- Terza Categoria GIR.A
- Alta Valdinievole
-
1 - 1
- San Piero Calcio
ALTA VALDINIEVOLE: Tiberi, Maccioni, Bettaccini, Battaglia, Mancino, Calvani, Fabbri, Dante, Tommasi, Orlando, Baldecchi. A disp.: Greco, Parlanti, Giambrone, Leveque, Rotondi. All.: Cristian Cervino.
SAN PIERO: Logli, Nieri, Bindi, Bartolini, Camicia, Vannucci, Sozzi, Gega (Fioriello), Radouane, Giani, Cusano (Pettazzoni). A disp.: Pruneti, Amadori, Ruffa, Gorgeri. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Sodini di Pistoia.
RETI: Dante, rig. Vannucci.
NOTE: espulso Dante al 91'.
Doveva essere una partita equilibrata, e così è stato. Alta Valdinievole e San Piero non si fanno troppo male: le due squadre pareggiano una gara molto accesa e vivace, e alla fine si spartiscono giustamente la posta in palio, tornando a casa con in saccoccia un punto a testa. Le due squadre, separate alla vigilia da un punto in classifica, partono contratte, ben consapevoli dell'importanza della gara: chi vince, può portarsi in testa alla classifica, o quantomeno sul podio. Il primo tempo è quindi abbastanza contratto, almeno fino al 35', quando i padroni di casa sbloccano la partita portandosi sull'1-0. Bella giocata di Bonciolini, che dal limite lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa: sulla ribattuta si fa trovare pronto Dante, che da due passi ribadisce in rete con un colpo di testa. Il primo tempo si chiude così con i padroni di casa in vantaggio con il minimo sforzo. Nella ripresa, bella reazione del San Piero, che nonostante lo svantaggio non si dà per vinto e confeziona su calcio di rigore la rete del pareggio. Siamo al 60', quando su un cross dalla destra di un centrocampista ospite un difensore locale tocca la palla con la mano. Per il direttore di gara è penalty: dal dischetto Vannucci non sbaglia, e riporta in parità la situazione. Dopo il pareggio, la partita cala in ritmo ed intensità. Si riaccende nel finale, quando il San Piero spreca due buone occasioni con Pettazzoni prima e Radouane poco dopo, preziosissime chances per portarsi in vantaggio. Nei minuti di recupero, la squadra di casa rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Dante, in seguito ad un parapiglia accesosi a metà campo. La superiorità numerica non porta però benefici alla squadra ospite, perché il direttore di gara fischia tre volte pochi secondi dopo, per porre fine alle ostilità e non rischiare di accendere ulteriormente un clima che nel finale si era fatto torrido. Il pareggio per uno a uno è giusto: una rete per tempo in una partita maschia e molto sentita, con le due squadre che si spartiscono giustamente la posta in palio.
Calciatoripiù: Dante, nonostante l'espulsione rimediata nel finale, disputa una buona gara condita anche con il gol del provvisorio vantaggio della sua squadra (Alta Valdinievole).
Ma. Da.
ALTA VALDINIEVOLE: Tiberi, Maccioni, Bettaccini, Battaglia, Mancino, Calvani, Fabbri, Dante, Tommasi, Orlando, Baldecchi. A disp.: Greco, Parlanti, Giambrone, Leveque, Rotondi. All.: Cristian Cervino.<br >SAN PIERO: Logli, Nieri, Bindi, Bartolini, Camicia, Vannucci, Sozzi, Gega (Fioriello), Radouane, Giani, Cusano (Pettazzoni). A disp.: Pruneti, Amadori, Ruffa, Gorgeri. All.: Claudio Bartolini.<br >
ARBITRO: Sodini di Pistoia.<br >
RETI: Dante, rig. Vannucci.<br >NOTE: espulso Dante al 91'.
Doveva essere una partita equilibrata, e così è stato. Alta Valdinievole e San Piero non si fanno troppo male: le due squadre pareggiano una gara molto accesa e vivace, e alla fine si spartiscono giustamente la posta in palio, tornando a casa con in saccoccia un punto a testa. Le due squadre, separate alla vigilia da un punto in classifica, partono contratte, ben consapevoli dell'importanza della gara: chi vince, può portarsi in testa alla classifica, o quantomeno sul podio. Il primo tempo è quindi abbastanza contratto, almeno fino al 35', quando i padroni di casa sbloccano la partita portandosi sull'1-0. Bella giocata di Bonciolini, che dal limite lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa: sulla ribattuta si fa trovare pronto Dante, che da due passi ribadisce in rete con un colpo di testa. Il primo tempo si chiude così con i padroni di casa in vantaggio con il minimo sforzo. Nella ripresa, bella reazione del San Piero, che nonostante lo svantaggio non si dà per vinto e confeziona su calcio di rigore la rete del pareggio. Siamo al 60', quando su un cross dalla destra di un centrocampista ospite un difensore locale tocca la palla con la mano. Per il direttore di gara è penalty: dal dischetto Vannucci non sbaglia, e riporta in parità la situazione. Dopo il pareggio, la partita cala in ritmo ed intensità. Si riaccende nel finale, quando il San Piero spreca due buone occasioni con Pettazzoni prima e Radouane poco dopo, preziosissime chances per portarsi in vantaggio. Nei minuti di recupero, la squadra di casa rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Dante, in seguito ad un parapiglia accesosi a metà campo. La superiorità numerica non porta però benefici alla squadra ospite, perché il direttore di gara fischia tre volte pochi secondi dopo, per porre fine alle ostilità e non rischiare di accendere ulteriormente un clima che nel finale si era fatto torrido. Il pareggio per uno a uno è giusto: una rete per tempo in una partita maschia e molto sentita, con le due squadre che si spartiscono giustamente la posta in palio. <b>
Calciatoripiù: Dante</b>, nonostante l'espulsione rimediata nel finale, disputa una buona gara condita anche con il gol del provvisorio vantaggio della sua squadra (Alta Valdinievole).
Ma. Da.