- Terza Categoria GIR.A
- Sporting Casini
-
2 - 2
- Veneri
SPORTING CASINI: Paolini, Michelozzi, Mantellassi, Cacace, Ammirati Simone, Gori, Marcantoni, Giacomelli, Matteini, Carradori, Maggini. A disp: Gasparri, Angarella, Bonacchi, Ammirati Andrea, Pecorini, Taddei, Belli, Donati, Martini. All: Francesco Midili.
VENERI: Betti, Flammia, Alamanni Jacopo, Lista, Giuntoli, Moroni, Guerri, Tamberi, Vitillo, Alamanni Alessandro, Levacovich. A disp: Ceccotti, Bonelli, Natali, Lucchesini, Castagnoli, Scaramuzza, Rabazzi. All: Leonardo Carrara.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: 15' rig. Cacace, 25' Carradori, 43' Alamanni Jacopo, 85' Vitillo.
Tanti gol ed emozioni nella sfida tra Casini e Veneri, valida per la quinta giornata del campionato di Terza Categoria. Sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi nella prima frazione di gara, grazie alle azioni offensive di Marcantoni, Matteini e Carradori. Il Veneri appare un po' timoroso, forse a causa dell'inizio di stagione non fortunato dal punto di vista dei risultati. Al 15' arriva il primo gol di giornata, in seguito ad un calcio di rigore battuto in modo impeccabile da Cacace. Gli ospiti provano a reagire con trame palla a terra, sfruttando le qualità di Levacovich, Moroni e Vitillo. Al 19' Guerri si libera dai venticinque metri e spara col destro, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il Casini raddoppia al 25': bella azione sulla destra, con Marcantoni che appoggia a Carradori, il cui tiro rasoterra si infila alle spalle dell'incolpevole Ceccotti, subentrato a Betti. Il Veneri accusa il colpo del doppio svantaggio, mentre il Casini continua ad attaccare cercando di aumentare il conto delle reti. Al 38' Matteini tenta il tiro dal limite dell'area, ma c'è la pronta risposta del portiere ospite, che mette in fallo laterale. Il gol del due a uno arriva a due minuti dal fischio finale del primo tempo: azione in tandem tra Guerri e Moroni sulla destra, con il primo che calcia in porta, Paolini respinge, ma arriva dalle retrovie Alamanni Jacopo che mette il pallone in rete. La ripresa comincia con un Veneri più aggressivo e voglioso di riprendere la partita, e con un Casini che punta sulle ripartenze per far male alla difesa ospite. Al 55' la squadra pistoiese va vicina al tre a uno con Matteini che batte a colpo sicuro in area di rigore, ma Ceccotti è bravo ad ipnotizzarlo. Dieci minuti dopo arriva una grande chance per il pareggio: calcio di rigore battuto da Giuntoli, che impatta sulla grande parata di Paolini. Il Casini prova ancora a chiudere la gara al 73', questa volta con un tiro di sinistro di Maggini, che va a lato sulla destra. A pochi istanti dal termine ecco che il Veneri pareggia: calcio d'angolo battuto dalla destra da Levacovich, sul secondo palo c'è la sponda di Alamanni Alessandro, e Vitillo è prontissimo a mettere la sfera alle spalle di Paolini. Le due compagini tentano di vincere a tutti i costi negli ultimi minuti rimasti, ma la partita finisce in pareggio. Segnali positivi che arrivano per entrambi gli allenatori, consapevoli che i giocatori hanno lasciato tutto sul campo.
Calciatoripiù: i centrocampisti Giacomelli e Cacace si sono fatti valere in mezzo al campo, con una prestazione sia di quantità che di qualità (Sporting Casini); Vitillo per il gol del pareggio e per essersi dato molto da fare in attacco, e Tamberi, sempre prezioso a centrocampo (Veneri).
Jacopo Alamanni
SPORTING CASINI: Paolini, Michelozzi, Mantellassi, Cacace, Ammirati Simone, Gori, Marcantoni, Giacomelli, Matteini, Carradori, Maggini. A disp: Gasparri, Angarella, Bonacchi, Ammirati Andrea, Pecorini, Taddei, Belli, Donati, Martini. All: Francesco Midili. <br >VENERI: Betti, Flammia, Alamanni Jacopo, Lista, Giuntoli, Moroni, Guerri, Tamberi, Vitillo, Alamanni Alessandro, Levacovich. A disp: Ceccotti, Bonelli, Natali, Lucchesini, Castagnoli, Scaramuzza, Rabazzi. All: Leonardo Carrara. <br >
ARBITRO: Bini di Pistoia.<br >
RETI: 15' rig. Cacace, 25' Carradori, 43' Alamanni Jacopo, 85' Vitillo.
Tanti gol ed emozioni nella sfida tra Casini e Veneri, valida per la quinta giornata del campionato di Terza Categoria. Sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi nella prima frazione di gara, grazie alle azioni offensive di Marcantoni, Matteini e Carradori. Il Veneri appare un po' timoroso, forse a causa dell'inizio di stagione non fortunato dal punto di vista dei risultati. Al 15' arriva il primo gol di giornata, in seguito ad un calcio di rigore battuto in modo impeccabile da Cacace. Gli ospiti provano a reagire con trame palla a terra, sfruttando le qualità di Levacovich, Moroni e Vitillo. Al 19' Guerri si libera dai venticinque metri e spara col destro, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il Casini raddoppia al 25': bella azione sulla destra, con Marcantoni che appoggia a Carradori, il cui tiro rasoterra si infila alle spalle dell'incolpevole Ceccotti, subentrato a Betti. Il Veneri accusa il colpo del doppio svantaggio, mentre il Casini continua ad attaccare cercando di aumentare il conto delle reti. Al 38' Matteini tenta il tiro dal limite dell'area, ma c'è la pronta risposta del portiere ospite, che mette in fallo laterale. Il gol del due a uno arriva a due minuti dal fischio finale del primo tempo: azione in tandem tra Guerri e Moroni sulla destra, con il primo che calcia in porta, Paolini respinge, ma arriva dalle retrovie Alamanni Jacopo che mette il pallone in rete. La ripresa comincia con un Veneri più aggressivo e voglioso di riprendere la partita, e con un Casini che punta sulle ripartenze per far male alla difesa ospite. Al 55' la squadra pistoiese va vicina al tre a uno con Matteini che batte a colpo sicuro in area di rigore, ma Ceccotti è bravo ad ipnotizzarlo. Dieci minuti dopo arriva una grande chance per il pareggio: calcio di rigore battuto da Giuntoli, che impatta sulla grande parata di Paolini. Il Casini prova ancora a chiudere la gara al 73', questa volta con un tiro di sinistro di Maggini, che va a lato sulla destra. A pochi istanti dal termine ecco che il Veneri pareggia: calcio d'angolo battuto dalla destra da Levacovich, sul secondo palo c'è la sponda di Alamanni Alessandro, e Vitillo è prontissimo a mettere la sfera alle spalle di Paolini. Le due compagini tentano di vincere a tutti i costi negli ultimi minuti rimasti, ma la partita finisce in pareggio. Segnali positivi che arrivano per entrambi gli allenatori, consapevoli che i giocatori hanno lasciato tutto sul campo. <b>
Calciatoripiù</b>: i centrocampisti <b>Giacomelli </b>e <b>Cacace </b>si sono fatti valere in mezzo al campo, con una prestazione sia di quantità che di qualità (Sporting Casini); <b>Vitillo </b>per il gol del pareggio e per essersi dato molto da fare in attacco, e <b>Tamberi</b>, sempre prezioso a centrocampo (Veneri).
Jacopo Alamanni