• Terza Categoria GIR.A
  • LigaCutiglianese
  • 2 - 2
  • San Piero Calcio


LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibe, Ceccarelli, Menicucci, Petrucci S., Rosati S., Martinelli, Bisegna, Rosati N., Nesti, Semini. A disp.: Vespesiani, Franchi, Bicocchi R., Privati, Bonacchi, Guidi, Petrolini, Giannotti, Petrucci M. All.: Claudio Rosati.
SAN PIERO: Logli, Nieri, Amadori, Bartolini, Camiscia, Vannucci, Sozzi, Malentacchi, Muia, Giani, Cusano. A disp.: Bindi, Fioriello, Gorgeri, Radouane, Muffa, Pruneti. All.: Claudio Bartolini.

ARBITRO: Fastella di Pistoia.

RETI: Vannucci 2, Martinelli, Menicucci.



Grande prova interna della Ligacutiglianese, che con una bella prestazione di squadra riesce a strappare un prezioso pareggio casalingo contro il più quotato San Piero. È il secondo pareggio per i ragazzi di mister Rosati, che muovono la classifica conquistando un punticino che vale quota 2 dopo otto giornate. Palesi le difficoltà iniziali di questa squadra, che però non si sta affatto perdendo d'animo e, ancora in attesa dei primi tre punti, sta iniziando a fare del bel calcio, crescendo domenica dopo domenica e lasciando presagire che presto arriveranno anche le prime vere soddisfazioni. Già aver costretto al pareggio un San Piero in rampa di lancio e a tre punti dalla vetta, non è cosa da poco. Parte meglio la squadra ospite, che sfiora il gol in due occasioni con Giani e Sozzi, che trovano però uno straordinario Paolini in giornata di grazia, autore di due interventi davvero belli. Il gol però è nell'aria, e non tarda ad arrivare: sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla arriva a Vannucci, che di testa insacca trafiggendo finalmente Paolini. I padroni di casa però non commettono l'errore di abbattersi, e pochi minuti dopo con un bel moto di orgoglio trovano il pareggio: Martinelli viene servito con un gran lancio in profondità e con un tocco sotto scavalca il portiere (1-1). Nel secondo tempo, ancora una rete per parte. Il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti per fallo di mano in area: Vannucci, sempre lui, dal dischetto non sbaglia e fa 1-2. Dieci minuti dopo, però, altro calcio di rigore, stavolta per i padroni di casa: Menicucci dal dischetto non sbaglia e trasforma il gol del 2-2. Da qui al 90' il risultato non cambia, e così la festa è tutta della Ligacutiglianese, che con questo bel risultato conferma di essere una squadra in crescita. Peccato invece per il San Piero, che perde l'occasione di portarsi a un punto dalla vetta, in questa strana giornata piena di pareggi soprattutto nelle zone dell'alta classifica.
Calciatoripiù
: il portiere locale Paolini, che nei primi quindici minuti ha fatto tre interventi belli, salvando il risultato per la sua squadra (Ligacutiglianese).

LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibe, Ceccarelli, Menicucci, Petrucci S., Rosati S., Martinelli, Bisegna, Rosati N., Nesti, Semini. A disp.: Vespesiani, Franchi, Bicocchi R., Privati, Bonacchi, Guidi, Petrolini, Giannotti, Petrucci M. All.: Claudio Rosati.<br >SAN PIERO: Logli, Nieri, Amadori, Bartolini, Camiscia, Vannucci, Sozzi, Malentacchi, Muia, Giani, Cusano. A disp.: Bindi, Fioriello, Gorgeri, Radouane, Muffa, Pruneti. All.: Claudio Bartolini.<br > ARBITRO: Fastella di Pistoia.<br > RETI: Vannucci 2, Martinelli, Menicucci. Grande prova interna della Ligacutiglianese, che con una bella prestazione di squadra riesce a strappare un prezioso pareggio casalingo contro il pi&ugrave; quotato San Piero. &Egrave; il secondo pareggio per i ragazzi di mister Rosati, che muovono la classifica conquistando un punticino che vale quota 2 dopo otto giornate. Palesi le difficolt&agrave; iniziali di questa squadra, che per&ograve; non si sta affatto perdendo d'animo e, ancora in attesa dei primi tre punti, sta iniziando a fare del bel calcio, crescendo domenica dopo domenica e lasciando presagire che presto arriveranno anche le prime vere soddisfazioni. Gi&agrave; aver costretto al pareggio un San Piero in rampa di lancio e a tre punti dalla vetta, non &egrave; cosa da poco. Parte meglio la squadra ospite, che sfiora il gol in due occasioni con Giani e Sozzi, che trovano per&ograve; uno straordinario Paolini in giornata di grazia, autore di due interventi davvero belli. Il gol per&ograve; &egrave; nell'aria, e non tarda ad arrivare: sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla arriva a Vannucci, che di testa insacca trafiggendo finalmente Paolini. I padroni di casa per&ograve; non commettono l'errore di abbattersi, e pochi minuti dopo con un bel moto di orgoglio trovano il pareggio: Martinelli viene servito con un gran lancio in profondit&agrave; e con un tocco sotto scavalca il portiere (1-1). Nel secondo tempo, ancora una rete per parte. Il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti per fallo di mano in area: Vannucci, sempre lui, dal dischetto non sbaglia e fa 1-2. Dieci minuti dopo, per&ograve;, altro calcio di rigore, stavolta per i padroni di casa: Menicucci dal dischetto non sbaglia e trasforma il gol del 2-2. Da qui al 90' il risultato non cambia, e cos&igrave; la festa &egrave; tutta della Ligacutiglianese, che con questo bel risultato conferma di essere una squadra in crescita. Peccato invece per il San Piero, che perde l'occasione di portarsi a un punto dalla vetta, in questa strana giornata piena di pareggi soprattutto nelle zone dell'alta classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il portiere locale <b>Paolini</b>, che nei primi quindici minuti ha fatto tre interventi belli, salvando il risultato per la sua squadra (Ligacutiglianese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI