• Terza Categoria GIR.A
  • Le Case Cintolese
  • 1 - 1
  • Antares


LE CASE CINTOLESE: Ammazzini, Sirotti, Bini, Avino, Mennillo, Boldrini, Pirrone, Lo Scalzo, Magrini, Dentice, Di Pasquale. A disp.: Mollica, Zampino, Bini, Sani, Bechini. All.: Walter Cerofolini.
ANTARES MONTALE: Vannucci C., Giannini, Magni, Caioni, Bruni, Venturi, Rossi, Battistini, Vannucci N., Porcu, Nardi. A disp.: Bruschi, Nanni, Martelli, Crabu, Giaconi, Fioriello, Manca, Casucci. All.: Dario Gentili.

ARBITRO: Lombardi di Pontedera.

RETI: Dentice, Rossi.



L'Antares Montale non riesce a sfruttare il pareggio dell'altra capolista Virtus Bottegone, per portarsi in testa alla classifica in solitaria. Anzi, la squadra di mister Dario Gentili deve anche tirare un sospiro di sollievo, perché in quel di Cintolese è andata veramente vicina a capitolare: solamente un gol di Rossi in zona Cesarini ha permesso ai montalesi di tornare indenni da questa ostica trasferta. Le Case sono una squadra dalla classifica non entusiasmante, e reduce da una brutta sconfitta esterna contro lo Sporting Casini: proprio questo momentaccio di forma è la molla che dà rabbia e coraggio ai padroni di casa, ben messi in campo da mister Cerofolini e assolutamente intenzionati a mettere i bastoni tra le ruote alla più quotata squadra ospite. La partita è bruttina, molto contratta. Passa in vantaggio la squadra di casa dopo appena dieci minuti, grazie all'errore difensivo dell'Antares, ben sfruttato dal cinico Dentice, che fa uno a zero. L'Antares prova a rialzare la testa, e in effetti crea numerose occasioni da gol nell'arco di tutta la partita. Ma vuoi per la sfortuna (palo di Nardi preso nel secondo tempo), vuoi per l'ottima organizzazione difensiva di un Cintolese che non concede quasi niente, vuoi per l'ottima giornata del portiere locale, il gol del pareggio non arriva. La porta locale sembra stregata, e mano a mano che ci si avvicina al 90' sembra sempre più probabile il primo scivolone stagionale dei montalesi. Ma nei minuti di recupero arriva uno dei gol più importanti della stagione. Siamo al 92', quando Martelli si scatena sulla destra, saltando un paio di uomini e arrivando al cross verso il secondo palo: Rossi si inserisce dalle retrovie e con un tocco ravvicinato mette in rete, facendo esplodere la gioia di un Antares che, venuta a Cintolese per mettere in cascina i tre punti, si è ritrovata a rincorrere per tutta la partita, trovando solo alla fine il gol del pareggio. Un applauso ai padroni di casa, squadra ordinata e soltanto lontana parente di quella vista nella sciagurata sconfitta di sette giorni fa. Per l'Antares, è più un punto guadagnato che perso, visto come si era messa la classifica. La lotta per il primato è sempre più avvincente, la classifica è corta e nelle prossime giornate ci saranno tante sorprese.

LE CASE CINTOLESE: Ammazzini, Sirotti, Bini, Avino, Mennillo, Boldrini, Pirrone, Lo Scalzo, Magrini, Dentice, Di Pasquale. A disp.: Mollica, Zampino, Bini, Sani, Bechini. All.: Walter Cerofolini.<br >ANTARES MONTALE: Vannucci C., Giannini, Magni, Caioni, Bruni, Venturi, Rossi, Battistini, Vannucci N., Porcu, Nardi. A disp.: Bruschi, Nanni, Martelli, Crabu, Giaconi, Fioriello, Manca, Casucci. All.: Dario Gentili.<br > ARBITRO: Lombardi di Pontedera.<br > RETI: Dentice, Rossi. L'Antares Montale non riesce a sfruttare il pareggio dell'altra capolista Virtus Bottegone, per portarsi in testa alla classifica in solitaria. Anzi, la squadra di mister Dario Gentili deve anche tirare un sospiro di sollievo, perch&eacute; in quel di Cintolese &egrave; andata veramente vicina a capitolare: solamente un gol di Rossi in zona Cesarini ha permesso ai montalesi di tornare indenni da questa ostica trasferta. Le Case sono una squadra dalla classifica non entusiasmante, e reduce da una brutta sconfitta esterna contro lo Sporting Casini: proprio questo momentaccio di forma &egrave; la molla che d&agrave; rabbia e coraggio ai padroni di casa, ben messi in campo da mister Cerofolini e assolutamente intenzionati a mettere i bastoni tra le ruote alla pi&ugrave; quotata squadra ospite. La partita &egrave; bruttina, molto contratta. Passa in vantaggio la squadra di casa dopo appena dieci minuti, grazie all'errore difensivo dell'Antares, ben sfruttato dal cinico Dentice, che fa uno a zero. L'Antares prova a rialzare la testa, e in effetti crea numerose occasioni da gol nell'arco di tutta la partita. Ma vuoi per la sfortuna (palo di Nardi preso nel secondo tempo), vuoi per l'ottima organizzazione difensiva di un Cintolese che non concede quasi niente, vuoi per l'ottima giornata del portiere locale, il gol del pareggio non arriva. La porta locale sembra stregata, e mano a mano che ci si avvicina al 90' sembra sempre pi&ugrave; probabile il primo scivolone stagionale dei montalesi. Ma nei minuti di recupero arriva uno dei gol pi&ugrave; importanti della stagione. Siamo al 92', quando Martelli si scatena sulla destra, saltando un paio di uomini e arrivando al cross verso il secondo palo: Rossi si inserisce dalle retrovie e con un tocco ravvicinato mette in rete, facendo esplodere la gioia di un Antares che, venuta a Cintolese per mettere in cascina i tre punti, si &egrave; ritrovata a rincorrere per tutta la partita, trovando solo alla fine il gol del pareggio. Un applauso ai padroni di casa, squadra ordinata e soltanto lontana parente di quella vista nella sciagurata sconfitta di sette giorni fa. Per l'Antares, &egrave; pi&ugrave; un punto guadagnato che perso, visto come si era messa la classifica. La lotta per il primato &egrave; sempre pi&ugrave; avvincente, la classifica &egrave; corta e nelle prossime giornate ci saranno tante sorprese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI