- Terza Categoria GIR.A
- LigaCutiglianese
-
1 - 3
- Alta Valdinievole
LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibé, Ceccarelli, Turini, Rosati S., Rosati N., Giannotti, Bisegna, Petrolini, Nesti, Semini. A disp.: Bonacchi, Guidi, Martinelli, Privati, Bicocchi, Menicucci, Castelli, Caraffi, Vespesiani. All.: Claudio Rosati.
ALTA VALDINIEVOLE: Tiberi, Parlanti, Giuntoli, Bettaccini, Maccioni, Baldecchi, Deza, Mancino, Calvani, Yamadou, Bonciolini. A disp.: Rotondi, Orifici, Tommasi, Leveque, Giambrone, Cavallari, Battaglia. All.: Cristian Cervino.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: 16', 19' Yamadou, 17' Nesti, 54' Deza.
L'Alta Valdinievole muove finalmente la classifica, vincendo per la prima volta dopo tre partite. Contro la Ligacutiglianese, è un match quasi da dentro o fuori: le due squadre, entrambe a zero punti, vogliono sbloccarsi per dare un senso al loro campionato. L'inizio della gara è tranquillo: l'equilibrio regna sovrano, e non succede sostanzialmente niente, con le due squadre arroccate nelle rispettive metà campo. Al quarto d'ora, la partita si infiamma all'improvviso. Al 16' passa in vantaggio la squadra ospite: calcio d'angolo dalla destra e grande stacco di testa di Yamadou, che incorna la palla spedendola in rete. Neanche il tempo di festeggiare per la Nievole, che arriva il pareggio dei pistoiesi: siamo al 17', quando un traversone in area partito dalla destra viene intercettato da Nesti, bravo a prendere la mira e a sparare in rete per l'uno a uno che rimette tutto in discussione. Ma non finisce qui: appena due minuti dopo, al 19', l'Alta Valdinievole torna in vantaggio. Ancora un calcio d'angolo, ancora una volta si rivela dominante Yamadou, bravo a segnare stavolta con un piattone sottomisura. Sostanzialmente, la partita si spegne in questo momento. Per il resto del primo tempo non succede altro. Per riavere un'emozione degna di nota, dobbiamo aspettare il 54', quando l'Alta Valdinievole cala il tris e ammazza la partita, mettendo definitivamente le grinfie sui tre punti, a discapito di una Ligacutiglianese ormai impossibilitata a reagire: cross dalla sinistra a tagliare l'area, e bellissimo gesto tecnico di Deza, che si tuffa a colpire la palla di testa, spedendola alle spalle del portiere locale. Nel finale l'Alta Valdinievole amministra il vantaggio senza rischiare, e al triplice fischio può festeggiare per la conquista di questi primi tre punti in campionato. Ancora rimandata la Ligacutiglianese, alla quale non mancano certo le qualità, quanto forse un pizzico di cinismo e forse anche un pizzico di concentrazione e cattiveria nei momenti topici di una partita: subire nuovamente gol appena un minuto dopo aver pareggiato, è un errore da 4 in pagella.
Calciatoripiù: Yamadou, che con una doppietta si rende protagonista della partita, regalando i tre punti alla sua squadra (Alta Valdinievole).
LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibé, Ceccarelli, Turini, Rosati S., Rosati N., Giannotti, Bisegna, Petrolini, Nesti, Semini. A disp.: Bonacchi, Guidi, Martinelli, Privati, Bicocchi, Menicucci, Castelli, Caraffi, Vespesiani. All.: Claudio Rosati.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Tiberi, Parlanti, Giuntoli, Bettaccini, Maccioni, Baldecchi, Deza, Mancino, Calvani, Yamadou, Bonciolini. A disp.: Rotondi, Orifici, Tommasi, Leveque, Giambrone, Cavallari, Battaglia. All.: Cristian Cervino.<br >
ARBITRO: Bini di Pistoia.<br >
RETI: 16', 19' Yamadou, 17' Nesti, 54' Deza.
L'Alta Valdinievole muove finalmente la classifica, vincendo per la prima volta dopo tre partite. Contro la Ligacutiglianese, è un match quasi da dentro o fuori: le due squadre, entrambe a zero punti, vogliono sbloccarsi per dare un senso al loro campionato. L'inizio della gara è tranquillo: l'equilibrio regna sovrano, e non succede sostanzialmente niente, con le due squadre arroccate nelle rispettive metà campo. Al quarto d'ora, la partita si infiamma all'improvviso. Al 16' passa in vantaggio la squadra ospite: calcio d'angolo dalla destra e grande stacco di testa di Yamadou, che incorna la palla spedendola in rete. Neanche il tempo di festeggiare per la Nievole, che arriva il pareggio dei pistoiesi: siamo al 17', quando un traversone in area partito dalla destra viene intercettato da Nesti, bravo a prendere la mira e a sparare in rete per l'uno a uno che rimette tutto in discussione. Ma non finisce qui: appena due minuti dopo, al 19', l'Alta Valdinievole torna in vantaggio. Ancora un calcio d'angolo, ancora una volta si rivela dominante Yamadou, bravo a segnare stavolta con un piattone sottomisura. Sostanzialmente, la partita si spegne in questo momento. Per il resto del primo tempo non succede altro. Per riavere un'emozione degna di nota, dobbiamo aspettare il 54', quando l'Alta Valdinievole cala il tris e ammazza la partita, mettendo definitivamente le grinfie sui tre punti, a discapito di una Ligacutiglianese ormai impossibilitata a reagire: cross dalla sinistra a tagliare l'area, e bellissimo gesto tecnico di Deza, che si tuffa a colpire la palla di testa, spedendola alle spalle del portiere locale. Nel finale l'Alta Valdinievole amministra il vantaggio senza rischiare, e al triplice fischio può festeggiare per la conquista di questi primi tre punti in campionato. Ancora rimandata la Ligacutiglianese, alla quale non mancano certo le qualità, quanto forse un pizzico di cinismo e forse anche un pizzico di concentrazione e cattiveria nei momenti topici di una partita: subire nuovamente gol appena un minuto dopo aver pareggiato, è un errore da 4 in pagella. <b>
Calciatoripiù: Yamadou</b>, che con una doppietta si rende protagonista della partita, regalando i tre punti alla sua squadra (Alta Valdinievole).