- Terza Categoria GIR.A
- Antares
-
3 - 0
- San Piero Calcio
ANTARES MONTALE: Cecchi, Giannini, Magni, Borselli, Caioni, Crabu, Rossi, Martelli, Bruni F., Porcu, Vannucci N. A disp.: Vannucci C., Bruschi, Nanni, Fioriello, Silvestri, Giaconi, Battistini, Nardi, Gentili. All.: Dario Gentili.
SAN PIERO: Logli, Nieri, Amadori, Pettazzoni, Camicia, Vannucci, Bindi, Malentacchi, Russo, Giani, Bartolini. A disp.: Ciuti, Cusano, Gorgeri, Muja, Radouane, Ruffa, Sozzi. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.
RETI: Vannucci N. 2, Bruni F.
L'Antares Montale si scrolla di dosso i tanti pareggi collezionati nell'ultimo periodo, conquistando una vittoria che vale più dei tre punti in classifica. La squadra di mister Dario Gentili supera tra le mura amiche l'ottimo San Piero, formazione ostica e sempre difficile da affrontare: tre a zero il risultato finale, figlio di una gara mai in discussione, nella quale l'Antares è stata brava a portarsi in vantaggio nel primo tempo e chiudere la pratica nella ripresa. Adesso i punti in classifica sono 21, valevoli per il terzo posto alle spalle della capolista Valenzatico e dell'Arci Sarripoli. Dicevamo del vantaggio dei locali: siamo al 10', quando Vannucci N. entra in area di rigore in seguito ad una bella iniziativa personale e conquista un penalty. Dal dischetto lo stesso Vannacci N. non sbaglia, e trasforma il rigore dell'1-0. Meglio l'Antares, a prescindere dal gol: sono almeno un paio le occasioni nitide da gol create dalla truppa di Gentili, che però almeno nel primo tempo non riesce a concretizzare. Bello in particolare il colpo di testa di Bruni F., messo in angolo da un intervento miracoloso del portiere ospite Logli. Pericoloso alla mezz'ora anche Porcu, bravo a liberarsi palla al piede e a calciare dal limite dell'area sparando il pallone a lato di pochissimo. Il primo tempo si chiude così sul minimo vantaggio dei padroni di casa; ospiti poco propositivi, meglio in fase di interdizione che di costruzione. Nella ripresa, il San Piero scende in campo con un piglio più aggressivo, provando a fare la partita: l'Antares Montale, inizialmente spiazzata, arretra il baricentro. La folata d'entusiasmo del San Piero non dura però molto, o meglio, dura fino al gol del raddoppio dei padroni di casa, che chiude la partita. Bel lancio di Martelli in verticale, il solito Vannacci N. arpiona la palla e si invola di gran carriera a segnare il gol del due a zero. Nel finale, c'è gloria anche per Bruni F., che firma il definitivo 3-0 e si conferma capocannoniere della sua squadra, con il suo bottino personale di reti stagionali che sale a quota sei. L'Antares Montale rientra prepotentemente in corsa per il titolo, in questo pazzesco inseguimento ai danni di un Valenzatico che al momento sta provando ad andarsene in fuga.
Calciatoripiù: Vannucci N., trascinatore della squadra con una doppietta che indirizza la partita a favore per l'Antares (Antares Montale).
Ma. Da.
ANTARES MONTALE: Cecchi, Giannini, Magni, Borselli, Caioni, Crabu, Rossi, Martelli, Bruni F., Porcu, Vannucci N. A disp.: Vannucci C., Bruschi, Nanni, Fioriello, Silvestri, Giaconi, Battistini, Nardi, Gentili. All.: Dario Gentili.<br >SAN PIERO: Logli, Nieri, Amadori, Pettazzoni, Camicia, Vannucci, Bindi, Malentacchi, Russo, Giani, Bartolini. A disp.: Ciuti, Cusano, Gorgeri, Muja, Radouane, Ruffa, Sozzi. All.: Claudio Bartolini.<br >
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.<br >
RETI: Vannucci N. 2, Bruni F.
L'Antares Montale si scrolla di dosso i tanti pareggi collezionati nell'ultimo periodo, conquistando una vittoria che vale più dei tre punti in classifica. La squadra di mister Dario Gentili supera tra le mura amiche l'ottimo San Piero, formazione ostica e sempre difficile da affrontare: tre a zero il risultato finale, figlio di una gara mai in discussione, nella quale l'Antares è stata brava a portarsi in vantaggio nel primo tempo e chiudere la pratica nella ripresa. Adesso i punti in classifica sono 21, valevoli per il terzo posto alle spalle della capolista Valenzatico e dell'Arci Sarripoli. Dicevamo del vantaggio dei locali: siamo al 10', quando Vannucci N. entra in area di rigore in seguito ad una bella iniziativa personale e conquista un penalty. Dal dischetto lo stesso Vannacci N. non sbaglia, e trasforma il rigore dell'1-0. Meglio l'Antares, a prescindere dal gol: sono almeno un paio le occasioni nitide da gol create dalla truppa di Gentili, che però almeno nel primo tempo non riesce a concretizzare. Bello in particolare il colpo di testa di Bruni F., messo in angolo da un intervento miracoloso del portiere ospite Logli. Pericoloso alla mezz'ora anche Porcu, bravo a liberarsi palla al piede e a calciare dal limite dell'area sparando il pallone a lato di pochissimo. Il primo tempo si chiude così sul minimo vantaggio dei padroni di casa; ospiti poco propositivi, meglio in fase di interdizione che di costruzione. Nella ripresa, il San Piero scende in campo con un piglio più aggressivo, provando a fare la partita: l'Antares Montale, inizialmente spiazzata, arretra il baricentro. La folata d'entusiasmo del San Piero non dura però molto, o meglio, dura fino al gol del raddoppio dei padroni di casa, che chiude la partita. Bel lancio di Martelli in verticale, il solito Vannacci N. arpiona la palla e si invola di gran carriera a segnare il gol del due a zero. Nel finale, c'è gloria anche per Bruni F., che firma il definitivo 3-0 e si conferma capocannoniere della sua squadra, con il suo bottino personale di reti stagionali che sale a quota sei. L'Antares Montale rientra prepotentemente in corsa per il titolo, in questo pazzesco inseguimento ai danni di un Valenzatico che al momento sta provando ad andarsene in fuga. <b>
Calciatoripiù: Vannucci N.</b>, trascinatore della squadra con una doppietta che indirizza la partita a favore per l'Antares (Antares Montale).
Ma. Da.