- Terza Categoria GIR.A
- Veneri
-
1 - 1
- Arci Sarripoli
VENERI: Betti, Rabazzi (Baldi), Giuntoli, Lista, Alamanni Jacopo, Maltagliati, Guerri (Alamanni Alessandro), Tamberi (Natali), Vitillo, Moroni, Levacovich. A disp: Ceccotti, Bonelli, Scaramuzza, Flammia. All: Leonardo Carrara.
SARRIPOLI: Dolfi, Ferri, Pisaneschi, Pierucci (Vannini), Saraniti Matteo, Agostini, Fedi (Celso), Bellucci, Ferraro (Simoni), Allori (Bucci), Maestripieri. A disp: Saraniti Mattia, Attala, Baldi. All: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: De Veroli di Pontedera.
RETI: 60' autorete pro Veneri, 70' Bucci.
Si dividono la posta in palio Veneri e Sarripoli nel posticipo domenicale al Renzo Brizzi di Margine Coperta. Le due squadre iniziano la gara cercando di giocare palla a terra e sfruttando le corsie laterali per poter creare azioni pericolose. Il primo squillo è dei padroni di casa, con un tiro da fuori area di Maltagliati, finito alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo è la volta di Tamberi, che dai venticinque metri trova la presa sicura di Dolfi. Al 25' arriva una grande occasione per gli ospiti: in seguito ad una rimessa laterale dalla sinistra, il tiro di Ferraro all'interno dell'area piccola sbatte sul palo e finisce fuori. È ancora l'attaccante del Sarripoli che si fa trovare pronto sulla fascia destra e mette un cross insidioso, dove però non trova la battuta a rete dei suoi compagni. Al 37' Guerri, dopo un bel fraseggio sulla trequarti con Moroni e Vitillo, impensierisce l'estremo difensore pistoiese, che alza in angolo. La prima frazione di gara finisce a reti inviolate. La ripresa vede un Veneri più aggressivo, che sfrutta maggiormente le ali Levacovich e Moroni. Al quarto d'ora c'è il vantaggio dei padroni di casa: Levacovich batte un calcio d'angolo dalla sinistra e in mischia arriva lo sfortunato autogol del Sarripoli. Gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca del pareggio. Al 65' Maestripieri, servito in area di rigore, calcia a botta sicura, ma trova la pronta parata di Betti. Due minuti dopo, in seguito ad un corner, Agostini impatta di testa e ancora una volta è provvidenziale il portiere del Veneri, che respinge in fallo laterale. Il gol dell'uno a uno arriva al 70' con un pregevole calcio di punizione dai tredici metri del subentrato Bucci. Le due compagini provano a vincere la partita, ma la stanchezza inizia a farsi sentire. Il Veneri si fa vedere in avanti con un paio di palle buttate al centro dell'area: sia Alamanni Alessandro che Guerri non trovano lo specchio della porta. A pochi minuti dal termine, Natali mette un cross dalla destra verso Moroni, ma c'è il grande intervento di Agostini che impedisce all'attaccante di battere a rete. Finisce così, tra i rimpianti per non aver raggiunto la vittoria. Il Veneri deve ancora rimandare la sua prima vittoria in campionato, mentre il Sarripoli torna a casa con un buon punto in trasferta.
Calciatoripiù: Betti, decisivo in un paio di situazioni, e Tamberi, per aver ordito buone trame di gioco e aver corso molto durante tutta la partita (Veneri); Agostini, molto bravo in difesa, e Bucci, autore del gol del pareggio (Arci Sarripoli).
Jacopo Alamanni
VENERI: Betti, Rabazzi (Baldi), Giuntoli, Lista, Alamanni Jacopo, Maltagliati, Guerri (Alamanni Alessandro), Tamberi (Natali), Vitillo, Moroni, Levacovich. A disp: Ceccotti, Bonelli, Scaramuzza, Flammia. All: Leonardo Carrara.<br >SARRIPOLI: Dolfi, Ferri, Pisaneschi, Pierucci (Vannini), Saraniti Matteo, Agostini, Fedi (Celso), Bellucci, Ferraro (Simoni), Allori (Bucci), Maestripieri. A disp: Saraniti Mattia, Attala, Baldi. All: Edoardo Alderighi. <br >
ARBITRO: De Veroli di Pontedera. <br >
RETI: 60' autorete pro Veneri, 70' Bucci.
Si dividono la posta in palio Veneri e Sarripoli nel posticipo domenicale al Renzo Brizzi di Margine Coperta. Le due squadre iniziano la gara cercando di giocare palla a terra e sfruttando le corsie laterali per poter creare azioni pericolose. Il primo squillo è dei padroni di casa, con un tiro da fuori area di Maltagliati, finito alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo è la volta di Tamberi, che dai venticinque metri trova la presa sicura di Dolfi. Al 25' arriva una grande occasione per gli ospiti: in seguito ad una rimessa laterale dalla sinistra, il tiro di Ferraro all'interno dell'area piccola sbatte sul palo e finisce fuori. È ancora l'attaccante del Sarripoli che si fa trovare pronto sulla fascia destra e mette un cross insidioso, dove però non trova la battuta a rete dei suoi compagni. Al 37' Guerri, dopo un bel fraseggio sulla trequarti con Moroni e Vitillo, impensierisce l'estremo difensore pistoiese, che alza in angolo. La prima frazione di gara finisce a reti inviolate. La ripresa vede un Veneri più aggressivo, che sfrutta maggiormente le ali Levacovich e Moroni. Al quarto d'ora c'è il vantaggio dei padroni di casa: Levacovich batte un calcio d'angolo dalla sinistra e in mischia arriva lo sfortunato autogol del Sarripoli. Gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca del pareggio. Al 65' Maestripieri, servito in area di rigore, calcia a botta sicura, ma trova la pronta parata di Betti. Due minuti dopo, in seguito ad un corner, Agostini impatta di testa e ancora una volta è provvidenziale il portiere del Veneri, che respinge in fallo laterale. Il gol dell'uno a uno arriva al 70' con un pregevole calcio di punizione dai tredici metri del subentrato Bucci. Le due compagini provano a vincere la partita, ma la stanchezza inizia a farsi sentire. Il Veneri si fa vedere in avanti con un paio di palle buttate al centro dell'area: sia Alamanni Alessandro che Guerri non trovano lo specchio della porta. A pochi minuti dal termine, Natali mette un cross dalla destra verso Moroni, ma c'è il grande intervento di Agostini che impedisce all'attaccante di battere a rete. Finisce così, tra i rimpianti per non aver raggiunto la vittoria. Il Veneri deve ancora rimandare la sua prima vittoria in campionato, mentre il Sarripoli torna a casa con un buon punto in trasferta. <br ><b>
Calciatoripiù: Betti</b>, decisivo in un paio di situazioni, e <b>Tamberi</b>, per aver ordito buone trame di gioco e aver corso molto durante tutta la partita (Veneri); <b>Agostini</b>, molto bravo in difesa, e <b>Bucci</b>, autore del gol del pareggio (Arci Sarripoli).
Jacopo Alamanni