Margagliotta, Silvestri, Venturi, Rossi. All.: Dario Gentili.<br >
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.<br >
RETI: Guidi, Silvestri, Nesti.
Eccolo servito, il risultato a sorpresa della dodicesima giornata: la Ligacutiglianese finalmente conquista i primi tre punti in campionato, vincendo per due a uno. Lo scalpo conquistato è di quelli eccellenti: la squadra di mister Rosati infatti ha la meglio sull'Antares Montale, squadra terza in classifica alla vigilia. Terza contro ultima: sembra la cronaca di una vittoria annunciata per il Montale, che però si va a complicare le cose oltremisura e depone le armi di fronte alla partita perfetta di una Ligacutiglianese che, adesso, può iniziare davvero il suo campionato. L'inizio della partita è piuttosto confusionario: meglio la Ligacutiglianese, ad ogni modo. La crescente supremazia territoriale dei padroni di casa trova sfogo al 10', quando arriva il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo dell'Antares, il pallone viene crossato dalla fascia destra verso il secondo palo, scavalcando il portiere e trovando solissimo Guidi, che da due passi non può far altro che appoggiare in rete indisturbato (1-0). L'Antares Montale non ci sta, e da grande squadra qual è (classifica alla mano) si rimbocca le maniche alla ricerca dell'immediato pareggio. Pareggio che sembra poter arrivare alla mezz'ora, quando l'Antares conquista un calcio di rigore; sul dischetto si presenta Battistini, che calcia forte e angolato, ma trova la bellissima risposta in tuffo di Paolini, che arriva sul pallone e devia in angolo. Tutto immutato. Prima dell'intervallo, anzi, è nuovamente la Ligacutiglianese ad andare vicina al gol, con il palo colpito da Guidi in contropiede. Il primo tempo si chiude sull'1-0. Nella ripresa, ottima partenza dei montalesi, che pareggiano i conti dopo dieci minuti grazie alla rete in mischia di Silvestri. Sembra finita per la Ligacutiglianese: tutto lascia presupporre che il gol del vantaggio dell'Antares Montale sia imminente. La squadra di casa però non si lascia intimorire, e non tira i remi in barca anzi tempo come ha fatto altre volte in questo inizio di campionato: i ragazzi di mister Rosati si difendono con ordine ed efficacia, e resistono fino agli ultimi minuti di gioco quando, con merito, trovano il gol della vittoria. Lancio lungo di Giannotti ad innescare il contropiede, Nesti arpiona la palla, dribbla il portiere in uscita in velocità ed appoggia in rete. 2-1: è il gol che decide la partita e vale i tre punti. La Ligacutiglianese, con questo risultato a sorpresa, sale a quota cinque punti in classifica, mettendo pressione ad Olmi e Veneri, non particolarmente lontane ed anzi ancora perfettamente a tiro. È un brutto passo falso invece per l'Antares Montale, che si lascia superare dallo Sporting Casini e scivola al quarto posto: adesso le lunghezze di distanza dalla prima in classifica, il Valenzatico, sono sei. <b>
Calciatoripiù: Paolini</b>, che ha parato il rigore in un momento topico della partita, e <b>Giannotti</b>, che ha fornito a Nesti l'assist della vittoria ma più in generale ha disputato una bella gara (Ligacutiglianese).
Ma. Da.