• Terza Categoria GIR.A
  • Valenzatico Calcio
  • 1 - 0
  • Alta Valdinievole


VALENZATICO: Vlad, Russo, Niccoli, Bresci, Pirreca, Moretti, Butelli, Vannacci, Neri, Petruzzi, Pratesi. A disp.: Niccolai, Civoli, Maiani, Pighi, Liuzzo, Razzano, Nincheri, Talarico, Zoppi. All.: Mario Tancredi.
ALTA VALDINIEVOLE: Tiberi, Fabbri, Battaglia, Greco, Leveque, Mancino, Perillo, Giuntoli, Orlando, Calvani, Bonciolini. A disp.: Bettaccini, Baldecchi, Maccioni, Orifici, Rotondi, Bruni, Gianbrone, Tommasi. All.: Cristian Cervino.

ARBITRO: Gullo di Pistoia.

RETI: 78' Nincheri.



Il Valenzatico conquista la sua quarta vittoria in questo campionato, superando di misura l'Alta Valdinievole. La squadra di mister Mario Tancredi conquista tre punti importantissimi, che valgono il terzo posto in solitaria, alle spalle delle due capolista Antares Montale e Virtus Bottegone. I padroni di casa non hanno vita facile, perché l'Alta Valdinievole si presenta con fare propositivo e per niente arrendevole: la sfida vale un posto in paradiso, perché le due squadre sono separate da un solo punto in classifica alla vigilia. Parte forte la squadra ospite, che nel primo quarto d'ora dà l'impressione di essere scesa meglio in campo. Con il passare dei minuti esce però allo scoperto anche la squadra di casa, che scalda i motori rendendosi pericolosa con il gran colpo di testa di Butelli, che però si infrange sulla traversa. Sostanzialmente, è questa l'unica azione degna di nota della prima frazione di gioco, che si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo è ancora Butelli ad aprire le danze, sfiorando il gol a porta spalancata su assist del compagno di squadra Talarico. La mossa che cambia la partita arriva al 70', quando mister Tancredi toglie dal campo il pur bravissimo Neri (ottima la sua partita) e getta nella mischia bomber Nincheri, alla sua seconda partita in questo campionato, dopo un lungo infortunio. È proprio Nincheri ad essere decisivo, perché al 78' su calcio d'angolo di Pratesi, svetta su tutti insaccando la palla in rete con un preciso colpo di testa. L'Alta Valdinievole prova nel finale a rimettere in equilibrio la partita, ma il Valenzatico è bravo a controllare il vantaggio e a portare a casa i tre punti.
Calciatoripiù: Vannacci
è in assoluto il migliore in campo, ma è decisivo Nincheri, entra in campo e segna la rete della vittoria (Valenzatico).

VALENZATICO: Vlad, Russo, Niccoli, Bresci, Pirreca, Moretti, Butelli, Vannacci, Neri, Petruzzi, Pratesi. A disp.: Niccolai, Civoli, Maiani, Pighi, Liuzzo, Razzano, Nincheri, Talarico, Zoppi. All.: Mario Tancredi.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Tiberi, Fabbri, Battaglia, Greco, Leveque, Mancino, Perillo, Giuntoli, Orlando, Calvani, Bonciolini. A disp.: Bettaccini, Baldecchi, Maccioni, Orifici, Rotondi, Bruni, Gianbrone, Tommasi. All.: Cristian Cervino.<br > ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br > RETI: 78' Nincheri. Il Valenzatico conquista la sua quarta vittoria in questo campionato, superando di misura l'Alta Valdinievole. La squadra di mister Mario Tancredi conquista tre punti importantissimi, che valgono il terzo posto in solitaria, alle spalle delle due capolista Antares Montale e Virtus Bottegone. I padroni di casa non hanno vita facile, perch&eacute; l'Alta Valdinievole si presenta con fare propositivo e per niente arrendevole: la sfida vale un posto in paradiso, perch&eacute; le due squadre sono separate da un solo punto in classifica alla vigilia. Parte forte la squadra ospite, che nel primo quarto d'ora d&agrave; l'impressione di essere scesa meglio in campo. Con il passare dei minuti esce per&ograve; allo scoperto anche la squadra di casa, che scalda i motori rendendosi pericolosa con il gran colpo di testa di Butelli, che per&ograve; si infrange sulla traversa. Sostanzialmente, &egrave; questa l'unica azione degna di nota della prima frazione di gioco, che si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo &egrave; ancora Butelli ad aprire le danze, sfiorando il gol a porta spalancata su assist del compagno di squadra Talarico. La mossa che cambia la partita arriva al 70', quando mister Tancredi toglie dal campo il pur bravissimo Neri (ottima la sua partita) e getta nella mischia bomber Nincheri, alla sua seconda partita in questo campionato, dopo un lungo infortunio. &Egrave; proprio Nincheri ad essere decisivo, perch&eacute; al 78' su calcio d'angolo di Pratesi, svetta su tutti insaccando la palla in rete con un preciso colpo di testa. L'Alta Valdinievole prova nel finale a rimettere in equilibrio la partita, ma il Valenzatico &egrave; bravo a controllare il vantaggio e a portare a casa i tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Vannacci </b>&egrave; in assoluto il migliore in campo, ma &egrave; decisivo <b>Nincheri</b>, entra in campo e segna la rete della vittoria (Valenzatico).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI